Oroscopo 2015: le coppie e l’amore

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Passione e sentimenti nel 2015

L'oroscopo dell'amoreIl 2015 è l’anno della svolta, dei cambiamenti, della libertà ma anche della sensualità e della passione più sfrenata.
La presenza di Giove, Saturno e Urano nei segni di fuoco accende la miccia e la fa esplodere anche grazie alla presenza di Venere in Leone da giugno fino a ottobre.

I segni più passionali? Ariete, Leone e Sagittario saranno al top, ma anche per gli altri segni ci saranno ghiottissime occasioni.
E di golosità e sfrentata pulsione si parlerà soprattutto quando il Sole sarà alto nel cielo di un’estate più che bollente.

L’amore è vissuto con maggiore libertà: le coppie si sfasciano, si rincorrono, si rinnovano con nuove pulsioni e nuove strategie di sopravvivenza.
Ci saranno matrimoni, convivenze, condivisioni e tanto romanticismo con un rinnovato spirito di empatia e rispetto per il partner.

Le coppie del 2015: Ariete

Ariete-Ariete

La coppia che ribolle! Una coppia instabile ma molto focosa,  carica di passione ed emotività, che nel 2015 potrebbe coronare il sogno del matrimonio e della convivenza oppure scontrarsi in una dura lotta nel talamo degli amanti.

L’estate sarà comunque la prova del nove, visto il temperamento molto agguerrito di entrambi che testardi, a volte si incaponiscono sulle piccole cose ma che poi alla fine si arrendono in un caloroso abbraccio.

Ariete-Toro

Una coppia che appare stanca nella prima parte dell’anno ma che poi parte per la tangenziale e inizia a volare.
Il treno dell’amore in questo caso è lento come un regionale ma potrebbe prendere l’alta velocità nella stagione autunnale.

Il Toro troppo abitudinario e geloso del partner in primavera sarà decisamente fuori forma anche per le acrobazie a letto, per poi diventare più atletico verso settembre quando il caldo dell’estate lo avrà ricaricato di nuova energia.

Ariete-Gemelli

Una coppia molto salda soprattutto se ha superato la crisi di aprile 2014.  Il 2015 favorisce il matrimonio e la convivenza in estate. I protagonisti amano divertirsi e affrontano gli ostacoli con maggior vigore e con la consapevolezza dell’autostima recirpoca.

Lo spirito goliardico di entrambi favorisce i cambiamenti di percorso e il rinnovamento sia fisico che spirituale e intellettuale.  L’eros è il collante di un duetto molto vivace e colorato.

Ariete-Cancro

L’esuberanza dell’Ariete potrebbe compromettere il rapporto con un segno troppo sensibile che a volte si sente incompreso.  Il Cancro dovrebbe fare un passo avanti e cercare di affiancare il partner in un nuovo progetto di vita che a volte gli appare forse troppo avventuroso e dinamico ma che potrebbe dare una svolta all’unione.

Il periodo migliore anche in questo caso appare la tarda primavera e l’estate quando il calore del Sole regala più energia e vitalità a entrambi.

Ariete-Leone

Fuoco puro! L’anno appare costellato di passione e amore incontrastato. Molti progetti sono all’orizzonte, forse anche un figlio.  Il caloroso abbraccio degli Dei illumina il cammino di una coppia tra le più forti e salde del 2015.

Preparativi per un matrimonio o una nuova convivenza possono incollare i protagonisti di una storia d’amore che provoca vertigini e fremiti anche da lontano.  L’intrapprendenza e la volontà non mancheranno per raggiungere una meta comune.

Ariete-Vergine

Una relazione al limite: logica contro intuito e avventura. Il senso della razionalità della Vergine si scontra con l’impulsività dell’Ariete che carica a testa alta in ogni situazione.

L’amore è visto come un’opportunità per la Vergine che calcola ogni dettaglio e mal digerisce le proposte troppo avventate del partner sempre pronto a sperimentare nuove situazioni spesso poco ortodosse.

L’autunno porta una leggera brezza e  carica di positività un rapporto logorato dai battibecchi quotidiani ma che può ancora sopravvivere alla tempesta.

Ariete-Bilancia

Un rapporto strano, pieno di contraddizioni.  Lo spirito ribelle dell’Ariete è attratto dalla fedeltà della Bilancia che appare molto equilibata anche nei rapporti più intimi.

La passione è governata da una forte attrazione che tuttavia può diventare un sentimento profondo come le radici di una quercia se entrambi cercano di anticipare le richieste del partner e capire le differenze che stanno alla base dell’unione.

L’estate è il periodo migliore per fare delle scelte importanti e rafforzare l’unione.

Ariete-Scorpione

Un rapporto molto conflittuale! Lo Scorpione punzecchia l’Ariete che dal canto suo si ribella e ribatte allo stesso modo.

Entrambi i segni sono molto forti sia sul piano fisico che mentale: lo scontro è duro e potrebbe fare vittime sentimentamelmente soprattutto se nessuno dei 2  cede alle richieste dell’altro.

Un piccolo spiraglio si potrebbe aprire in autunno dopo che l’estate bollente ha sfiancato ogni rivalsa.

Solo se la coppia è forte  il rapporto si consolida altrimenti si richia la rottura definitiva.

Ariete-Sagittario

Una coppia nuova ricca di promesse e sogni.  L’ambigutà del passato è lontano e il rapporto sembra rafforzarsi soprattutto in vista di un possibile matrimonio o fidanzamento.

L’eros dona un tocco di magia alle coppie più giovani mixando romantismo a lussuria nelle coppie più datate che riscoprono la luce dell’amore vero.

Sogno e realtà si fondono in un idillio indimenticabile.

Ariete-Capricorno

2 segni molto diversi sia caratteriarmente che spiritualmente. Lo scontro a volte  è necessario per chiarire alcune situazioni imbarazzanti che possono compromettere il rapporto.

Anche in questo caso come con la Vergine l’impulsività dell’Ariete si scontra con l’eccessiva serietà del Capricorno che a volte preferisce non rischiare la faccia e il cuore in un rapporto che giudica troppo libertino.

La parola magica in questo caso è “chiarezza” e l’empatia dovrebbe essere un punto di partenza per appianare le divergenze.

Ariete-Acquario

Il rapporto appare pieno ci contraddizioni e dubbi sul futuro.  L’Ariete potrebbe spazientirsi per le provocazioni dell’Acquario che spesso va e viene in un turbinio di emozioni contrastanti.

In primavera la lontananza potrebbe portare a una piccola crisi nella coppia e alla strana gelosia dell’Ariete che non vede il compagno.

La coppia potrebbe funzionare solo se l’Acquario accetta di fermarsi e mettere in chiaro i sentimenti  che ha verso il parter.  L’eros appare molto fantasioso ma non è sufficiente per saldare la coppia.

Ariete-Pesci

Il rapporto appare molto saldo nonostante le differenze di carattere. L’Ariete regala ai Pesci un pizzico di dinamismo e in cambio riceve le carezze e il romanticismo che gli mancano e che rafforzano l’unione.

Il cielo è ottimo, l’anno buono per raggiungere obbiettivi impotarti e rafforzare un’unione già molto stabile.  In autunno l’affetto tra 2 conviventi potrebbe sbocciare in un sentimento più profondo e portare al matrimonio.

Se vuoi puoi leggere anche:oroscopo del 2015, in coppia con il Toro