Oroscopo 2016: segno zodiacale dei Gemelli

segno zodiacale gemelli
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

segno zodiacale gemelliIl 2016 per il segno zodiacale dei Gemelli? Un anno dedicato alla creatività! Al bando ogni remore, allontana ogni dubbio! Il 2016 inizia con una punta di sarcasmo, ma finisce in doppio petto: se un signore vuoi diventare all’ingegno si devi appellare! La parola magica del 2016 è “fantasia“.

Le 4 stagioni del 2016 nel segno dei Gemelli: amore

Primavera, un momento di risveglio e rinnovamento in tutti i settori. Rinasce la vita e tutto si riconnette: mente, spirito e corpo. E’ il periodo ideale se il partner vuoi incantare!

Al via quindi abiti succinti con corolle di fiori e tanto, ma tanto colore e calore! Non restare nel dubbio, se una gentil donzella vuoi conquistare con un destrerio veloce devi galoppare…e una mano nel portafoglio devi affondare! Dedicati a dipingere quadri o decantare poesie, cucinare piatti afrodisiaci e rinnovare la casa con piante e fiori. Il partner ideale in primavera? L’Ariete, tanto irruento e focoso in un periodo dell’anno di grande forza e slancio emotivo.

L’estate 2016 arriva all’improvviso e potrebbe portare qualche malinteso soprattutto se vai in vacanza al mare. Attento quindi al bagnino che potrebbe usarti come salvagente e al vicino di spiaggia troppo premuroso con la tua dolce metà.

Il colore del periodo è l’argento, scintillante e penetrante, il partner ideale è il Leone, carico di vigore ed erotismo. Estate, tempo di passeggiate in montagna e di acquiloni che volano leggeri: un sorriso, uno specchio, un sussurro…agosto porta scompiglio anche nelle coppie più stabili. Ma sono nubi passeggere.

Single? Dove è finita la tua ombra? Luce finalmente, la Luna illumina anche le notti più buie e il tormento degli anni passati non ti appartiene più. Coraggio, è il momento giusto per agire!

L’autunno 2016 arriva carico di novità: un matrimonio, un viaggio importante, una borsa di studio. Metti all’opera tutto il tuo ingegno se vuoi stravincere in un concorso. Non occorre che ti improvvisi mago o trapezista, ma con la fantasia puoi partire anche per lidi lontani come l’Australia o la nuova Zelanda. Una fotografia potrebbe farti cambiare prospettiva: luci e ombre fanno parte della stessa opera. Devi imparare a convivere con entrambe.

Il partner ideale del periodo? Il Toro, molto mansueto ma anche dedito alla famiglia e grande lavoratore, può aiutarti a comprendere tutte le sfumature del tuo essere e a leggere tra le righe.

L’inverno del 2016 per il segno dei Gemelli? Un leggero brivido ti assale? Attento forse è solo la corrente elettrica di casa (una lampada, il forno a microonde, il phon con cui ti asciughi i capelli). Ma se è amore puro è davvero sfolgorante. Occhio però agli sbazi d’umore e alle “storielle da una notte e via”!

La fine dell’anno è come l’inizio: un mixer di emozioni e battibecchi…attento al portafogli e all’ironia di una nuova amica.

Il lavoro e lo studio nel 2016 per il segno dei Gemelli

Yin o Yang? Così ti senti, duale e diviso tra 2 fronti, tra il bianco e il nero, l’amore e il lavoro, la famiglia e gli affari. Il 2016 è un anno di profondi cambiamenti spirituali e questo si riflette anche sul lavoro. L’anno inizia con una forte scossa ma finisce più tranquillamente. Anche se l’utunno potrebbe portare cambiementi nello stile di vita o nell’abitazione sono cose programmate o sperate da molto tempo.

Alla fantasia ti devi appellare per cose nuove creare! La bussola che ti deve guidare? Una persona importante della tua vita devi richiamare! Come? Con il cellulare, con un’email, un sms… con la tecnologia devi imparare a dialogare.

Salute e bellezza nel 2016 per il segno dei Gemelli

L’anno appare scintillante e inebriante soprattutto nella prima parte. La stanchezza però potrebbe prendere il sopravvento se la creatività è messa a dura prova. Non devono mancare quindi prodotti a base di echinacea per rinforzare le difese immunitarie, ortica e tarassaco per depurare l’organismo e tante spezie al posto di sale e pepe in cucina.

Il make up dell’anno deve puntare su colori accesi e vivaci per sottolineare il carattere brioso e la sensualità che viene esaltata da abiti eleganti, originali e se possibile ecologici. Al via quindi seta, cotone e lino.

L’oroscopo del 2016 per il segno dei Gemelli è finito, se vuoi puoi leggere anche altri articoli o l’oroscopo di altri segni zodiacali:

L’oroscopo di tutti i segni zodiacali: