L’Oroscopo di novembre 2013: previsioni per tutti i segni zodiacali

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Previsioni e idee sulla salute, l’amore e il lavoro

Ariete

oroscopo mensileUn mese alternativo: saltelli e giri intondo  di qua e di la come se fossi una trottola. Il lavoro forse è troppo stressante? O  ti porta lontano da casa per fiere e congressi? Come segno zodiacale sei sempre  stato dinamico e indaffarato.  Non ti lamentare  però  se il partner sente la tua mancanza.
Il lavoro è importante ma lo sono anche la famiglia e gli amici. Cerca quindi di organizzare un passionale tet a tet a lume di candela o alla luce argentea della Luna piena una cenetta, con candele rosse e una buona bottiglia di champagne, senza disdegnare la musica e qualche diffusore di olio essenziale come la rosa o il gelsomino.  Il romanticismo è sempre apprezzato dalle donne e dagli uomini.

Toro

Novembre: un mese focoso e passionale. Con l’aiuto delle stelle puoi tentare una nuova conquista o un ritorno di fiamma per un amore che credevi dimenticato. Accendi un cerino, forse si scaldano le braci del  camino e la legna prende fuoco.  Il calore e la luce che irradia  può scaldare il cuore dell’angelo di cui ti sei innamorato perdutamente.  Per toccare il cuore e l’anima della tua amata puoi cucinare cibi afrodisiaci con panna montata e fragole,  aragoste o piatti piccanti con peperencino e altre spezie orientali.  Non dimenticare il lavoro però. Questo è un periodo abbastanza impegnativo. Attento anche alle correnti d’aria.  Una sciarpa al collo, il tuo punto debole,  è sempre utile in questa stagione.

Gemelli

Periodo un po fiacco sul lavoro. Coraggio, in vista di dicembre e del Natale le cose possono migliorare. Tieni duro e perservera sulla tua strada. Se hai delle idee che ti sembrano geniali per rilanciare l’attività proponile, mai arrendersi alla prima difficoltà! In famiglia qualche battibecco con i figli è normale sopratutto se sono adolescenti. Cerca di mediare ed essere più presente se avverti un problema scolastico. Il dialogo è sempre l’arma miglore per risolvere i conflitti.  Se sei single, attendi prima di prendere una decisione avventata, non farti sfuggire l’amore  per piccole incomprensioni ed equivoci.

Cancro

Sentimentale come sempre? Nostalgico dell’estate, del sole, del profumo dei fiori e dei tramonti in riva al mare?  Anche l’autunno pò essere una bella stagione da sfruttare sopratutto nel tempo libero. Puoi scrivere poesie, leggere libri d’amore, cercare una compagna in qualche chat su internet, frequentare un corso di pittura o scultura.  Per un animo gentile come il tuo l’arte è importante e si può scoprire  e mostrare in mille modi.   Puoi pensare a come arredare casa con l’arte del  feng shui  o dedicarti allo Yoga. La salute  va e viene, per fortuna niente di grave, qualche raffreddore, mal di testa,  piccoli dolori cervicali. Piccoli problemi risolvibili con oli essenziali o cristalloterapia. Le pietre del mese per te sono l’ametista e la giada.

Leone

Sei o non sei il re della foresta? Un po sottotono questo mese. Il freddo non ti fa certo bene, ma puoi sempre cercare chi ti scalda il cuore e ti rasserena lo spirito. Un grande guerriero e conquistatore come te  deve avere il coraggio di buttarsi nella mischia e combattere per la donna dei propri sogni. Affila quindi gli artigli e preparati a inseguire più di una preda. Una cena di gala può essere un’ottima occasione o anche un congresso di lavoro all’estero. Per rafforzare gli artigli o…pardon le unghie puoi mescolare olio di ricino, olio di oliva e olio essenziale di limone in una boccetta  e stendere il composto tutte le sere prima di andare a letto. Ovviamente le unghie devono essere senza smalto.

Vergine

Sei troppo tranquilla in questo periodo. Forse covi qualcosa? Attenta alla gelosia, non sempre è tutto oro quello che luccica. Non è il caso di invidiare un’ amica o un collega per la promozione che ritieni immeritata o per la borsa nuova firmata. Impegnati e vedrai arrivare risultati stupefacenti sul lavoro e nell’amore.  Leggi, informati, fai corsi di formazione, presta attenzione alle news e ai trend del momento possono darti un’idea  originale per sviluppare  un progetto innovativo e di successo. A volte la soluzione dei problemi è proprio sotto il proprio naso. In amore è un periodo un po spento, ravviva il sentimenti con massaggi agli oli essenziali e qualche piccolo regalo. Spesso è il pensiero che conta.

