Oroscopo del giorno:domenica 5 agosto 2012

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Oroscopo di tutti i segni zodiacali

Ariete

Un tuffo nel blu del mare e spariscono tutte le ansie e i pensieri.  Domenica in famiglia all’insegna della spensieratezza e della gioia delle vacanze al mare. Qualche problema con il vicino d’ombrellone, forse la musica è troppo alta? Ricordatevi le conchiglie, saranno un dolce ricordo al ritorno dopo la pausa estiva. Il colore del giorno è l’arancione,  dona forza ed energia, sprizzate felicità da tutti i pori. Sappiate godere di questi momenti gai.

Toro

E’ il tempo degli aquiloni, dei fuochi accesi sulla spiaggia cantando canzoni all’imbrunire e dell’amore estivo. Il toro oggi vede rosso. No, non il rosso della gelosia ma della passione incontrollata. Finalmente libero dai lacci del lavoro, corre veloce sulla spiaggia al tramonto del sole, rincorrendo un’idea forse, una poesia o un amore mai dimenticato.  L’estate passa ma i ricordi restano, sappiate godere del sole e della pace di questo week end assolato.

Gemelli

La pace dei sensi? In una giornata d’agosto dal caldo torrido? Difficile se state in città, ancor meno se siete bloccati in autostrada. Forse è il caso di programmare l’ora della partenza per godere di questo splendido solo e del mare dall’acqua limpidissima. Il cristallo di oggi è l’ametista, il colore viola della pietra aiuta la concentrazione e illumina la mente di chi la porta. Portatevi un salvagente al mare, una ciambella, come quella di quando eravate bambini, forse vi servirà se le onde arrivano all’improvviso e vi sorprendono lontani dalla riva.

Cancro

Una dolce musica vi accompagna tutto il giorno. La canzone dell’amore perduto? O forse  il tintinnio delle campanelle delle fate? L’animo romantico che vi contraddistingue vi segue anche in vacanza. Se siete single non esitate, cogliete l’occasione che questa calda domenica d’agosto vi offre….una carezza, un bacio…., forse è l’inizio di un grande amore, o forse una temporanea passione estiva.  Nessuno conosce il futuro. Ci vorrebbe una maga con la sfera di cristallo.

Leone

Siete un gattino o una belva feroce della savana? Con i vostri cuccioli siete sempre molto protettive e troppo  premurose. Non trattenete il fiato ogni volta che si allontanano, è giunto il momento anche per loro di sperimentare e conoscere il mondo.  Una domenica rilassante sotto l’ombrellone a leggere romanzi rosa, potrebbe essere l’ideale per rilassarsi in attesa del duro lavoro che vi attende a settembre.  Anche il re della foresta deve riposarsi ogni tanto. Per ruggire e brandire il bastone del comando c’è tempo.

Vergine

Blu o verde? Montagna, lago o mare? Per voi è sempre un dilemma. Quando arrivano le vacanze non sapete mai cosa scegliere.  Vovete programmare sempre tutto meticolosamente, rischiando di rovinarvi la vacanza.  Respirate quindi profondamente, contate fino a 10 e immaginatevi su una bella spiaggia tropicale con palme e datteri, oppure in una foresta dell’Amazzonia con cascate e piante tropicali, sulla vetta dell’Himalaya con le nevi perenni Un battito del cuore e….decidete  con chi partire e per dove. Non è così difficile vero?

Bilancia

Oggi siete proprio in perenne equilibrio, forse troppo…..è il momento di cambiare abitudini e correre liberi sulla spiaggia, non siete più in ufficio. E’ domenica, il sole batte cocente e non da tregua, riposatevi, rilassatevi e pensate a qualcosa di fresco all’ombra di un salice piangente o di un pino di mare. E’ il momento adatto per non fare assolutamente nulla.  Se amate l’arte, al calar del sole potete dipingere un tramonto infuocato o affittare una barca e veleggiare verso lidi lontani, ammirare le stelle del firmamento con l’uomo dei vostri sogni.

Scorpione

Estro e ironia, oggi siete proprio irriconoscibili. Sarà il vento? La spiaggia, il mare o il meritato riposo? Oggi sembra abbaiate posato l’ascia di guerra per riposare all’ombra di una palma tropicale.  La ruota dell’anno gira e anche per voi è arrivata l’agognata estasi sotto l’ombrellone bevendo cocktail tropicali e assaporando meloni, angurie e noci di cocco, i frutti dell’estate.  Se siete single, la caccia è aperta, non indugiate davanti tante donzelle in costume da bagno.

Sagittario

Lo spirito degli antichi guerrieri vi accompagna oggi:veleggiate in barca a vela,  nuotando in acque profonde alla ricerca di tesori sommersi. Attente al sole, la scottatura è in agguato se non vi proteggete.  Se amate la folla vi aspetta una serata in qualche pub o in un discoteca locale. Se siete sposati,  qualche battibecco con i figli. Lasciateli sfogare in fondo è domenica anche per loro.

Capricorno

Domenica…è agosto anche per voi. Lasciate in ufficio i pensieri e gli affari, tutti hanno diritto al riposo e al relax. Una pennichella nel pomeriggio e poi via, verso il cielo infinito. Sarebbe bello essere come i falchi che solcano il cielo  o come i cavalli, spiriti liberi, nelle grandi praterie americane, senza pensare al domani.   Per rilassarvi oggi portate con voi un cristallo rosa e  la sera assaporate una tisana al biancospino con miele ai fiori d’arancio, aiuta il sonno se il caldo notturno non dà tregua.

Acquario

Poesia e romanticismo, il vostro animo nobile oggi attira lo sguardo di uno sconosciuto.  Se siete single un incontro importante, se siete in coppia qualche attacco di gelosia, rassicurate il partner sul vostro amore.
Al mare:attente ai colpi di sole! In montagna alle cadute! Sempre con la testa per aria?
La serata promette fuochi d’artificio sul mare e musica fino al mattino, non bevete troppo però se dovete guidare. Il vostro animale totem di oggi, il cigno, insegna a volare senza cadere, è simbolo di forza e bellezza mescolate nello stesso spirito.

Pesci

Fluidità e grazie, così dovete essere.  Con il cuore leggero e libero.  E’ un giorno magico ricco di incontri e divertimento. Vi sembra di essere alle giostre come quando eravate piccini. La mente finalmente sgombra dai pensieri. Libertà e immaginazione,  amore e gioia. Cosa volete di più dalla vita?  Il mare stimola la fantasia, le onde lambiscono leggere la spiaggia, guizzate leggere in acqua…un sogno che si avvera finalmente dopo  il duro lavoro.

Scritto da