Oroscopo di aprile 2014 per il segno del Capricorno: una nuvoletta all’orizzonte

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

oroscopo di aprile per il capricornoAprile e il Capricorno? In arrivo una nuvoletta nel cielo stellato del segno. I pianeti non sono favorevoli questo mese, quindi rimboccati le maniche e preparati ad affrontare l’acqua che viene da cielo e può bagnare le tue giornate di duro lavoro. Bagnare…ma non offuscare! Con il carisma e la forza di volontà puoi superare qualsiasi avversità si presenti durante il mese.

Amore

Venere è capricciosa  in aprile. Come una bella donna che si fa aspettare e fa i capricci, la dea dell’amore è un po dispettosa e potrebbe trarti in inganno o combinare qualche piccolo scherzetto. Stai in guardia quindi se sei single e in cerca di una nuova fiamma: l’ardore e la passione del momento possono mascherare uno spirito libero e scevro da ogni legame affettivo.

Se sei della prima decade aprile può portare scompiglio in famiglia, forse l’arrivo di parenti da lontano o della suocera appiccicoca e petulante. Aspettati una Pasqua movimentata se hai bambini piccoli, un pic nic in famiglia e un piccolo contrattempo. Formiche sulla tavola imbandita? O una piccola ape che vola qua e là e crea malumore. In ogni caso, niente che non si possa risolvere con tempestività e spirito d’osservazione.

Sei della seconda decade con ascendente Toro? Se sei è in pena per un amore perduto,  un ricordo che non sparisce e offusca le vacanze pasquale, fatti coraggio se pensi al passato e cerca di guardare con occhi nuovi al futuro, tutto può cambiare in un attimo. Abbi fiducia nelle tue capacità e nel tuo spirito vivace. E’ il momento di cambiare. Una pianta di ciliegio nel giardino può aiutarti in questo momento di passaggio.

Terza decade? Un momento di imbarazzo durante la Pasqua! Occhi negli occhi, lontano da sguardi indiscreti ma sempre vigili, un incontro clandestinopotrebbe rivelare un nuovo amore o essere solo un abbaglio in un giorno di festa. Se cerchi l’amore non guardare molto lontano, sbircia nel giardino di fronte o nel terrazzo di casa, una bella colombella forse ti spetta dietro l’angolo. Ma potrebbe scappare a gambe levate se sei troppo titubante.

Lavoro

Un mese pieno di impegni e di incontri noiosi.  Devi fare appello a tutto la tua pazienza per superare un piccolo inghippo con un collega e ripristinare le priorità in un progetto che ormai tarda a decollare. Coraggio verranno tempi migliori.
Non è ancora giunto il momento per galoppare velocemente al tramonto del sole e valicare i confini d’oltre mare, ma nuove idee ti attendono.
Se sei in cerca di lavoro devi attendere tempi migliori, nel frattempo studia, informati, partecipa a seminari, sviluppa le tue capacità nel marketing e nelle vendite online.
Se hai l’ascendente Scorpione è il momento di affilere le unghie e combattere per il tuo lavoro, un concorrente ti sta facendo le scarpe. Usa tutta la tua perspicacia per passare il mese indenne da un possibile sabotaggio. Hai tutte le carte in regole per vincere la battaglia e primeggiare nella tua nicchia.

Salute

Un mese tutto sommato buono nonostante l’allergia. Con l’arrivo della primavera ed è possibile che i pollini o la polvere ti diano fastidio. La parola magica del mese è pulizia! E’ necessario pulire l’interno e anche l’esterno della casa, del corpo e dello spirito con una rigenerazione e depurazione profonda.
Attento durante le uscite domenicali e le vacanze alla brezza primaverile e ai fiori che sbocciano. Se soffri di allergia alle graminacee elimina dall’alimentazione pomodori, kiwi, pesche, albicocche, ciliegie, prugne, mandorle e agrumi. Come tonico generale puoi utilizzare il Ribes nigrum.
Il cristallo del mese è il lapislazzuli, adatto a combattere allergie e asma.
L’animale totem è il cavallo, dona determinazione e coraggio per superare i progetti a lunga scadenza.

Libro consigliato questo mese: Iniziazione all’astrologia karmica

Scritto da