Oroscopo del 2014: il dolce cancro

Segno zodiacale del Cancro
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Segno  zodiacalie del  CancroCancro

Per un segno romantico come il tuo cosa c’è di più bello della voce della marea al tramonto? La natura è una potente fonte di ispirazione.
Il 2014 appare come  un anno di consapevolezza e crescita personale. Se sei alla ricerca del tuo io più profondo, non esitare a chiedere aiuto ad un maestro spirituale: i viaggi dell’anima sono sempre i più difficili.

Il tuo segno è dominato dall’acqua e dalla Luna, femminile, sensuale, legato alla madre Terra e al ciclo delle stagioni. Più di ogni altro sei influenzato dal cuore e guidato dall’istinto, ma la passionalità che esprimi ha sempre una vena di romanticismo e dolcezza condita con empatia e delicatezza nei movimenti che ti rende piacevole alla vista.

Venere però, la dea dell’amore,  quest’anno è contraria  al tuo segno zodiacale fino al 5 marzo e Marte fino al 16 di luglio, ma non ti devi scoraggiare, Saturno è un potente alleato.  Ricorda: l’inverno è duro da affrontare, ma poi arriva sempre la primavera e il tepore del sole scalda la terra e dona luce anche al pellegrino che ssmarrisce la via di casa. Il make up più adatto per te quest’anno è quello dalle nuance leggere e romantiche, quindi un rosa pastello, albicocca, ma anche prugna e oro. Abbina sempre un rossetto delicato o un gloss profumato alla frutta.

Se l’amore non è ancora sbocciato o se ti ha abbandonato, non perdere la fede e abbi il coraggio di affrontare le nuove sfide del nuovo anno. A volte un incontro inaspettato può rivelarsi l’amore della vita, ma devi lottare per conquistare la tua nuova fiamma e per mantenerla accesa.

Il lavoro è un punto dolente, purtroppo la crisi è mondiale.  Orientati verso una professione rivolta al sociale e ad aiutare gli altri. La gentilezza del tuo animo e l’empatia che ti caratterizza possono darti una spinta in più. Prova anche con il volontariato, è sempre un’esperienza che può arricchirti e regalarti la professionalità che ti manca.

Il cristallo adatto per te quest’anno è l’occhio di tigre, aumenta l’autostima, il senso dell’orientamento e l’equilibrio interiore.

I bèbè del segno del Cancro

I bimbi che nascono sotto il segno zodiacale del Cancro del 2014 sono molto teneri e sensibili, devono quindi essere protetti e rassicurati fin dalla prima infanzia. Possono avere difficoltà nei rapporti con gli altri bimbi proprio a causa della loro sensibilità. Occorre quindi vegliare attentamente e stimolarli a creare relazioni con i piccoli amici che possono trovare non solo alla scuola materna ma anche al parco giochi o in altri luochi di incontro.  L’alimentazione non è un grosso problema perchè amano assagiare i cibi sopratutto quelli colorati, quindi è sufficiente creare piatti vivaci con decorazioni e addobbi per avvicinarli alla frutta e alla verdura indispinsabili per la loro dieta.

Lo sport più adatto per loro potrebbe essere la danza, ma anche le yoga che rafforza lo spirito e il fisico creando armonia con il creato. Gli studi e il lavoro che più si addicono al loro segno zodiacale sono legati alla natura ma anche al contatto con il prossimo, possono diventare  quindi esperti di pet therapy, psicologi, assisitenti sociali.

Scritto da