Oroscopo di ottobre 2013

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Ariete

oroscopoOttobre, tempo di castagne,  uva e foglie che cadono ma anche di malinconia e pensieri volatili. L’estate è ormai passata e per un segno zodiacale come il tuo, l’autunno è una stagione un po triste. Ami il dinamismo, le corse in bicicletta, le passeggiata al mare. Coraggio,  per mantenere la forma fisica e rallegrare le giornate puoi iscriverti in palestra o partecipare a qualche corso di Karate, così sfoghi la tensione emotiva del lavoro e chissa, magari puoi anche incontrare finalmente l’anima gemella. Se invece ami la letteratura e vuoi dare libero sfogo alla fantasia puoi iscriverti a un corso di scrittura creativa per fare emergere l’anima poetica talvolta nascosta nel tuo carattere a volte ribelle.

Toro

Sempre casa e famiglia? Ottobre è tempo di vendemmia e per chi ama la terra e la natura, forse il lavoro in campagna può giovare. Quindi se sei disoccupato  o hai del tempo libero perchè non tentare? E’ faticoso ma al tempo stesso molto rigenerante per lo spirito e la mente. Il contatto con i frutti della terra, il verde della natura e il cinquettio degli uccellini sono un vero toccasana sopratutto se abiti in città e sei insoddisfatto dello smog e del rumore.
Ottobre porta anche i primi freddi. Cosa c’è di più bello di un bel letto con una coperta e una buon libro? O una bella compagnia con un bicchiere di vino? Se senti arrivare i primi sintomi del raffreddore, prova con dei suffumigi con olio 31 o olio essenziale di menta,  un ottimo rimedio.

Gemelli

Segno doppio? Occhio in questo periodo ai litigi sul lavoro, il capo non li vede di buon occhio! Qualche piccola difficoltà in famiglia se hai dei bimbi piccoli che affrontano la scuola per la prima volta. Coraggio!  Tutto si può risolvere con passione e amore. In effetti sei un po irrequito,  ricorda però: dopo il temporale spesso compare l’arcobaleno. Per placare l’ansia sul lavoro puoi indossare un bracciale di cristallo rosa.  Se invece vuoi attirare una sirena sulla tua nave  il rubino è la pietra magica che devi indossare.  Non è il momento di fare investimenti importanti, occhio quindi alle uscite.

Cancro

Dolcissimo cancro, per te ottobre riserva invece serate romantiche a lume di candela e notti appassionate con un amante focoso. E’ il momento delle sagre autunnali, della cucina creativa a base di zucca e castagne. Un mese in famiglia tranquillo e sereno. Il lavoro forse è un po faticoso, non ti sei ancora ripreso dal ritorno delle vacanze. Per rasserenare la mente un corso di yoga o di meditazione apre nuovi orizzonti a un segno zodiacale romantico e molto introspettivo come il tuo.

Leone

E’ il momento di ruggire!  Il lavoro è tornato a pieno ritmo e il capo non ti dà pace. Occorre quindi sfoderare gli artigli e mostrare tutta la tua intrapprendenza e volontà di ferro. A pieno ritmo potresti aver bisogno di una sferzata di energia, l’olio essenziale di bergamotto sul  3° chakra ha un effetto tonificante e riequilibrante, la lavanda placa la tensione. Se ti impegni potrebbe anche arrivare una promozione.
Come và L’eros? Bevi al calice dell’amore…attento però a non ubriacarti di passione e di vino rosso naturalmente! Un mese positivo. L’attenzione è concentrata su di te. Un amico potrebbe aver bisogno del tuo aiuto, non lesinare affetto e comprensione.

Vergine

Ordine e pulizia: il mese è quello giusto! Quindi se durante l’estate ti sei data alla pazza gioia e sei tornata un po stonata è il momento di riallineare i chakra e pulire l’aurea da influenze negative. Per recuperare concentrazione e logica nel lavoro puoi utilizzare l’olio essenziale di eucalipto sul 5° chakra, armonizza l’energia interiore e favorisce la concentrazione. Porta sempre con te anche un cristallo di rocca, ideale per chi studia e lavora, illumina la mente e schiarisce le idee, allontanando le negatività. L’amore va su e giù come un altalena. Cerca di comprendere il partner e aiutarlo se ha un momento di crisi finanziaria.

