Oroscopo di marzo:il fascino dell’ariete

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

La primavera sta arrivando e per l’Ariete anche la stagione dell’amore e dei cinguettii. Venere in questo periodo è favorevole e vi spinge a nuove conquiste:non esitate ma buttatevi, è il momento giusto per fare scintille.  Per la stanchezza mattutina consiglio una bella cura con la propoli o del tarassaco.  Indossate i colori della primavera, sopratutto verde e azzurro vi possono aiutare a restare concentrati nelle giornate più stressanti. Non siate troppo impazienti nel lavoro, i risultati tanto attesi stanno per arrivare.

Marzo inizia  con una forte turbolenza per il segno zodiacale del Toro.  Armatevi della consueta pazienza e anche i problemi famigliari si risolveranno.  Durante il mese la forma fisica non è al top, ma verso il 30 migliora nettamente. Fate attenzione ai cibi troppo pesanti e ai dolci, la vostra golosità è rinomata. Per smaltire eventuali eccessi e tornare in forma velocemente provate con insalate di germogli sopratutto quelli di valerianella ricchissimi di clorofilla e di spinaci che apportano acido folico.  Potete anche inserire nella vostra dieta fiori come la rosa canina o la violetta.

I Gemelli in questo periodo sono un po’ sofferenti per l’opposizione di Marte, sopratutto in ambito lavorativo.  Siete stanchi dell’inverno e il vostro spirito ne risente ancora. Serve una bella dieta disintossicante per riequilibrare le energie e portare un p0′ di calma e serenità anche in famiglia. Il mare è ancora in tempesta, ma alla fine del mese torna la calma. Quindi coraggio! Per recuperare le energie una bella scorpacciata di ravanelli ricchi di vitamina B, C e ferro, una bella corsa tutti i giorni senza esagerare e tecniche di visualizzazione creativa vi possono aiutare.  se invece vi assale la stanchezza o vi manca l’appetito provate con un infuso di luppolo prima di andare a tavola.

Per il sensibile Cancro la primavera è un momento magico ricco di magia e desideri. Marzo con l’aiuto di Marte, vi porta incontri appassionati e notti sotto le stelle.  Previsti week end a bordo di una decapottabile  o cenette a lume di candela in qualche baita in montagna.  Per calmare l’energia in eccesso e l’iperattività consiglio infusi di camomilla, corsi di meditazione e reiki. Una bella collana di ematite potrebbe aiutarvi a essere più concentrati.  Per aumentare le difese immunitarie potete utilizzare nei vostri piatti preferiti delle spezie come il curry e la curcuma, ricche di antiossidanti.

Per il segno zodiacale del Leone il mese di marzo inizia con un p0 di burrasca che però passa subito. Per 2 mesi siete favoriti da Mercurio che si trova in Ariete che porta novità, viaggi,  amori, poesia e molta intemperanza. Attenti però  alle cene di lavoro e alle abbuffate, non siete nell’antica Roma alla tavola di Cesare o in Francia  nella reggia di Versailles con il Re Sole.  Tante brioche potrebbero appesantire il vostro fisico maestoso.  Se lavorate troppo la vista potrebbe risentirne potete provare una cura rigenerante con il camu camu, un frutto tropicale utile anche per le allergie.

Per la Vergine marzo porta un p’ di disordine e caos. Marte vi si oppone in questo periodo. Cercate di stare calme e rilassate anche nelle giornate più buie. Attente alla gola e agli sbalzi di temperatura potrebbero essere fatali.  Per i problemi della pelle potete utilizzare ogni sera dell’olio di sesamo e fare un bel bagno rilassante con il sale marino e dell’acqua di rose. Per i problemi alla gola indossate delle pietre verdi o azzurre come i lapislazzuli e fare una cura a base di echinacea.

La Bilancia questo mese non appare molto bilanciata:risente ancora della stanchezza invernale. Non isolatevi ma cercate il contatto con gli amici. Se potete programmate un viaggio rilassante magari ai tropici.  Frutta e verdura di stagione non devono mai mancare nella vostra tavola per fare il pieno di vitamine e antiossidanti.  Utilizzate spesso l’origano nella vostra cucina o nella vasca come olio essenziale ha un effetto rivitalizzante e rigenerante.

Lo Scorpione questo mese deve stare attento alle finanze e calcolare bene le uscite. Nuovi progetti vi attendono ma dovete aspettare la fine del mese quando Marte nel segno dei Pesci finalmente vi appoggia donandovi grinta e tenacia.  Indossate pure un’ametista o un cristallo bianco se dovete prendere delle decisioni importanti o la runa Wynja adatta per realizzare progetti e  attirare la fortuna.

Il Sagittario questo mese è un po’ irrequieto.  Attenti ai voli pindarici e alle fantasie, non è il momento! Ascoltate pure il consiglio di un saggio amico e preferite serate rilassanti alla discoteca o allo sport.  Se praticate la meditazione o la ricerca degli animali totem,  potete richiamare l’immagine del’orso o del salmone vi possono aiutare a uscire dal letargo invernale senza grossi scossoni.

Il Capricorno questo mese è in forma super.  Lo aspettano nuovi incontri e promozioni sul lavoro. Il suo spirito e l’abnegazione sul lavoro lo stanno premiando. Venere e Marte sono favorevoli, quindi  cercate di trarre il massimo da ogni situazione. L’umore grigio dei mesi invernali sembra essere scomparso.  Attenti però alla vostra testardaggine, a volte meglio soprassedere sulle piccole cose o ne risente lo spirito e la mente.  Iniziate pure nuovi corsi, visitate mostre o andate a qualche concerto, forse potete trovare l’anima gemella.  POrtate con voi la runa  Ehwaz  o l’immagine di un cavallo vi può aiutare nelle nuove imprese.

Anche per l’Acquario questo mese è favorevole a nuovi incontri e nuove amicizie. Venere e Mercurio sono in aspetto armonico e vi fanno brillare in tutti i campi. Il vostro fascino innato può attirare una bella fanciulla o farvi primeggiare in qualche gara sportiva o concorso di poesia.  Per vincere la timidezza o l’ansia da palcoscenico consiglio i fiori di Back,  Mimulus o Olive e un infuso di biancospino se proprio il batticuore è forte.

Per i Pesci questo è un mese super romantico.  Se cercate lavoro buttatevi e non rinunciate se si viene offerta un’occasione all’estero. Attente ai cioccolatini e alla panna, i dolci in questo periodo possono appesantirvi.  Per una serata speciale consiglio di indossare un bel granato rosso per farvi coraggio e olio essenziale di chiodi di garofano o rosa.  Profumi molto intensi e sensuali.  Aggiungete pure del peperoncino ai vostri piatti!