Oroscopo di maggio:il mese delle rose e del toro

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il mese delle rose rosse e della passione inizia bene per il segno zodiacale dell’Ariete che zampetta impaziente nei prati fioriti della vita. L’esuberanza e la forza sono al massimo anche grazie all’appoggio di Marte e Venere che splendono in un bellissimo cielo stellato.
Attenti però se andate per mare, che la luce degli astri favorevoli non vi abbagli troppo facendovi cadere nella trappola di qualche sirena che canta sulle rocce.
Le finanze sono ottime, godetevi il momento per comprare un gioiello o un bel vestito da sera da abbinare alla collana di corallo rosso o alle perle.

Anche il segno del Toro è favorito da Marte e Venere e può finalmente concedersi un week end romantico o qualche breve passeggiata al mare. L’apatia dei mesi invernali è passata, stanno arrivando nuovi amori e nuovi incontri. Coraggio, cercate di sfoggiare l’energia che vi appartiene e la vostra forza fisica andando in palestra o frequentando qualche corso di arti marziali.
Per la stanchezza mattutina potete fare una bella cura con del ginseng senza esagerare però perché agita, oppure della propoli o una bella tisana di ortica che è super rinforzante.
Maggio è il mese delle rose, circondatevi di questi bellissimi e profumatissimi fiori, sono un vero toccasana per la mente e lo spirito.

Il segno zodiacali dei Gemelli non si è ancora ripreso dal riposo invernale e vede ancora tutto grigio. Portate al collo un quarzo citrino vi può aiutare a illuminare le vostre giornate e renderle più allegre, colorate e solari.
Il mese è tranquillo e senza grossi scossoni, cercate di riflettere per prendere fiato e rimandate le decisioni importanti per ora.
Vestitevi di bianco e seguite un corso di meditazione.
Come animale totem potete invocare il pesce, aiuta quando è necessario fare un po’ di pulizia interiore e riprendere il controllo delle emozioni. E’ simbolo di rinascita e sostentamento.

Per il sensibile Cancro il mese di maggio si presenta carico di novità e incontri. La forma fisica è ottima e anche l’umore. Potete partire alla conquista di nuovi lidi e spiagge bianchissime. Anche il lavoro e le finanze vanno a gonfie vele, non esitate se dovete fare degli investimenti o comprare una nuova casa. Se dovete caricarvi di energia consiglio di tenere sempre nella borsetta una boccetta di olio essenziale di chiodi di garofano e visualizzare una tigre o un salmone che nuota controcorrente, la prima dona forza, il secondo la potenza interiore e la resistenza contro gli ostacoli della vita.

Per il Leone il mese inizia bene con energia e tanti progetti e idee. Verso metà maggio però potrebbero esserci degli ostacoli da superare. Ma voi siete il re della foresta, coraggio! State tranquilli e non fate temete per il vostro lavoro o per problemi famigliari, tutto si risolve prima o poi. Evitate scene di gelosia o attacchi infondati verso un amico o il capoufficio, anche se le vacanze sono lontane, potete pensare a programmarle per ora.
Per rischiarare la mente meditate con del quarzo bianco e come animale totem richiamate il cigno, può aiutarvi a fare chiarezza e a recuperare l’autostima e l’eleganza che vi appartengono.

Per il segno zodiacale della Vergine, maggio è il mese delle grandi decisioni. Venere è in Toro e vi aiuta a concretizzare e a scegliere rimuovendo eventuali ostacoli. Forse è il momento di cambiare il colore dei capelli e osare un bel rosso fiammante o delle solari mèches se dovete andare a un matrimonio o a party.
Nuove offerte di lavoro vi attendono, nel campo della moda o del design. Fate attenzione ai dettagli se dovete andare ad un colloquio di lavoro e se vi sentite in ansia una bella camomilla o una tisana di biancospino vi può aiutare.