Bilancia

Sempre su 2 piatti, o  come si suol dire su 2 staffe? L’amore è passione, follia, sentimento,  poesia, ma anche devozione e cura.  E? come una pianta che va innaffiatta tutti i giorni. Quindi se vuoi mantenere un rapporto solido devi fare una scelta definitiva. Quindi, coraggio,  concentrazione e mente aperta. Valuta bene le conseguenze di un’eventuale scelta. Moro o biondo? Ricco o povero? Timido o sfrontato? Solo tu puoi scegliere! Il cuore spesso ha delle ragioni che la ragione non può comprendere. Lo so è difficile scegliere, ma va fatto! Per fidarti delle tue intuizioni o scegliere la via puoi indossare la runa Kenaz.

Scorpione

Pungente con al solito? Lo so, le vacanze sono finite e ti senti sempre più tenebroso, ma per rasserenare le tue giornate ci sono mille metodi. Puoi andare a fare shopping,  leggere un libro, andare al cinema,  frequentare un corso sugli animali totem. Che dici? Quale sarà il tuo? Se il rapporto con il partner è un po spinoso, perchè non pensi ad un week kend in una città romantica come Parigi o Praga? Oppure un bel massaggio rilassante con olio essenziale di rosa e candele rosse? Il colore del mese per te è il blu, dona pace e armonia, rasserena la mente e aiuta nei rapporti personali sul lavoro.

Sagittario

Quante frecce ha ancora il tuo arco? La preda ti sta scappando. E’ il momento di cambiare strategia. Mostrarti possessivo è una pessima mossa: la fanciulla dei tuoi sogni non gradisce la gelosia. Forse un bel mazzo di rose rosse o un DVD con della musica romantica potrebbe aiutarti…forse una cenetta a lume di candela…chissà! Difficile entrare nella mente  della tua amata o amato. Un piccolo sforzo però potresti farlo. Medita alla luce della luna, è sempre un’ottima consigliera e se non basta chiedi direttamente alla tua fiamma cosa potrebbe desiderare da te. La sincerità e la chiarezza sono virtù da non trascurare mai.

Capricorno

Sei un po testardo in questo periodo. Hai ragione, le tue idee sono brillanti, ma per metterle in atto occorre del tempo.
Non insistere quindi o perderai l’occasione di farti valere. Procedi per gradi e cerca di comprendere anche i dubbi di chi ti sta accanto. La soluzione migliore è spesso quella che sta nel mezzo. Diplomazia e calma sono le tue armi vincenti. Se devi caricarti di energia positiva puoi portare con te un ciondolo di tormalina, rivitalizza il corpo e la mente proteggendo al tempo stesso dalle influenze negative o del topzaio dorato che aumenta la percezione psichica.

Acquario

Fluidità e leggerezza ti accompagnano questo mese. Il cielo ti sorride anche se all’orizzonte appaiono le nuvole nel cielo d’ottobre. Le movenze sono quelle di una ballerina o di una cerbiatta che balza allegro nella prateria. Per mantenerti in forma scegli una dieta con tanta frutta e verdura di stagione, per gambe  leggere  impacchi a base di vite rossa e ippocastano o olio essenziale di menta piperita. Farai furore ad una festa con la tua grazia ed eleganza. Il colore di questo mese è l’arancione, dona luce e forza in previsione dell’inverno.

Pesci

Sei tranquillo in ottobre? Lontano dal mare? Per un tipo sensibile come te ottobre può portare un po di malessere interiore. O forse no? E’ il momento di fare il punto della situazione prima di pensare al freddo inverno. Le ore di luce diminuisco e questo ti rattrista un po, però  sei circondato da persone che ti amano e anche sul lavoro per ora sembra procedere tutto bene. Per rilassarti puoi frequentare un corso di pittura, l’arte ti ha sempre attratto o un corso di cucina per ammaliare con deliziosi manicaretti il tuo amato. Dopo una cenetta romantica un dolcetto fatto con le tue mani di fata può riservare una gradita sorpresa.

Scritto da