Mostra sulle fotografie del telescopio spaziale Hubble

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Fino al 15 ottobre potete visitare gratuitamente a Venezia una fantastica mostra fotografica per celebrare il ventennale del lancio del telescopio Hubble e la sua straordinaria avventura alla scoperta dei segreti del cosmo.
La mostra che si svolge all’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti a Palazzo Loredan in Campo Santo Stefano tutti i giorni dalle 10 alle 17 con ingresso gratuito mostra le fantastiche fotografie scattate dal telescopio spaziale Hubble in orbita al di sopra dell’atmosfera descrivendo anche il lavoro degli astronauti.
La mostra è suddivisa in varie sezioni che trattano le stelle e i pianeti, come Giove e Saturno, la nostra galassia, le nebulose planetarie e altri oggetti dell’universo e del cielo profondo.
Una sezione è dedicata alla strumentazione del telescopio spaziale.
Un’ occasione unica per ammirare fantastiche fotografie astronomiche che mostrano la straordinaria bellezza dell’universo attraverso l’occhio di Hubble che in questi ultimi 20 anni ha mostrato le frontiere dell’universo ampliando enormemente le nostre conoscenze astronomiche e astrofisiche, fotografando pianeti orbitanti attorno a stelle vicine al nostro Sole e osservando galassie nane nate solo 600 milioni di anni dopo il Big Bang.
Per maggiori informazioni e per prenotare delle visite guidate: http://www.stecf.org/HSTinVenice
L’ingresso alla mostra è libero.