Oroscopo di gennaio 2014: il Sagittario

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

sagittarioDopo le sfavillanti luci e melodiose note musicali di Natale e lo scoppiettio dei fuochi di Capodanno è arrivato il momento di mettersi all’opera per affrontare il nuovo anno con la giusta energia. Affila quindi le frecce del tuo arco e preparati a una dura battaglia in amore e sul lavoro.

Amore

L’amore è un po ballerino: un giro di valzer e uno di tango. Forse è arrivato il momento di cambiare e decidere da quale lato volgere lo sguardo e a chi indirizzare le missive d’amore e i sospiri.  Le stelle ti aiutano, quindi non lamentarti se non sai cogliere l’occasione e rivelare i tuoi veri sentimenti. Ci vuole solo più coraggio e una spinta in più, magari con l’aiuto di un’amica o di un collega molto premuroso.  Sorridi!  Uno sguardo solare spesso apre tutte le porte, anzi anche qualche portone di ferro battuto con grosse chiavi antiche.

Lavoro

Un mese turbolento, devi caricarti di energia positiva e affrontare con più coraggio i mille impegni che ti attendono.  Se il  capo ti propone un nuovo incarico abbi fede! All’inizio tutto sembra più difficile, poi con il tempo anche gli ostacoli più duri si possono superare facilemnte, ci vuole solo tanta carica e immaginazione per trovare soluzioni alternative.  Esiste sempre una strada in salita e una in discesa,  ma poi diventa può  pianeggiante.

Salute

Occhio al mal di denti! Se alla fine di gennaio ti assale un dolore insopportabile e non puoi andare dal dentista puoi provare gli antichi rimedi denna nonna: applicare una cipolla tritata sulla parte infiammata,  masticare un chido di garofano  nella parte della bocca che provoca dolore o masticare del prezzemolo. Questi rimedi hanno un  effetto anestetizzante.  L’olio essenziale di chiodi di garofano può essere applicato sulla parte dolorante.  Con la malva invece puoi preparare un infuso per fare dei risciacqui calmanti.  In alternativa puoi  procurarti  un flacone di estratto naturale di vaniglia liquida: l’effetto è immediato.

Scritto da