Oroscopo di aprile per il segno del Sagittario: Marte e Urano ti sono vicini

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

segno del Sagittario Un aprile fluttuante per il segno del Sagittario. Se infatti Marte e Urano ti sorridono, Mercurio è negativo fino al 7 per poi favorevole fino al 23 e quindi neutro. La bella Venere ti fa i dispetti dal 5 aprile in poi, fai attenzione quindi all’amore e ai sentimenti.

Amore

Con l’aiuto di Marte che ti carica di eros e passione, puoi sopperire agli sgambetti di Venere che ti renderebbero irrequieto e insoddisfatto. Non dimenticare i desideri del parter, è un momento delicato sopratutto se sei un novello sposo. La gelosia può rovinare anche i rapporti più consolidati, occhio quindi a non pavoneggiarti troppo davanti a un collega di lavoro o una cena con vecchi amici.  Se sei della prima decade cerca di essere più romantico, una bella lettera d’amore o una poesia possono colpire una persona che non vedi da molto tempo e smania il tuo cuore.
Seconda decade? Attento a un’amica che gironzola attorno alla casa e punta in alto, forse è invidiosa della tua relazione. Non perdere il contatto con la realtà e valuta attentamente ogni sua mossa, anche un regalo potrebbe essere un segnale da non trascurare.
Terza decade? L’eros e la passione sembrano affievoliti, serve un fiammifero per accendere un nuovo fuoco? Combatti con ardore e coraggio se vuoi preservare un rapporto importante, non dimenticare l’empatia e il rispetto per chi ti circonda.

Lavoro

Mercurio in aprile è un valido alleato sopratutto se hai come ascendente il Leone. Non disdegnare un appuntamento importante, segui l’istinto se vuoi fare carriera o trovare un nuovo lavoro. Tira fuori gli artigli o le frecce più appuntite del tuo arco se preferisci. E’ il momento di fare centro e non voltarsi più indietro. Il passato è passato, pensa solo al futuro.

Se sei della prima decade è il caso di valutare una nuova proposta, quindi non sobbalzare dalla sedia appena te ne parlano ma valuta attentamente i pro e i contro di un possibile viaggio in terre lontane. La fluidità del pensiero e delle tue idee sono una potente arma per affrontare l’ignoto e scoprire nuovi lidi dove piantare una nuova attività.

Sei disoccupato? E’ il momento buono per iniziare un corso di formazione o un master, lo spirito di Mercurio ti solleva versa le cime innevate permettendoti di volare ad alta quota. Considera attentamente di studiare una nuova lingua per spiccare come un’aquila e valicare nuove frontiere.

Salute

Venere è disarmonica! Attento quindi ai problemi tipicamente femminili e alla pelle soprattutto.  Se soffri di acne è il momento di fare una cura disintossicante e cambiare dieta. Per combattere i punti neri e i brufoli puoi utilizzare del succo di cipolla da tamponare sulla parte interessata oppure gli oli essenziali di lavanda, di melaleuca, di calendula e citronella. Un’alternativa esotica contro i rossori e le infiammazioni è l’avocado, ottimo per i brufoli, basta frullarne un po e tamponare.
La pietra del mese è il cristallo bianco: illumina la via e aumenta la consapevolezza interiore. Il colore del mese è il rosso. Non dimenticare di indossare un cappello durannte le vacanze di Pasqua per proteggerti dai primi soli.

Scritto da