Oroscopo del 2014: il segno zodiacale dell’ariete

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Ariete: l’oroscopo per il primo segno dello zodiaco

SEgno zodiacale dell'arieteUn anno difficile ma strategico! L’anno della svolta! Nonostante l’opposizione di alcuni pianeti importanti nei primi mesi, in primavera e in estate non mancano sorprese e novità in ambito famigliare e lavorativo. Le parole magiche per te sono “pazienza” e “determinazione”, 2 virtù a cui devi attingere nel  primo periodo dell’anno, un po grigio e tetro per un segno zodiacale come il tuo abituato all’azione.

Come segno di fuoco sei particolarmente audace, a volte spiritoso e grintoso, ma quest’anno, Marte è  è negativo fino al 26 di luglio con Giove in opposizione fino al 16 di luglio e a Venere in quadratura fino al 5 maggio. Trattieni quindi il tuo spirito coraggioso e impavido, alleati piuttosto con amici e persone importanti se devi affrontare un’impresa.  Non fare tutto da solo. Anche le montagne più alte si scalano in gruppo. Affila quindi le tue armi e prepara i tuo zoccoli in previsione della stagione calda. Non scalpitare troppo prima di luglio.

Butta  a gennaio una moneta nel pozzo dei desideri e attendi l’arrivo della primavera per le prime uscite di coppia. Forse maggio, il mese delle rose, è il momento adatto per far fiorire un nuovo amore o rinverdire quello vecchio! L’ebrezza del vento primaverile allontana ogni dubbio, devi essere accorto però e attendere l’estate per buttarti nella mischia e affrontare intrepido una nuova avventura.

Appoggiati  al partner nelle decisioni importanti, attendendo però il calore e il sole della bella stagione, quando un vortice d’energia planetaria torna con grandi folate di vento e il dolce sussurro della natura che si risveglia.

Per trarre ispirazione  e proteggerti, puoi portare con te un talismano a forma di penna d’aquila (intagliato nel legno, creato con cristalli o semplicemente disegnato). L’aquila come animale totem è una potente guida nei momenti difficili e insegna allo spirito il volo per raggiungere le vette più alte.
Il colore per te, se devi affrontare un colloquio di lavoro, è il marrone, aiuta nelle decisioni finanziarie.
Una tisana di biancospino alla sera concilia il sonno se l’ansia ti assale nei periodi di forte stress per il lavoro.

Il make up adatto per te quest’anno è sicuramente nelle nuance dell’azzurro per gli occhi, per la bocca il rosso o il brandy, ma poi dipende anche dal colore dei capelli e della tonalità della pelle del viso.

I piccoli bèbè del 2014

L’ariete è sempre carico di energia e molto esuberante. Come si dice: ha l’argento addosso. I bimbi del 2014 soo entusiasti della vita, sempre allegri e aperti con gli altri. A volte però combinano piccoli guai, visto che spesso corrono di qua e di là per la casa senza freni. Dispongono di una vitalità che sembra infinita, ma alla fine della giornata stremati cadono in un sonno profondo. Quindi almeno durante la notte stanno tranquilli e non si agitano.

L’alimentazione deve essere varia per permettere loro di ricaricarsi ogni giorno delle vitamine e dei minerali di cui hanno molto bisogno essendo sempre in movimento. Hanno però i loro gusti ed è necessario cercare di accontentarli o almeno cammuffare alcuni alimenti non proprio graditi dai piccini.

Lo sport per i piccoli nati sotto il segno dell’Ariete può essere vario, amano correre  saltare quindi anche l’atletica o la ginnastica ritmica potrebbe andare bene,  in generale qualunque attività anche di squadra può portali al successo perchè amano molto collaborare con i compagni.

Amano molto viaggiare, quindi le professioni più indicate possono essere il rappresentante ma anche l’avvocato e il politico, professioni legate alla comunità e allo spirito di gruppo.

 

Scritto da