Gennaio 2011:cosa prevedono le stelle

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

L’Ariete inizia l’anno nuovo un pò irrequieta dopo le festività natalizie.  Marte è infatti ancora un po’ biricchino in questo periodo e vi mette ansia. Una bella collana di ematite al collo potrebbe aiutarvi ad alleviare la tensione e lo stress.  Vestite d’azzurro o verde per restare tranquilli nei giorni negativi e magari  bevete anche da una tisana ai fiori d’arancio la sera, così il riposo sarà assicurato. Un piccolo aiuto viene da Venere, sopratutto dopo il 15 .  L ‘energia ritorna e anche la voglia di novità, incontri, viaggi e divertimento.

Per il Toro l’inizio dell’anno è scintillante soprattutto per la vita di coppia. Tuttavia, dopo la Befana consiglio una bella cura  per alleviare i problemi digestivi e il sovrappeso sopratutto causato dalle abbondanti libagioni, pranzi e cene del periodo. Una bella corsa  la mattina presto o un po’ di palestra se il tempo non permette di uscire,  infusi e tisane con ortica e tarassaco vi possono aiutare.  Portate in tavola molta frutta e verdura, sopratutto rape, cavoli, cicoria, asparagi, ravanelli e barbabietole.

Per i Gemelli inizia un periodo di grandi cambiamenti sopratutto sentimentali.  Questo mese Giove e Marte sono positivi approfittatene per risolvere problemi che vi assillano da lungo tempo o per prendere decisioni importanti sul lavoro e nella vita di coppia. Indossate una bella collana con agata o un anello con un verde smeraldo e come accessori una borsa argentata o un fermacapelli scintillante:attirerete la fortuna.

Per il sentimentale Cancro gennaio riserva incontri romantici e appassionati.  Colorate di rosso il vostro abbigliamento e indossate oro e rubini.   Il freddo invernale ancora vi blocca quindi fate attenzione al gelido vento e agli spifferi se non volete affrontare l’influenza o il raffreddore. Una bella sciarpa di seta bianca può essere d’aiuto ai primi sintomi di raffreddamento con infusi di timo e bagni tonificanti al sandalo e pino silvestre.

Il Leone in questo periodo soffre per l’opposizione di Marte che contrasta la vita sentimentale e lavorativa. Una seduta di reiki potrebbe aiutare ad alleviare la tensione accumulata in questi mesi. Indossate oro e argento con pietre e accessori con ambra e topazio:il colore del sole vi aiuta a essere più ottimisti. Un bagno con  10 gocce di olio  essenziale di neroli o un massaggio rilassante con bergamotto può essere una valida cura contro lo stress  di questo mese.

Gennaio per la Vergine è un mese di conti:attente alle spese folli, sopratutto se ne avete fatte a dicembre. Una collana di cristallo di rocca o di ametista  aiuta a prendere decisioni finanziarie importanti.  Per il resto:l’amore va a gonfie vele, una serata al cinema o una pizza ci può stare comunque.  Indossate abiti marroni, grigi o blu  fanno apparire più seri e professionali sul lavoro.

Per la Bilancia un mese di incontri e cambiamenti anche se Marte e Mercurio sono ostili. Fate bene i conti se non volete restare in rosso. Un anello con occhio di tigre  o di falco vi può aiutare a vedere lontano. Se manca energia consiglio una bella spremuta d’arancio tutti i giorni  e un bagno con olio essenziale di rosa, aiuta a sentirsi più profumate e belle.  Per i capelli una bella cura con lievito di birra e un impacco settimanale con una crema casalinga vi può aiutare sicuramente senza spendere un patrimonio.

Lo Scorpione a gennaio può tranquillamente lasciare da parte il suo pungiglione: tutto ok in ambito lavorativo e anche personale. Sono in arrivo promozioni e forse un nuovo lavoro grazie a Giove.  Nettuno è un po’ ostile, ma con lo spirito combattivo che vi contraddistingue non ci sono dovrebbero essere ostacoli insormontabili. Indossate pure anelli con brillanti e zirconi, vi serviranno a dare maggiore luce e visibilità alle vostre brillanti idee.

Per il Capricorno gennaio è sicuramente un mese di duro lavoro che grazie al favore di Marte si concretizza in un aumento di capitale. Attenti però ai consigli e suggerimenti degli amici e conoscenti. Anche Urano vi aiuta in questo mese molto promettente.  Attenti a non esagerare però davanti al computer potrebbe affaticarsi la vista. Un decotto con mirtilli o un infuso con fiordaliso e sambuco può aiutare i vostri occhi stanchi.

I Pesci iniziano l’anno un po’ arrabbiati e inquieti dopo le ferie, ma dal 14  Venere vi supporta nella vita quotidiana e potete rilassarvi di più e organizzare meglio il lavoro e gli impegni famigliari. L’emotività  che vi contraddistingue a volte può giocare brutti scherzi: indossate un turchese o un’acquamarina, danno pace, tranquillità e chiarezza interiore. Una bella camomilla la sera o una maschera rilassante alla pesca aiuta sicuramente.

Crediti per la foto:http://www.freedigitalphotos.net/