Oroscopo di aprile:il mese del risveglio

oroscopo settimanale
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

oroscopo

Ariete

Aprile è il mese del risveglio interiore e fisico. Vi luccicano finalmente gli occhi; dopo il lungo e tenebroso buoi invernale è tornato finalmente il sole e la spensieratezza che da sempre vi caratterizzano. Vi attendono bucolici pic-nic con la famiglia durante le vacanze di Pasqua, godete di questi momenti di allegria lontano dal lavoro.  La pietra di questo mese per voi è l’agata che protegge contro possibili problemi agli occhi e alla pelle.  Ricordatevi sempre gli occhiali da sole in questo periodo. Gli occhi non sono ancora abituati alla luce solare dopo il buio invernale.

Toro

Questo mese il vostro segno zodiacale gode dei favori di Giove sopratutto nel lavoro.  Concludete grossi affari che avevate da molto tempo rimandato. La fiamma dell’amore è sempre più vivida nel vostro cuore, attente alla gelosia però, non dovete stressare troppo il partner. Un’anello con una bellissima pietra di acquamarina placa anche i pensieri più turbolenti, portatelo se temete di non riuscire a controllare la gelosia, dona fascino e illumina lo sguardo e la mente. Per il mal di gola,  una tisana alla menta e sarete di nuovo in forma!

Gemelli

Venere vi sorride dall’alto e vi dona un fascino magnetico;  la fontana dell’amore vi disseta dopo una lunga siccità. Verso metà mese vi attende un dono inaspettato da una persona che vi corteggia.  Troppo stress nel lavoro? Una bella camomilla? O forse una tisana ai fiori d’arancio?  Coraggio, mie baldi gemelli!  Vi attendono le vacanze pasquali e anche l’estate è vicina ormai.  Iniziate un corso di tango argentino, la sensualità che trasmette il ballo apre tutte le porte.

Cancro

Marte questo mese vi rende audaci e temerari sul lavoro e negli affari. Approfittate della grinta che avete per portare a termine lavori che rimandate da troppo tempo. L’animale totem più adatto è il cavallo, aiuta a sopportare anche i cali di energia e a briglie sciolte vi conduce  al galoppo sfrenato nelle lontane praterie,  selvagge e remote. In amore la vostra dolcezza e il romanticismo colpiscono al cuore il partner come le frecce di Cupido.

Leone

Questo mese Venere e Mercurio ammiccano al vostro segno portando amore e fortuna, forse una grossa vincita alla lotteria.  Uno sguardo, una carezza e avete tutti ai vostri piedi. Attenti però,  la donna del Toro è gelosa ma molto passionale,  esagerate con sguardi penetranti e cenette romantiche   se volete conquistarla. Parole, parole….  languide e romantiche, forse  una poesia o una melodiosa arpa che suona per voi.

Vergine

Sportiva o glamour, timida o passionale e audace in amore? Sprizzate energia, Marte vi sorride, ma Venere e Mercurio vi sono contro. Meditate nei prati erbosi o in un isola deserta se temete di non essere all’altezza di un compito importante sul lavoro o dovete prendere una decisione importante. La meditazione e lo yoga sono il cibo della mente, illuminano il cammino e mostrano la strada agli indecisi. Come animale totem l’aquila a vedere dall’alto e ad allargare gli orizzonti.

Bilancia

Venere vi regala momenti di intimità e passione sfrenata:vi sembra di essere su una giostra che gira velocemente. Il colore del mese è il rosso, vi rende audaci e coraggiose  sul lavoro e nei sentimenti.  Finalmente un nuovo inizio, un sole radioso dopo la pioggia e la neve dell’inverno.  Un bellissimo arcobaleno dipinge il cielo di colori sgargianti. Se il lavoro è troppo stressante, un bel massaggio con olio essenziale di lavanda o un bagno con candele profumate e rosa damascena allenta ogni tensione muscolare e scaccia l’emicrania.

 Scorpione

Attente alle saette e ai fulmini di Giove care amiche dello Scorpione. Il vostro segno zodiacale è un po sotto pressione questo mese;  solo la seconda decade gode dei favori di Marte che attenua gli sbalzi d’umore. Lo stress può essere fatale nei rapporti di coppia, quindi meditate e contate fino a dieci prima di parlare. Un week end romantico in una baita alpina o una capitale europea come Parigi potrebbe essere la soluzione ai vostri malumori. Non attaccate sempre con il vostro pungiglione chi vi sta accanto.

Sagittario

Marte e Venere vi fanno sbagliare la mira? Occhio, potete perdere un biglietto fortunato o l’amore che tanto sognate. La magia celtica delle rune o un quadrifoglio portafortuna da tenere sempre in tasca non sarebbe una cattiva idea. Se sognate a occhi aperti e non riuscite a concentrarvi portate con voi un’ametista è una guida molto potente per chi vuole rigenerare il corpo e lo spirito, allinea il VII chakra ed emette energia positiva di colore viola, la più adatta in questo momento.

Capricorno

La primavera è finalmente arrivata per voi, sempre tenebrosi e dediti al lavoro. Dedicatevi al giardinaggio, i fiori con il loro profumo delicato rasserenano e colorano la vita:violette del pensiero, rose rosse, margherite, mimose gialle o quello che preferite. I pianeti vi sono favorevoli. Osate,  se vi aspetta un’incontro con la donna dei vostri sogni, potrebbe accettare un invito galante o un brillante anello. Vestite d’ azzurro o blu se avete un appuntamento importante, il colore della tranquillità e del self-contro,  aiuta se temete di non superare un esame.

Acquario

Giove vi fa lo sgambetto negli affari, ma Venere la Dea dell’amore, vi sostiene in amore. Rimandate quindi le decisioni importanti e le spese a tempi migliori. Nuotate  ancora in balia delle onde, ma la riva è vicina ormai. Vacanze di Pasqua in famiglia? Attente a non esagerare con l’uovo al cioccolato o con dolci e torte con la panna.  Un sogno potrebbe turbarvi, per allontanare gli incubi indossate un bracciale di occhio di tigre, un potente talismano.

Pesci

Una dolce melodia e il ricordo di un amore lontano vi assale;  forse rileggere le  vecchie lettere non è una buona idea. Per guizzare come bellissime sirene al mare vi serve  un bel costume nuovo o un vestito rosso, se sognate una serata al chiaro di luna con accompagnamento musicale.  Tenete lontana la tristezza e i ricordi, il mese è un po capriccioso, ma presto sbocceranno i fiori di pesco anche per voi e il freddo dell’inverno sarà solo un lontano ricordo.

Scritto da