Oroscopo di dicembre: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Oroscopo di dicembreLeone

A dicembre un pizzico di malizia ci vuole. Se vuoi essere ancora il capo e dominare la scena devi usare tutta la tua diplomazia e l’ironia di cui sei capace.

L’amore va in gondola! Non soffri il mal di mare vero? Per una belva abituata alla savana e alla lotta forse il romanticismo non è il massimo, è quindi necessario uno sforzo di volontà per apparire più dolce e accondiscendente se vuoi sedurre una dolce gazzella o inseguire un’amabile donzella.

Il Natale appare colorato di rosso seduzione e profumato di vaniglia e fiori d’arancio.  Forse un matrimonio? O una promessa  da mantenere? I parenti in ogni caso sono troppo invadenti. Cerca di ritagliarti rari momenti di intimità con il partner e uno spazio da dedicare alla meditazione. Il colore del mese è l’oro, per brillare sempre anche nelle notti più buie.

Vergine

Non cadere nella trappola di un sofisticato e galante Don Giovanni! Le feste di dicembre sono ricchi di incontri con personaggi ambigui e molto affamati.

La lussuria è in agguato!  Attenta  agli incontri ocasionali e alle amiche invidiose che potrebbero tirarti un brutto scherzo nella seconda  metà del mese.  In famiglia i bimbi sono un po’ irrequieti, l’attesa di Babbo Natale forse è troppo forte.  Non dimenticare i dolcetti e i regali per gli amici intimi.

Se lo shopping è la tua passione, approfitta delle svendite e delle offerte per rifarti il guardaroba o comprare un profumo super cool. Se cerchi lavoro volgi lo sguardo al campo della bellezza e dell’estetica. In questo periodo vanno alla grande i corsi di nail art e i massaggi professionali.

Il colore del mese è l’arancione, usalo per ricaricarti di energia nelle giornate fredde e nevose.

Bilancia

Dicembre è il mese dei conti! Conti in amore, sul lavoro e in famiglia.  Non farti prendere però  dall’ansia per i preparativi natalizi.  Il mese è all’insegna delle spese pazze? Forse ti serve un personal shopper o forse solo un’amica molto oculata e previdente.

L’amore va a gonfie vele, attenta però alla gelosia del partner se è del Toro o del Cancro. Per ammaliare una tenera coniglietta non basta una carota, una rosa rossa è sempre gradita. Se devi fare una proposta di matrimonio forse un collier di rubini possono colpire al cuore la tua dolce metà e farla capitolare.
Qualche problema con la suocera? Sopporta, in fondo è Natale e bisogna essere buoni e cordiali,  un pizzico di empatia a volte è sufficiente per risolvere una controversia.

Il lavoro? Un pizzico di genialità ci vuole per inventarsi una nuova occupazione o proporre un progetto a nuovo investitori. Non abbandonare i tuoi sogni e credi nel futuro che appare sempre più roseo.

Scorpione

Non essere troppo puntiglioso! Forse le feste di Natale ti mettono in subbuglio i pensieri e il pungiglione è sempre in movimento? Un corso di  Yoga può aiutarti a rilassarti e a vedere la vita con maggiore allegria e spensieratezza. Abbandona quindi la via buia per abbracciare la luce di un nuovo cammino.

I carichi famigliari sono troppo pesanti? Chiedi aiuto a una sorella o un’amica se ha bisogno di una baby sitter per fare lo shopping natalizio e rilassarti un po’ dopo il lavoro.

Dicembre è anche un mese di prelibatezze e dolci abbuffate. Non abusare del cioccolato e della panna in camera da letto, l’eros raggiunge il massimo verso la fine del mese.  Le acrobazie non si contano anche se non sei allo zoo.  Attento a un Leone troppo invadente e a un Gemelli troppo smieloso.

Il lavoro non c’è? Dipingi un quadro, impara a cucinare, a ricamare, a scrivere romanzi. Forse il film della tua vita non è così noioso come appare, serve solo un regista molto fantasioso.
Il colore del mese è l’argento per essere sempre brillante e scintillante come una stella nel cielo notturno.

Se vuoi puoi leggere anche l’oroscopo di dicembre dei primi 4 segni zodiacali o le previsioni per il 2015.

Leggi l’articolo su come guadagnare con i sondaggi e ricevere a casa premi e campioncini omaggio.