Oroscopo 2012:tutti i segni zodiacali

oroscopo del leone
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

oroscopo e zodiaco

Ariete

Il 2012 vi porta una ventata di aria fresca e novità in tutti i campi. Grazie al trigono di Saturno con Plutone le occasioni in amore e nel lavoro non mancano. Siete baciati dalla fortuna in tutti i campi.  Lasciate dunque alle spalle i periodi bui del 2011 e lanciatevi con un paracadute verso nuove avventure.  Di sicuro non vi manca la fantasia,  la carica vitale e l’energia per nuovi progetti o per rivivere vecchie idee e  sogni dimenticati nel cassetto.  Il vostro segno si caratterizza per l’impulso e la genialità, sappiate fare tesoro dei doni che la vita vi offre  e non abbiate timore. Osate! Non temete le critiche e la gelosia di un’amica o di un rivale. Come portafortuna  consiglio una pietra di occhio di tigre per vedere oltre l’apparenza e graffiare se è necessario.

Toro

L’oroscopo del 2012  vi vede come uno dei segni super favoriti da Venere, la Dea dell’amore che vi rende affascinanti,  focosi e brillanti come diamanti.  La vostra stella principale Aldebaran  quest’anno brilla lucente nel cielo notturno e dona  ricchezza e grandi onori come dicevano le antiche leggende dei Persiani. Indossate un rosso rubino per attrarre il vostro amore e non lesinate fiori e regali se volete conquistare il suo cuore e tenerlo incatenato a voi. Ma non esagerate con gli attacchi di gelosia, potrebbero far scappare la vostra preda.  Programmate un viaggio a Venezia  per una gita in gondola,  a Verona, la città di Giulietta e Romeo o nella Romantica Praga se volete colpire  con la  freccia di Cupido e coronare il vostro sogno d’amore.

Gemelli

Il vostro segno zodiacale gode del favore di Venere e Mercurio a partire da marzo, ma  l’estate è il periodo migliore per voi. La luce e il calore del sole estivo vi rendono più sicuri e coraggiosi in amore e negli affari. La salute è ottima. Godetevi le vacanze con un pizzico di brio e dimenticate gli affanni passati. Un bella vacanza in qualche isola tropicale o sul Mar Rosso, placano l’ansia  e portano serenità anche anche gli animi più tormentati dai dubbi e lacerati da antiche passioni mai dimenticate.  E’ il momento di agire con coraggio e forza se dovete valutare degli investimenti finanziari. Meditate visualizzando una tigre, i suoi artigli proteggono dal pericolo e il suo cuore aiuta ad affrontare le imprese più difficili.

Cancro

Anche per il segno zodiacale del Cancro il 2012 è un anno speciale. Venere e Marte  vi proteggono e vi donano la grinta necessaria che spesso vi manca. La vostra sensibilità e il romanticismo che vi caratterizza possono essere una potente arma se dosati con un po di coraggio e ardore.  Un pizzico di peperoncino e spezie afrodisiache a volte possono fare miracoli, ma attente alle dosi se dovete cucinare per molte persone.  Se la stanchezza e l’ansia vi assale potete fare dei bagni profumati alla menta per rigenerarvi e con essenze di rosa e lavanda per rilassarvi e recuperare le energie spirituali e fisiche.  Osate se volete mostrare il vostro carisma e  il fascino che vi contraddistingue.

Leone

Il segno zodiacale del Leone è uno dei più favoriti dagli astri nel 2012. Plutone, Venere e Mercurio vi sorridono dall’alto celebrando le vostre vittorie.  Siate trasgressive, romantiche e spontanee in amore! L’estate arriva portando un nuovo amore o un ritorno di fiamma! Attente a non scottarvi però.  Per mostrare la vostra bella chioma felina,  in primavera fate una bella cura rinforzante per i capelli con lievito di birra e tisane all’ortica oppure  se siete bionde potete fare  un impacco con olio d’oliva, un tuorlo d’uovo e un paio di gocce di limone prima di lavare i capelli. Nessuno resiste a una bionda con i capelli al vento color miele.  La Vostra pietra fortunata per quest’anno è il topazio dorato. Portatelo sempre con voi abbinato con altri cristalli a seconda della necessità.

Vergine

Un segno dolcissimo e molto fantasioso, ma anche molto razionale. Quest’anno Urano in opposizione favorevole e   il rosso Marte vi danno coraggio e potenza, assieme ad una forte dose di pazienza e razionalità per concludere affari importanti per voi.  Mostrate la vostra grinta e la perseveranza che vi contraddistingue per superare gli ostacoli e raggiungere le vette più elevate. Se non sapete quale strada scegliere meditate pensando all’aquila, vola alta ed è una buona consigliera. Per le persone ambiziose è il totem adatto, unisce saggezza a coraggio e lungimiranza. Per affrontare un colloquio di lavoro importante una bella giacca blu, dona eleganza e al tempo stesso serenità. Il blu è l’azzurro sono colori che trasmettono serenità e tranquillità. Quindi se vi batte il cuore usateli:cristalli, pietre, vestiti, candele e accessori azzurri o blu.

Bilancia

Giove vi guarda dall’alto e sorride. Forse quest’anno riuscite a bilanciare i vostri piatti e risolvere i  eventuali conflitti interiori che da tanto tempo vi tormentano. Cercate la calma e la concentrazione in luoghi isolati come la vetta di una montagna, se vi assale l’ansia da prestazione sul lavoro. Un corso di Yoga può essere un valido aiuto se anche l’energia cala drasticamente durante l’estate. Un nuovo lavoro  si presenta all’orizzonte, finalmente vedete le nuvole dissiparsi e un bellissimo arcobaleno nel cielo.  Dimenticate i vecchi fantasmi, le stelle vi sorridono. Forse in arrivo un matrimonio o un evento lieto come un battesimo.

Scorpione

Non siate pungenti anche quest’anno se volete raggiungere i risultati sperati. La collaborazione con i colleghi è importante, ricordatevelo. Per mantenere la calma indossate un bracciale di ematite, purifica lo spirito e il corpo, allontanando i cattivi pensieri e le paure infondate. Per affrontare una prova importante portate con voi un fiore di azalea, secondo le tradizioni cinesi rappresenta la femminilità, la temperanza ma anche la fortuna oppure il classico quadrifoglio.  Se siete gelose del partner piantate invece dell’edera, simbolo di fedeltà e amore eterno.  Evitate i doppi sensi e le parole non dette se volete un chiarimento importante.  con un amico o un collega.

Sagittario

L’oroscopo del 2012 porta grandi cambiamenti. Siete favoriti da Urano. Seguite il sentiero che vi indica il cuore e non ve ne pentirete.  Le vostre frecce vanno lontano se sapete come usare l’arco e  trovate il giusto bersaglio. Armatevi quindi di pazienza e perseveranza.  I primi mesi dell’anno possono passare lentamente ma poi con la primavera tutto rinasce a nuova vita; la natura ritorna rigogliosa, gli uccelli tornano a cantare un canto più melodioso e il sole incomincia a scaldare anche i cuori più freddi.  Quindi attendete, la donna o l’uomo dei vostri sogni sta arrivando su un cavallo bianco o una bella carrozza. Secondo la silvoterapia il biancospino è simbolo di viaggio interiore e intuizione,  cercatelo in un bosco e abbracciatelo, trasmette energia e purezza.  Può aiutare se dovete prendere delle decisioni importanti.

Capricorno

Il segno zodiacale del Capricorno gode dei favori di Giove quest’anno,  ma Saturno potrebbe dare  problemi di salute. Non esagerate con il lavoro e pensate a rilassarvi ogni tanto con una bella vacanza o un week end in un centro benessere. A volte è necessario staccare la spina.  Siete grandi lavoratori, ma la vita non è fatta solo di lavoro. L’ acqua ha un forte potere rigenerante, sopratutto se scorga in acqua montagna o se scorre in luoghi lontani dal traffico cittadino.  Se potete costruite una bella fontana nel vostro giardino o una piccola cascatella con un laghetto, per creare equilibrio tra le opposte forse dello Yin e lo Yang, purificare  dalle influenze negative e rendere più accogliente la vostra casa. L’acqua  che scorre pura e limpida  è un fonte di vita e di energia inesauribile.

Acquario

Marte, Venere e Mercurio positivi in estate allietano le vostre giornate dell’amore e della passione che per molto tempo vi è mancata. Portate con voi un’acquamarina come portafortuna, aiuta a prendere le decisioni e illumina il cammino con una luce radiosa. Il vostro spirito irrequieto,  coraggioso e impavido  vi porta in paradisi lontani, magari con una barca a vela che ondeggia e solca l’oceano. L’aria è il vostro elemento principale ma per veleggiare non basta una semplice brezza. Solo un forte vento vi può aiutare a raggiungere la meta. Evitate le tempeste però! Forse a volte è meglio restate nel porto e godersi le attrattive dell’amore appena conquistato.

Pesci

Anche per voi l’anno porta grandi cambiamenti grazie al favore di Giove in estate.  Guizzate felici in un acquario con altri pesci coloratissimi e tropicali.  Un tocco di classe e femminilità  non vi è mai  mancato. Sfoggiate quindi il vostro abito più bello se dovete andare ad una festa danzante sulla spiaggia o ad una serata particolare con l’uomo dei vostri sogni.  Le tensioni in famiglia si possono appianare se usate la vostra innata empatia e la sensibilità che vi caratterizza.  Se avete problemi di concentrazione meditate con un’ametista o un cristallo di rocca,  pietre molto forti per riequilibrare i chakra, rigenerando lo spirito e il corpo. Se vi mancano le forze o dovete compiere un impresa che vi sembra impossibile meditate richiamando il cavallo, come animale totem aiuta a superare gli ostacoli.