Bilancia

Sei un po vaga e svogliata in questo periodo, ti manca l’affetto? Un amore lontano?  Prova a scrivere una lettera o un diario personale con i tuoi pensieri, la scrittura aiuta a rilassarsi,  a prendere coscenza delle proprie aspettative e spesso a trovare soluzioni inaspettate. Per superare la monotonia del tram tram quotidiano, un week end in un agriturismo o una piccola visita in qualche fiera o sagra di paese può aiutarti a distrati e a fare nuove amicizie. Una passeggiata a cavallo se il tempo lo permette è un ottimo modo per prendere consapevolezza delle proprie emozioni. Il contatto con un animale è sempre positivo nella crescita personale e nei momenti di crisi.

Scorpione

Fuoco e fiamme! O forse solo fumo!  Il mese di novembre inizia con un incontro passionale e irrefrenabile. Attento  però a non pungere qualcuno o a dare false speranze a una fanciulla appena conosciuta. Il tuo fascino a volte ti rende irresistibile ma non puoi sempre approffitare delle occasioni che ti si presentano. Le vie dell’amore sono infinite ma prima o poi bisogna seguire il sentiero giusto e non allontanarsi dalla retta via. Sul lavoro per ora hai il bastone del comando ma ricorda che è difficile gestire un gruppo eterogeneo di persone. Cerca di stimolare la creatività del tuo team con degli incentivi e di essere obbiiettivo nelle mansioni da svolgere.

Sagittario

Arco e freccia? Forse è meglio puntare su una scatola di cioccolatini o su un bel mazzo di rose rosse se stai inseguendo una preda.  Se vuoi centrare il bersaglio, concentrati, cerca di essere romantico e mettiti nei panni della donna dei sogni, l’empatia a volte fa miracoli. Attento alle finanze però, non è il momento di fare scelte azzardate. Per gli investimenti importanti ci vuole una buona mira, un colpo d’occhio a volte non è sufficiente. Limitati alle spese necessarie per ora. Non è il momento per comprare una macchina nuova o rinnovare l’arredamento della cada. Attendi tempi migliori.
Attento ai dolori articolari, puoi fare impacchi con l’argilla o utilizzare come oli essenziali il rosmarino o lo zenzero.

Capricorno

Ti sei trovato un nuovo alleato? Attento però che non ti soffi da sotto il naso la musa che disperatamente sti cercando di conquistare. Cupido a volte fa brutti scherzi e lancia le sue frecce in varie direzioni. Quindi se è arrivato a ciel sereno un colpo di fulmine, bada a dove volgi lo sguardo. Quali tattiche intendi adottare? Un buon libro sulla vita di coppia ti può aiutare, ma poi devi metterci tu l’inventiva e la genialità necessaria per colpire al cuore la donna dei tuoi sogni. Forse arrivare in groppa a un cavallo bianco con questo freddo non è proprio il caso.  Una serata a teatro o al cinema può invece essere una buona occasione per capire i gusti del tuo partner ideale.

Acquario

Troppi pesci nella tua vasca? Davvero non sai scegliere? Questo mese sei davvero circondato da troppe amiche vogliose di assaporare e gustare le tue grazie. O amici, se si una donna…Un mese divertente e allegro in attesa delle vacanze di Natale. Attento però a non prendere troppo freddo se esci in abiti succinti e provocanti. Il rosso ti si addice, ma non il raffreddore e gli starnuti per una folata  improvvisa di vento freddo e pungente. Ricorda: siamo sempre in novembre. Il lavoro procede con brio e complicità dei colleghi. Le stelle ti sono favorevoli.

Pesci

Romantico ma pensieroso. Un mese di meditazione e ricerca del proprio io interiore. La crescita personale e spirituale ti attira molto in questo periodo. Un libro sui mantra  o sull’energia aurea possono essere un valido aiuto se abbinati a un corso di Yoga.  Serve però il maestro adatto per nuotare nel grande oceano della vita. Concentrati maggiormente sullo studio, non divagare se vuoi ottenere grandi successi. Per rinsaldare la vita di coppia privilegia i desideri del partner e cerca di attuire eventuali tensioni causate spesso da fonti esterne.

Scritto da