Oroscopo di maggio 2014 per il Sagittario: colora la tua vita!

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

oroscopo dell'amoreSagittario! Maggio è il tempo del colore e della fantasia!
Proprio così, devi imparare a colorare le tue giornate come fanno i bambini piccoli. Prendi un pennello e immagina una bella spiaggia bianca, il sole che ti riscalda, la sabbia che ti accarezza, il sussurro delle onde del mare. Tutto questo e molto di più! L’arte è mutazione, scintilla di vita, creatività, emozione.
Se vuoi cambiare la tua vita devi imparare a sognare come quando eri fanciullo, senza pensieri e preoccupazioni inutili.  Il sogno è più di una metafora, è un desiderio inespresso, una via lungo l’illuminazione, il ricordo di un tempo passato, l’eco della tua anima.

Amore

Dove vanno i tuoi pensieri? Sono nascosti nelle ombre della sera, imprevedibili come le forme mutevoli delle nuvole ma coinvolgenti come una pioggia di stelle cadenti. Se cerchi l’amore non guardare lontano, osserva, distingui, esamina, immagina e colora.
Come l’arcobaleno che esce dopo il temporale, l’amore spesso arriva all’improvviso e scombussola tutti i tuoi piani.
Prima decade? Qual’è il tuo colore preferito? Pensaci e usalo per colorare le tue giornate. Rosso come il fuoco? Un bel paio di scarpe rosse con i tacchi slanciano la figura  e accendono la passione di chi ti desidera ardentemente. Verde rubino? Compra una bella pianta per abbellire la tua casa e ricaricarla di energia positiva.  Blu come il mare? Un nuovo ombretto che esalti il colore dei tuoi occhi!
Seconda decade? Attento alla linea! I cibi afrodisiaci ti fanno sentire un vero Toro a letto, ma possono appesantire la tua silhouette se esageri con le cene galanti.  Un bel baby doll per sorprendere il partner non sarebbe una cattiva idea. Il fuoco a letto è assicurato. Attento a non scottarti.
Terza decade? La malinconia ti assale? E’ il momento dell’ shopping in amore! Hai capito bene: shopping in amore! Puoi scegliere tra diverse taglie e colori. Preferisci la rossa tutto pepe, la bruna focosa  o la bionda dagli occhi verdi? La forma è essenziale, ma devi pensare anche al cuore e alla mente.  Consiglio un giro in palestra per un buon allenamento se non vuoi fare brutte figure.

La coppia del mese è Sagittario-Ariete, un vulcano di emozioni per entrambi.

Lavoro

Forse nei mesi scorsi ti sei sentito trascurato e tenuto un po’ in disparte. E’ il momento di partire in quarta e far vedere quello che vali con il capo.
Pensa quindi a un nuovo progetto e proponilo con estro e fantasia. Se non ti butti non puoi sapere se perdi o se vinci. Tenta una nuova strada e percorrila con coraggio e determinazione. L’animale totem che ti può aiutare è il cavallo.
Se sei disoccupato buttati nel ramo artistico: designer, correttore di bozze, ma anche estetista e make up artist. Il colore deve essere il tuo punto forte. Esprimi il tuo genio artistico con passionalità ed estro creativo. Se cerchi un collaborato prova con il segno zodiacale del Cancro.

Salute

Dopo le abbuffate pasquali è il momento della dieta e della ginnastica. Se vuoi arrivare in forma per l’estate evita cibi grassi e zuccheri, bevi tanta acqua e evita gli alcolici. Le gambe possono risentire di ritenzione idrica. Prova con i massaggi drenanti e qualche tisana snellente a base di centella asiatica, mirtillo, ippocastano e carciofo.  Per un massaggio anticelluluce gli oli essenziali adatti sono la lavanda, il ginepro, la salvia, il rosmarino e il cipresso. Frutta e verdura e volontà non devono mancare mai sulla tua tavola.

Scritto da