Oroscopo di giugno 2011

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Chi bussa alla porta dell’Ariete? Finalmente il mese di giugno porta novità e una brezza estiva che potrebbe diventare un forte vento per veleggiare verso lontani lidi.
Non esitate se vi propongono lavori nel lontano oriente, nelle terre selvagge dell’Amazzonia o nella selvaggia Australia come skipper di una barca a vela; per gli spiriti avventurosi si intravvedono nuovi orizzonti e nuove terre da esplorare.
Il vostro spiccato istinto di sopravvivenza vi guida comunque nella giusta direzione:ricordate di portare sempre con voi una bussola e una carta nautica, vi serviranno.

Per il segno zodiacale del Toro, dopo la leggera brezza primaverile e i profumo delicato delle rose di maggio, giugno si presenta un po’ faticoso per l’arrivo improvviso del caldo. Cercate di controllare eventuali scatti d’ira e il malumore improvviso o il vostro rapporto ne risentirà.
Consiglio alla sera una bella tisana con i fiori d’arancio e il biancospino per conciliare il riposo notturno. Non rinunciate alla musica o a qualche serata a teatro, un po’ di relax ci vuole dopo il lavoro instancabile dei mesi scorsi.
Evitate comunque l'”Otello” di Shakespeare potrebbe aumentare la vostra gelosia, preferite commedie allegre e divertenti come
“Le allegre comari di Windsor” o “La bisbetica domata”.

Per il segno zodiacale dei Gemelli il mese di giugno grazie alla complicità di Venere e Mercurio si annuncia con lo scoppiettio di fuochi d’artificio e bottiglie di champagne. Non mancano serate frizzanti in pub e discoteche alla moda.
Per le single inizia un periodo da favola, il vostro principe azzurro vi attende per giri di valzer e una bella carrozza con cavalli bianchi.
Indossate un bel granato rosso, attira l’amore e la felicità, nel medioevo veniva donato come pegno d’amore, durante le crociate le donne lo donavano ai cavalieri per non essere dimenticate.

Per il segno zodiacale del Cancro il mese di giugno inizia con la magia di un nuovo amore grazie all’aiuto di Venere e Marte.
La danza degli astri vi è favorevole:approfittatene per serate danzanti o gite campestri.
Finalmente fate il pieno di energia, gioia e vitalità. Non esagerate però con torte e gelati alle ciliege, il fisico potrebbe appesantirsi sopratutto verso la fine del mese.
Il vostro animale totem di questo mese potrebbe essere il cigno:eleganza, grazia e forza nello stesso tempo.
Preferite monili di topazio azzurro per far brillare i vostri occhi!

Il fiero Leone si sente in gabbia all’inizio del mese, deve attendere Venere dal 10 e Marte dal 21 per novità entusiasmanti e nuovi incontri.
Sfoggiate tutto il vostro savoir-faire in un pranzo ufficiale, non ve ne pentirete!
Per volare in alto e non ricadere a terra come se foste su un’altalena, richiamate lo spirito dell’aquila per prendere decisioni importanti e sagge e portate un anello con un diamante, illumina la via anche quando è buia.
Per mostrare un prosperoso decoltè potete provare gli impacchi con il succo di mela.

LaVergine deve attendere il 18 per prendere decisioni importanti per l’amore, il lavoro, per gli investimenti finanziari o per comprare la villetta al mare.
Il sole di giugno non è ancora molto forte, ma potrebbe essere fatale, portate con voi sempre un cappello per evitare il caldo eccessivo del primo pomeriggio.
Forse è il momento ideale per fare della meditazione o della cristalloterapia per riattivare l’energia bloccata dalla tensione e dal lavoro eccessivo dei mesi passati:regalatevi un cristallo bianco o un’ametista per la concentrazione e la memoria.

