Oroscopo di dicembre 2014: i primi 4 segni zodiacali

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

oroscopo di dicembre 2014Ariete

Ti piace il Natale? L’aria frizzantina delle giornate cariche di neve e le grandi abbuffate? Dicembre appare un mese ricco di regali e pacchi consolatori…Se sei single non essere troppo esigente nella scelta del partner o resterai solo anche a Natale.  Se sei in coppia è arrivato il momento di fare la pace e riconquistare l’affetto e l’amore di chi ti ha deluso.

Il tuo dinamismo non di addice alle serate davanti alla tv. Preparati quindi a trascorrere il mese in compagnia degli amici più cari tra feste e incontri a lume di candela.  Il lavoro può essere un occasione di incontro e di scambio culturale.  Non disdegnare quindi un viaggio all’estero o lo studio di una nuova lingua.

La salute è buona attento però alle folate di vento e al mal di gola.  In previsione del pranzo natalizio e di fine anno inizia una dieta leggera a base di verdura e tanta frutta. Gli agrumi in particolare non devono mancare sulla tua tavola per fare scorta di vitamine.

Toro

Un mese all’insegna della buona cucina! Attento alle abbuffate se ci tieni alla linea.  Il telefono squilla? In arrivo un nuovo amore o una vecchia fiamma  a metà mese.  La slitta di Babbo Natale è carica di regali, non esagerare però con i doni  inutili,  meglio cesti di prelibatezze gastronomiche. In tempo di crisi il cibo è sempre gradito più di una cravatta o il solito profumo.  Il colore del mese? Il rosso fuoco naturalmente, non essere però troppo geloso del partner che potrebbe fuggire se stringi troppo la corda a cui lo tieni legato come un cagnolino.

Il lavoro? Dedicati all’arte culinaria! Chissà che non arrivi un mecenate che ammira compiaciuto le tue opere a base di zucchero e cioccolata fondente, peperoncino e cannella.  In alternativa puoi tentare la strada del sommelier. Non esagerare con il vino però se devi fare un colloquio di lavoro in un ristorante come camerire o barista.

La salute è ottima anche se spesso l’ansia gioca brutti scherzi. Usa il biancospino se hai problemi a dormire o devi affrontare un esame.

Gemelli

Un mese all’insegna dell’ironia. Non prendertela se l’amore svolazza di qua e di là, abbi fede! Non ti manca il senso critico per analizzare una situazione ambigua e imbarazzante. Leva le vele e parti per il largo se il rapporto appare stanco e annoiato. Una bella vacanza può risolvere alcune incomprensioni e scuotere dalle radici un amore che per troppo tempo è stato trascurato.  Il mese appare molto burrascono e pieno di novità da non sottovalutare soprattutto se si single e in cerca dell’anima gemella.

Sul lavoro non strafare se hai un’attività in proprio. Forse ti serve un aiuto o un nuovo dipendente.  Se sei disoccupato buttati sullo sport. Non hai idea di quante ricche signore cercano un personal trainer o una guardia del corpo.  A fine mese un’opportunità nel campo della ristorazione.

La salute? Attento agli strappi muscolari e alle correnti d’aria fredda.  La dieta ideale? Quella fatta su misura.  Consulta un dietologo se pendi di essere troppo rotondetto.

Cancro

Una vena di romanticismo? Dicembre ti regala atmosfere magiche e serate sotto le stelle. Se sei single buttati in una nuova avventura, se sei in coppia regalati rose rosse e tanto champagne per festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno. La famiglia viene prima di tutto. Abbandona quindi velleità nascoste di viaggi in paradisi tropicale per preferire una baita in montagna o una cenetta con tutti i parenti al seguito.  Il tuo sesto senso ti indica la via per un nuovo progetto a due. Non dimenticare però le tue finanze se pensi di costruire una nuova alcova.

Il lavoro va e viene. Non essere troppo esigente e pensa al futuro. Per ora la crisi non è ancora passata, buttati quindi se pensi che fare esperienza serva sempre anche se l’impiego è al di sotto delle tue aspettative.

La salute è buona, non esagerare però con i dolci  e i grassi se ci tieni alla linea. Qualche piccolo problema di gastrite a fine mese.  Il colore del mese è il verde speranza, usalo per dipingere quadri bucolici o per arredare casa, trasmette serenità e pace agli animi inquieti.

Nei prossimi giorni gli altri segni zodiacali e l’Oroscopo di Natale.

Ti potrebbe interessare anche Come sedurre la donna del Toro
Non dimenticare di leggere L’oroscopo del 2015.

L’oroscopo del mese per il segno dell’Ariete è finito, se vuoi puoi leggere altri articoli interessanti come:

L’oroscopo di tutti i segni zodiacali: