Omaggi, gastronomia e divertimento a EuroChocolate

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Per gli amanti del cioccolato una favolosa fiera internazionale dal 15 al 24 ottobre 2010 “Eurochocolate” con eventi enogastronomici, premi, omaggi, stand e un mare di dolcezza. Durante la manifestazione golose attrazioni come le sculture di cioccolata della Nestlé Perugina in Corso Vannucci, domenica 17 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 con la partecipazione di 4 scultori dall’Accademia Belle Arti di Perugia che creeranno opere super golose con il cioccolato nero, divertenti giochi come “Luce ai Desideri con Essenza di Natura”, sabato 16 ottobre 2010 allo Stadio Santa Giuliana alle ore 19.00 con i colori di 200 lanterne bianche e colorate, degustazioni grautuite per i non udenti,il bazar del cioccolato con più di 150 produttori dolciari provenienti da tutta Italia.
La sezione internazionale, Eurochocolate World, quest’anno sarà dedicata al Messico, alle sue tradizioni enogastronomiche e alle cultura Maya che considerava il ciccolato il cibo degli Dei e lo utilizzava nelle sue feste religiose. Per rallegrare i visitatori non mancherà un tocco di folklore messicano con trio romantico, di marimba, il tradizionale xilofono gigante, e dei coloratissimi gruppi mariachi, considerati un’icona della cultura messicana.
Tra gli eventi e gli omaggi segnalo che La Lindt ha deciso di regalare ai suoi più fedeli clienti una barretta di cioccolato al latte di 100 grammi.
Per avere gratis la tavoletta potete andare alla pagina http://www.eurochocolate.com/form/lindt/lindor2010.php compilare il modulo, stampare il buono e andare presso gli stand commerciali Lindt in Piazza della Repubblica e ai Giardini Cerducci a Perugia durante la manifestazione.
Per maggiori informazioni: http://www.eurochocolate.com/it/perugia2010/home.html
Per gli amanti della dolcezza e della buona cucina, un evento da non perdere!