Oroscopo di luglio:scorpione, bilancia e altri segni

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Bilancia

Le vostre idee  oscillano su e giù come i piatti della bilancia. Dovete prendere delle decisioni importanti questo mese, non rimandate sempre.  Se credete potete chiamare come animale totem il falco, vola alto e aiuta a raggiungere l’illuminazione necessaria in momenti di crisi o incertezza oppure portate con voi un cristallo di rocca o un ametista,  cristalli importanti per la consapevolezza interiore e il risveglio energetico.  Per meditare scegliete un luogo appartato, vicino a un lago di montagna dalle acque cristalline. La natura, gli animali e la tranquillità possono aiutarvi se siete incerte. D’estate poi potete vedere le lucciole, forse la loro leggera luce può aiutarvi nel buoi della notte. Altrimenti prendete una bussola per decidere quale strada dovete prendere.

Scorpione

La magia del’estate deve ancora arrivare, attendete ancora un po.  Ritirate il vostro pungiglione se avete litigato con un amico importante, non vale la pensa perdere un’amicizia così solida e duratura.  Siate più diplomatiche e fate chiarezza sulle sue parole, forse avete interpretato male alcuni pensieri o parole dette frettolosamente.  Se volete svelare alcuni segreti e capire il vostro animo cercate nei Mondi di Mezzo, dove il velo che avvolge antiche e leggendarie creature è più leggero, dove l’invisibile appare solo a chi crede, luoghi magici e fatati oltre il confine conosciuto dai molti, visibile solo a pochi che sanno ancora stupirsi e vedono con gli occhi della mente e della fantasia.

Sagittario

Questo mese le vostre frecce centrano il bersaglio! Finalmente uno dei vostri progetti si realizza finalmente e potete godervi una meritata vacanza ai tropici o in qualche bella isoletta Greca. Il cielo stellato illumina la strada dell’amore, guardate in alto:la Via Lattea, che da sempre ha ispirato poeti e scrittori mostra la sua straordinaria bellezza anche al vostro spirito selvaggio ma molto romantico. Se non siete single, programmate una vacanza in campeggio con i vostri figli, un viaggio con lo zaino e la tenda rinsalda sempre i legami famigliari, attenti alle formiche però! Se invece amate l’avventura, fate prima un corso di sopravvivenza, sopratutto se pensate di scendere dalle rapide con una canoa o visitare la giungla dell’Amazzonia.

Capricorno

La spiaggia bianchissima al mare e il sole cocente non fa per voi. Attente alle scottature e alle meduse! Preferite lunghe passeggiate all’alba, quando il vento leggero attenua il calore estivo e potete raccogliere delle bellissime conchiglie sulla battigia o al tramonto quando  il sole basso sull’orizzonte colora di rosso e arancione il cielo e il mare . Per rinforzare i capelli potete fare una  cura con del lievito di birra se il sole e la salsedine li hanno rovinati. Come animale totem questo mese consiglio la civetta, regina della notte e del mistero, aiuta a leggere nel proprio animo e dona la visione notturna.

Acquario

L’acqua è il vostro elemento, bevete molto questo mese, sopratutto se fate dello sport all’aria aperta. Come cristallo consiglio il topazio azzurro,  per migliorare il respiro e la consapevolezza delle proprie potenzialità oppure l’acquamarina, splendida gemma che ricorda il mare,  la vita degli oceani e dei pesci, un cristallo molto potente per chi cerca la verità nelle profondità degli oceani e della mente. Se avete problemi di salute, portate con voi una runa Kenaz , un simbolo molto potente di purificazione e trasmutazione o un rametto di lavanda, il colore viola dei suoi fiori invita alla meditazione, alla riflessione e alla ricerca personale.

Pesci

L’oroscopo del  mese  di luglio vi vede allegri e gioiosi come un  delfino, cetaceo molto intelligente e attivo, vive in gruppo ed è  per natura socievole e molto curioso. Il delfino è un animale totem che invita al gioco, è associato alla comunicazione e alla gioia. Legato al mare,  simbolo del dio Sumero Ea-onne, di Poseidone nell’antica Greci e di Nettuno a Roma aiuta ad affrontare le tempeste della vita.  Indossate un turchese, una pietra portafortuna utilizzata in Tibet per le cerimonie sacre, connette con il divino e con gli spiriti celesti in molte tradizioni.

La prima parte con i primi segni zodiacali a partire dall’Ariete.

Crediti foto:http://www.freedigitalphotos.net/