Oroscopo di gennaio 2014: il segno dello scorpione

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

segno zodiacale dello scorpionePungente e ironico come il freddo di gennaio.  L’inizio dell’anno è una girandola di emozioni, positive, negative, neutre, calde, fredde, sempre verdi  e molto forti  come gli abeti di montagna. Sei un segno dall’apparenza fredda e distaccata, ma dall’indole in realtà molto sensibile. Indossi forsi una maschera questo mese? E’ difficile capirti in questo periodo, forse il passato ha lasciato un segno indelebile nel tuo animo, una cicatrice  ancora aperta che ti blocca empaticamente. E’ arrrivato il momento del cambiamento, difficile, incerto, ma pur sempre necessario. Se hai intrapreso un cammino tortuoso non ti resta che indossare le scarpe più adatte e magari un bastone da pellegrino. I viaggi dell’anima sono sempre i più difficili ma anche i più emozionanti. Cerca quindi questo mese di travalicare le frontiere del tuo essere ed esplorare nuove vie.

Amore

Se l’amore traballa, forse ci vuole una stampella emotiva o forse solo una gita romantica a Parigi o in un luogo dedicato alle coppiette in luna di miele. In ogni caso cerca di essere più presente in famiglia. L’inverno è la stagione più fredda ma anche quella delle baite con il caminetto acceso. Le occasioni per rinsaldare i legami affettivi non mancano e per scaldare il cuore del partner a volte basta una piccola candela accesa che può diventare una potente fonte di calore e di  passione incontrollata.
Se sei single attento agli scatti d’ira a metà mese,  nuocciono alla tua immagine sopratutto se sei alla ricerca di una nuova preda o se una smagliante creatura ti corteggia allegramente. un bicchiere di champagne è d’obbligo se vuoi attirare l’attenzione e darti alla pazza gioia ad una festa. La Luna ti sorride anche nella notte più buia. Sfrutta l’occasione!

Lavoro

Gennaio è un mese un po in sordina dopo le spese natalizie.  Si tratta quindi di attendere tempi migliori sopratutto se lavori nel commercio. Sfrutta il momento per fare un inventario delle cose che ti mancano o per rinnovare l’arredamento del tuo ufficio e della tua attività. La creatività non ti manca per sfruttare nuove nicchie di mercato. E’ il tempo del cambiamento anche per questo. Se un prodotto o un’attività non rende forse è il caso di rinnovarla o pensare a delle alternative tecnologiche o strutturali.

Salute

Gennaio è un mese dolente per tutti, troppo gelo e nebbia. Dolori in arrivo! L’argilla e il sale sono un vero toccasana per il corpo. Impacchi e bagni caldi  possono alleviare notevolmente il peso che senti alle gambe e rivitalizzare la mente e il corpo. Un soggiorno alle terme sopratutto verso la fine del mese sarebbe l’ideale. Se non te lo pu0i permettere l’olio essenziale di lavanda è un ottimo rimedio.

Scritto da