Oroscopo del giorno: 15 agosto 2012, Ferragosto

oroscopo settimanale
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

oroscopo

Ariete

Ferragosto, tempo di cicale e grilli, falò sulla spiaggia e stelle luccicante nel cielo. Un giorno speciale, il culmine dell’estate e delle vacanze.  In amore oggi, niente tentennamenti o retrocessioni, avanti tutta sulla scia della passione e dell’ardore estivo. Per riposare c’è tempo. Il fisico è al massimo delle prestazioni.

Toro

Come nella commedia di Shakespeare  “Sogno di una notte di mezza estate”,  oggi tutto può succedere, anche che una dolce fanciulla si innamori di voi, per poi scappare. Una burla, uno scherzo o solo il sole cocente che disorienta e riscalda gli spiriti più assonnati e pigri? Una notte di passione per gli audaci e gli avventurieri,  di silenzio e meditazione  per chi della tranquillità ha fatto una virtù, di sogni e visioni per gli innamorati.

Gemelli

Un amore sopito ma mai dimenticato bussa porta; un volto, una melodia, una foto nel cassetto. Tutto per ricordare un giorno d’estate, l’intreccio di 2 anime che si ritrovano. Forse un Ferragosto da incorniciare, o da dimenticare, chissà! Le stelle brillano sempre nel cielo d’agosto anno dopo anno, secolo dopo secolo, incuranti delle sofferenze del cuore. Per ricordare anche nella vecchiaia che tutto cambia ma il loro splendore resta per sempre nei ricordi di una notte sfuggente.

Cancro

Le vie del  cuore sono infinite, quelle della passione districate di ostacoli e imprevisti. Sospiri e battiti di ciglia per un amante lontano. Vento quasi assente oggi, solo una brezza leggera che spira da est e rinfresca gli animi inquieti e disorientati dal caldo estivo. Un gioco di ombre  e sfumature di colori negli occhi, un abito scollacciato,  un rossetto e tanta passione:è Ferragosto!

Leone

Passo vellutato e felino, sguardo tenebroso e sensuale, movenze sinuose e pericolose in una notte magica d’agosto. Una burla o il destino beffardo? Mano nella mano sulla stessa spiaggia dell’ultima vacanza con lui? Chissà il domani cosa vi riserva. Godetevi la giornata sulla spiaggia, i castelli di sabbia, i giochi dei bimbi, la serata al chiaro  di Luna e la notte sotto le lenzuola. Domani è un altro giorno.

Vergine

Dolce ma inquieta, sognatrice e romantica. Dimenticate il passato, volgete lo sguardo al futuro, nessuno è perfetto. Forse in un’altra vita avete sofferto, ma è ora di ricominciare a sorridere e credere nell’amore che fugge via ma poi ritorna. le lacrime sono sempre amare ma poi torna il sorriso. Se l’amore si rivela all’improvviso non fatelo scappare stavolta. Ferragosto è un giorno unico, di cambiamento e speranza.

Bilancia

Un dolce sorriso, una carezza e via con il vento tra i capelli nelle lande lussureggianti del’amore.  Nessuna catena per oggi, solo spensieratezza e leggerezza, senza noia e pensieri. Il lavoro può attendere,  il computer è spento.
Oggi basta un libro sulla spiaggia, un cappello di paglia per non scottarsi,  occhiali da sole e tanta, tanta sabbia…
La sera con gli amici dal crepuscolo all’alba ballando e cantando attorno ad un fuoco sempre acceso.

Scorpione

Le luci sono accese su di voi,  attente a non cadere sul palco. Il teatro della vita porta in scena tutti i protagonisti,  amori finiti, passioni sopite e dimenticate,  sentimenti nascosti. Se la passione è irrefrenabile, osate! Ferragosto viene una volta sola all’anno e gli anni passano per tutti.  Non celate quello che il cuore vi sussurra, la mente ignora, lo spirito nasconde dietro le regole ferree della società.

Sagittario

Temperamento e carattere focoso, oggi le frecce di Cupido centrano il bersaglio.  Non sdegnate uno sguardo,  una parola gentile, il pallore della timidezza di una giovane donna. e’ il tempo del grano maturo,  del sole,  della sabbia, delle gite nella casa in campagna. Tra le spighe di grano o nei canneti della riserva,  nei campi coltivati, nel bosco e nella brughiera, oggi tutto parla di calore e passione, di gioco e divertimento. Bando alla noia per una giornata d’agosto all’insegna del relax totale.

Capricorno

Un rompicapo, un puzzle con tanti pezzettini minuscoli.  Chi non vi conosce, non vi capisce. Sempre a sbuffare per nulla anche in vacanza. Nascondete i veri sentimenti,  il desiderio,  un sogno, un progetto che avete in mente da tempo e questo vi rende tristi e sconsolati, tenebrosi e malinconici.
Tutti hanno diritto alla felicità, anche voi. Forse è il caso di parlarne con un amico. La fortuna aiuta gli audaci, se non tentate non potete fallire, ma non potete neppure realizzare il vostro sogno.

Acquario

Una voce in lontananza vi guida, un sussurro, un desiderio nascosto ma mai dimenticato. Il cielo d’agosto vi è propizio oggi. Una giornata al mare con la famiglia, ascoltando la voce del mare, sognando un nuovo amore; il profumo della lavanda in fiore, il sapore della frutta tropicale, il tramonto del sole che colora di rosso il cielo, la musica nel cuore…un giorno da incorniciare.

Pesci

Magia e mistero, le carte della giornata sono ancora coperte. Non conoscete forse l’uomo che vi sussurra dolci parole? Una moneta lanciata nel pozzo dei desideri e la passione vi travolge.Non dimenticate nulla?
Una ninna nanna in lontananza, un fienile, la fattoria di famiglia. Il tocco magico di una fata o lo svolazzare di una farfalla. E’ Ferragosto: oggi tutto può succedere!

Scritto da
Crediti foto:http://www.freedigitalphotos.net/