Bilancia: oroscopo di maggio 2014

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

segno zodiacale della Bilanica a maggioBilancia: un po’ indaffarata, un po’ sognante! Se sogni il Principe Azzurro forse è il caso di rinnovare il guardaroba se non vuoi apparire come una vecchia Befana. Una capatina al mercato o in un’elegante boutique alla moda ci vuole ogni tanto. Scegli dunque colori accesi e alla moda: un rosso scarlatto, un rosa confetto, un verde smeraldo, tonalità che ti fanno emergere dalla massa e spiccare un volo verso il paradiso delle star. Se candidamente ammetti di non saper scegliere, forse un personal shopper ti può aiutare nell’ardua impresa di apparire più glamour.

Amore

Se sei single e molto giovane è arrivato il momento di farsi rincorrere e giocare a nascondino nei meandri della passione. Cosa preferisci per coprirti? Una lussureggiante orchidea o una palma tropicale? Se la mappa per raggiungere il tuo cuore è nascosta in un giardino fiorito, forse un pirata potrebbe trovarla e cercare il tesoro nascosto.
Se sei del segno della Bilancia e della prima decade maggio è un periodo di profonda riflessione interiore; stai ancora cercando la strada da percorrere per raggiungere la felicità di coppia.  Porta con te sempre un cristallo di ametista,  guida chi si è smarrito e chi cerca la pace interiore.
Seconda decade? Un po’ disordinata negli affetti. E’ arrivato il momento di sbrogliare la matassa e prendere una decisione definitiva sulle tue relazioni che al momento sono un po’ oscurate dalla nebbia dei sentimenti contrastanti. Decidi quindi una volta per sempre e volta pagina.
Terza decade? Un sogno finalmente si realizza verso la fine del mese di maggio: un matrimonio, una convivenza o anche solo un nuovo amore in arrivo. Cerca di sfruttare tutte le occasioni che maggio ti offre: una cena galante, un nuovo lavoro, una nuova amica molto intrigante. Il fuoco della passione a volte è nascosto sotto le ceneri ma può divampare improvviso con ardore.

La coppia del mese è Bilancia-Scorpione: molto pungente ma anche molto focosa!

Lavoro

Un mese all’insegna dell’ottimismo sopratutto se sei in cerca di una nuova occupazione. Giri molto per trovare un corso di formazione adatto ai tuoi studi. Non dimanticare il settore gastronomico sempre in cerca di cuochi, camerieri, aiutani di cucina,  addetti al ricevimento. In previsione dell’estate molte aziende fanno  assunzioni per lavori stagionali ben retribuiti.  Se il tuo pallino è l’arte,  buttati sul web come designer. Se invece ami viaggiare il commesso viaggiatore è il lavoro che fa per te anche se  è molto impegnativo.
In alternativa puoi fare un corso come fotografo e dilettarti nei matrimoni che a maggio sono numerosi.
Prima decade?  Non esitare a mandare il curriculum anche all’estero: la vita riserva molte sorprese sopratutto se hai come ascendente il segno zodiacale del Sagittario.
Seconda decade? Attenta in ufficio, una collega gelosa vuole farti lo sgambetto con il capo. Fatti valere!

Salute

La salute è buona per quasi tutto il mese, solo qualche problema di insonnia dovuta all’ansia che si può risolvere con una tazza di camomilla prima di andare a dormire.   Se in questo periodo devi affrontare un esame difficile o un colloquio importante puoi provare con i fiori di Back Mimolus e Olive. In alternativa contro la timidezza puoi portare con te un’avventurina o un occhio di tigre.
Per un appuntamento galante non dimenticare l’olio essenziale di rosa damascena.

Scritto da