Oroscopo di maggio 2014 per lo Scorpione

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

 segno zodiacale  dello scorpioneScorpione? Maggio inizia nel segno dell’ebrezza e della filosofia della lussuria per una storia importante ma molto bizzarra. In effetti dopo un periodo invernale il calore del sole primaverile è un potente elisir di vita in tutti i campi dal sociale allo studio.

Amore

Al calar della sera cosa c’è di meglio di un cocktail con gli amici? Approfitta di tutte le occasioni se sei single e in cerca dell’anima gemella. Lo sguardo provocante e un vestito attillato sono una potente calamita anche per chi è solito ignorarti sopratutto se appari sicuro e fiducioso delle tue doti amatorie.

Prima decade? Sei al top per entusiasmo e creatività. Un pizzico di ironia condita con eleganza e mistero possono fare miracoli e far scattare l’interesse della tua amata come un tappo di champagne aperto durante una festa. Attento però al mal di testa dopo la sbornia. Se punti il segno del Toro, non lesinare con i complimenti e la buona cucina. Il Toro si prende per la gola e solo allora vede rosso, il colore della passione e dell’eros.

Una nota musicale accende la passione se sei della seconda decade e ami la musica.  Forse è il momento giusto per iniziare un corso di tango, il ballo più sensuale ed eccitante che possa esistere. L’estro e le movenze fuide ed eleganti non ti mancano. L’incanto di un nuovo amore è a portata di mano, o di gambe se preferisci.

Terza decade?  Sei stuzzicata dal segno della Bilancia che appare irrangiungibile e lontana. Per toccare le corde della sua anima componi una poesia d’amore se sei una buona penna o proponi una gita a Venezia. Un giro in gondola è indimenticabile e può toccare anche l’animo più reticente.

Lavoro

Ci vuole una pausa di riflessione. Se in questo momento le finanze traballano è il caso di cambiare strategia e ampliare il mercato o dedicarsi ad altro. Medita quindi sui tuoi punti di forza e sulle debolezze per ricaricare le energie e affrontare la stagione con più forza e determinazione.
Se lavori in ufficio un piccolo segreto potrebbe aiutarti a fare carriera o a far decollare un progetto ambizioso.
Se sei disoccupato proponiti come personal shopper o guida turistica. Cerca di approfondire le lingue e buttati sui lavori più ricercati in questo periodo cameriere o pizzaiolo. L’estate è alle porte e molte strutture hanno bisogno di personale qualificato.
In alternativa cerca di sviluppare le tue passioni come il fai da te o i piccoli lavoretti domestici. Se sai sfruttare bene il riciclo puoi proporti per fare prodotti green tanto in auge in questo periodo.

Salute

Maggio è un periodo di rigenerazione e ricarica energetica. Vestiti di arancione per attirare l’energia positiva degli elementi, indossa pietre come l’ametista o la corniola. Se hai problemi di stitichezza puoi pensare a diventare vegetariano o adottare una dieta in cui la frutta e la verdura siano i principali elementi dei tuoi pasti.
L’animale totem per te questo mese è tigre, dona forza e coraggio per affrontare le sfide di tutti i giorni ed è un potente protettore.
Se ti senti stanco puoi passeggiare in un parco pubblico e abbracciare una quercia, una delle piante più potenti e cariche di energia positiva. L’universo è un potente alleato se visiti luoghi di potere e misticismo.

Scritto da