Per la Bilancia, il mese può essere un po’ ballerino. Siete molto nervose e irritabili in questo periodo. Potete provare a utilizzare i fiori di back, Elm e Impatiens sono ottimi contro lo stress che vi attanaglia. Alla sera un bel bagno con sottofondo musicale, petali di rosa e un bel massaggio rilassante possono aiutarvi a dormire meglio.
Indossate una collana di ematite aiuta a stare tranquilli e a controllare eventuali scatti d’ira purificando il corpo e lo spirito.
Se dovete partecipare a un congresso o una conferenza, meditate pensando al castoro aiuta a chiarire le idee e a risolvere i problemi, è un costruttore per natura.

Mercurio, Venere e Marte sono tutti contro lo Scorpione questo mese che è super pungente. Vi sentiti agitati e in acque tempestose, cercate di controllarvi e riprendere il controllo della vostra vita, punzecchiare i collaboratori non serve molto.
L’ansia potrebbe avere il sopravvento e portare a problemi psicosomatici come ansia e batticuore o insonnia.
Non prendete decisioni affrettate ma rimandate al mese prossimo per eventuali acquisti o dichiarazioni d’amore. Se avete come animale totem il corvo o la cornacchia cercate di usarlo per fare chiarezza e sfruttate il potere del cambiamento e di trasformazione, non il lato oscuro ma la sua intelligenza innata.

Per il Sagittario il mese è tranquillo e sereno. Le serate in famiglia sono allietate da amici e parenti lontani. Potete pensare ad una dieta dimagrante o depurative per rimuovere le tossine dell’inverno e prepararvi alla prova costume. Inserite nella dieta germogli di soia e abbondante frutta e verdura come spinaci e tarassaco, miele e propoli per rinforzare le difese immunitarie in previsione dell’estate che si preannuncia radiosa.
Potete anche regalarvi dei massaggi o un week end alle terme per eliminare un po’ di cellulite o andare dall’estetista.
Tenete le vostre frecce nel fodero per ora, serviranno a luglio o a agosto per fare breccia nel cuore di qualche nuova fiamma.

Mercurio e Marte possono impensierire e rannuvolare il cielo del Capricorno fino a metà mese, ma poi dovrebbe tornare il sereno.
Non prendete quindi decisioni affrettate e mantenete la calma per le prime settimane del mese, poi potrete decidere meglio e con più saggezza.
Controllate anche le parole e i vostri silenzi immotivati potrebbero alimentare dubbi e incertezze nel partner. La vostra buona stella non vi ha abbandonato ma dovete avere pazienza per un po’. Per i dolori muscolari e da stress potete fare degli impacchi o dei massaggi mettendo 40 gocce di olio essenziale di zenzero in 200 ml di olio di mandorle dolci.

Il mese di maggio per l’Acquario si presenta pieno di impegni di lavoro e molto frenetico. Attenti a non bere troppo caffè e a non stancarvi troppo davanti al computer. Se dovete prender delle decisioni importanti potete invocare il potere dell’aquila o del falco, vi aiuteranno a volare più in alto e a vedere con più chiarezza.
Anche se Venere, Marte e Mercurio vi sono sfavorevoli vi può aiutare Urano in sestile, quindi coraggio, non tutto è perduto!
Se lavorate molto in piedi o alla scrivania e avete problemi di gambe gonfie potete fare un bagno caldo versando nell’acqua 15 gocce di olio essenziale di violetta.

Per il segno zodiacale dei Pesci, maggio si presenta un mese pieno di sorprese e incontri. Marte e Venere sono in sestile e vi sostengono creando un clima sereno e gioioso a scuola, in famiglia e al lavoro.
Indossate un rubino, favorisce gli incontri e aumenta la forza e la concentrazione mentale. Per preparare un bagno rivitalizzante dopo una lunga giornata di lavoro potete versare nella vasca 20 gocce di olio essenziale di lemongrass e restare in ammollo per almeno 20 minuti sarete pronte per una serata frizzante.
Se dovete ammaliare qualcuno pensate alle leggiadre farfalle sono il simbolo della bellezza e aiutano a essere più leggere e frivole.