Per la Bilancia finalmente arriva il tanto atteso incontro dopo mesi di attesa, tutto sembra girare vorticosamente in un vortice di emozioni e baci!
Finalmente potete passeggiare mano nella mano sulla riva del mare come in un bellissimo film d’amore.
Attente ai colpi d’aria improvvisi o agli acquazzoni, portate con voi sempre l’ombrello per evitare un raffreddore improvviso o una bottiglietta di olio essenziale di timo o pino silvestre per improvvisi starnuti.
Se volete apparire sempre fresche e rilassate preparate un bagno con 10 gocce di olio essenziale di rosa, per essere profumate e super attraenti.

Lo Scorpione è un po’ troppo pungente in questo periodo. Cercate di controllare la vostra impazienza e l’ira sopratutto sul lavoro.
Dal 17 dovrebbero risolversi e sbloccarsi situazioni imbarazzanti, quindi attendete fiduciosi senza smarrire la via o tentare percorsi a zic zac per aggiungere i vostri scopi.
La runa Naudiz al collo vi aiuta a prendere le decisioni più importanti e a controllare le emozioni negative, ascoltatela!
Se avete bisogno di forza e coraggio potete richiamare come animale totem il cavallo, aiuta nelle imprese impossibili.
Ricordate:vicino ad un grande condottiero c’è sempre un cavallo possente!

Giugno per il Sagittario è il mese della svolta. Se dovete prendere decisioni importanti portate con voi sempre un anello di occhio di tigre, potrebbe indicare la direzione da prendere, richiamate l’immagine del falco, la sua vista acuta vi può portare verso il sole senza timore o indossate una medaglietta con la runa Jera per raccogliere finalmente i frutti del vostro lavoro.
In amore attenti alla gelosia e alle parole che potrebbero ferire il vostro partner. Per essere felici serve anche molta comprensione e rispetto.

Giove e Marte sorridono al Capricorno questo mese.
Allontanate i pensieri bui e cupi e buttatevi finalmente nel mare infinito della vita!
Per le single sono in arrivo nuovi incontri e occasioni magiche. Finalmente la nuvoletta che vi perseguitava è scomparsa assieme alla pioggia, portando un arcobaleno di colori luccicanti.
Osate e vestitevi di rosso, attirerete come una calamita nuovi amici o spasimanti focosi.
Per il successo nel lavoro la runa Sowulo è una potente alleata; il suo sussurro diventa ogni giorno più forte.

L’Acquario è super favorito questo mese. Concedetevi massaggi rilassanti o week end in luoghi esotici, non ve ne pentirete.
Vi aspettano cenette romantiche a lume di candela o falò sulla spiaggia con musiche caraibiche e rose rosse.
La runa Gebo vi assiste se dovete sposarvi o infilare al dito della fanciulla dei vostri sogni un bel diamante luccicante con una promessa.
Se tornate da un lungo viaggio potreste sentirvi come Ulisse, non esitate se volete riconquistare Penelope!
Il 21 di giugno potete passeggiare nei boschi di betulle forse se la fortuna vi assiste potreste incontrare qualche fata.

Per il segno zodiacale dei Pesci il mese è un’altalena di emozioni e sorprese. Se dovete fare affari concentrateli nei primi 10 giorni, poi Venere potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote e portare caos.
Il vostro segno è mutevole e guizza con movimenti frenetici, quindi cercate la tranquillità e la pace in un monastero o in luoghi isolati se dovete prendere delle decisioni importanti per il futuro.
Possibili incontri con il Toro o il Leone potrebbero movimentarvi le giornate, bevete una bella tisana rilassante evitando il caffè se pensate a possibili scontri, incontri galanti o cene di lavoro.
Come animale totem potete invocare la balena, guida e illumina anche in acque profonde e vorticose oppure il delfino insegna la respirazione profonda e trasmette gioia e serenità.

Libri consigliati:
Le carte divinatorie dei Maya
Il mistero dei leoni bianchi
Il potere di far accadere le cose