Oroscopo di settembre 2011, Bilancia e altri segni zodiacali

Oroscopo di tutti i segni zodiacali
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Bilancia

Il focoso e bellicoso Marte fino al giorno 19 vi può creare dei piccoli problemi sopratutto nel lavoro, quindi molta calma e moderazione. Contate fino a 10 prima di parlare e per essere più calmi se le acque si agitano un po, visualizzate una bianca colomba, una bianchissima spiaggia o provate a immaginare di essere sulla cima di una montagna a contare le stelle del cielo, il vostro animo si placherà. Ricordate  “La pazienza  è la la virtù dei forti” ! Dal 20 di settembre la pace nel vostro piccolo mondo magico sembra tornare come l’amore sempre più  effervescente! Concedetevi qualche bagno rilassante con olio essenziale di lavanda o rosa,  oppure usateli nel diffusore per ambiente, il loro delicato profumo rende la vostra casa più accogliente sopratutto se progettate una romantica cenetta.  Per tenere lontane le zanzare mettete qualche goccia di olio essenziale di gerano nel diffusore.

Scorpione

Fino alla metà del mese regna la pace e l’armonia ma non adagiateci sugli allori, dopo il giorno 20 il lavoro riprende a pieno ritmo e dovete essere pronti sia fisicamente che psicologicamente, concedetevi dei massaggi rilassanti e praticate dello yoga per rinforzare corpo e spirito:la posizione della losanga vi può aiutare a rafforzare i muscoli e a rendere più flessibili i movimenti, eliminando rigidità e torpore.  Se lo stress non passa provare a fare dei bagni rilassanti con olio essenziale di ginepro, ne bastano 12 gocce nella vasca. Se avete problemi anche di comunicazione e respirazione una bella passeggiata in montagna  o in un parco naturale rasserena anche gli spiriti più irrequieti, cercate un albero sequoia se la trovate e abbracciatelo, la silvoterapia da ottimi risultati nel caso di forte stress da lavoro.  Secondo gli antichi Celti la quercia dona potere ed energia.

Sagittario

Fino al 16 di settembre non ci sono grossi cambiamenti in nessun settore, regna la tranquillità.  Poi fino alla fine del mese siete favoriti da Venere  Dea della bellezza  e da Mercurio il messaggero degli Dei.  Il lavoro porta grandi soddisfazioni e possibili cambiamenti, forse una promozione. Per favorire gli astri e la fortuna un bel quadrifoglio nel portafoglio potrebbe aiutare oppure un quarzo azzurro, o dei lapislazzuli vi possono aiutare . Se invece volete incantare la donna dei vostri sogni forse un ciondolo di  Hackmanite Rosa o uno splendido rubino possono attirare l’amore e far battere il cuore alla fanciulla che desiderate.

Capricorno

Marte è ancora sfavorevole e potrebbe rendervi nervosi e irritabili, ma Mercurio e Venere in Vergine possono attenuare il suo influsso negativo. Se non riuscite a prendere una decisione importante fate un bel respiro e un po di meditazione, ascoltate il vostro cuore e cercate di rilassarvi. Se la mente e lo spirito sono sereni è più semplice dare il giusto peso e valore alle cose.  Come animale totem per questo mese consiglio il salmone,  risale la corrente e sa affrontare molte difficoltà, visualizzatelo se vi mancano le forze e non riuscite a concentravi. Per gli investimenti finanziari aspettate comunque momenti più favorevoli, non prendete decisioni affrettate. Non trascurate un amico importante. L’albero di nocciolo  dona saggezza interiore e intuizione cercatelo se potete nelle vostre passeggiate in campagna.

Aquario

Questo mese il vostro segno zodiacale è appoggiato da Saturno,  ma Mercurio e Marte possono creare qualche piccolo problema sopratutto di coppia  e sul lavoro.  Evitate scontri diretti, meglio essere prudenti. Limitate il caffè vi può procurare tachicardia  e il vino sopratutto, la sonnolenza dopo il pasto non è molto gradita al vostro capo.  Preferite quindi cibi leggeri con tanta frutta e verdura, molta acqua per depurarvi e liberarvi dalle tossine dovute anche allo stress del ritorno dalle vacanze.  Il vostro spirito avventuroso sembra non conciliarsi bene con il lavoro in ufficio, concedetevi un breve week end rilassante alle terme per ricaricarvi di energia.  La tormalina nera dona calma ed energia,  se invece preferite seguire la via dell’illuminazione interiore preferite  l’ametista o il cristallo bianco.

Pesci

Per ora il vostro segno zodiacale nuota   in acque tranquille  e purissime ai tropici.  A settembre regna  la pace e la tranquillità interiore.  Le notti sono ricche di stelle luccicanti e gli Dei vi sorridono.  Se prevedete cambiamenti nel lavoro iniziate a preparare le valigie, vi possono servire se partite per un viaggio lontano il prossimo mese.  Se programmate un appuntamento galante alla fine del mese potete frequentare un corso di cucina per imparare qualche ricetta e piatto particolare con ingredienti afrodisiaci per  stupire la vostra preda e conquistarla prendendola per la gola. Consiglio tagliatelle ai petali di rosa come o la vellutata di zucca con gamberi come primo, involtini di ostriche  o trota al tartufo come secondo, come dolce una mousse con le fragole.  Vi aspettano i fuochi d’artificio non solo nel cielo! Vestitevi di rosso, il colore della passione.

Libri consigliati per approfondire

Manuale di silvoterapiaSilvoterapia, curarsi con le energie della natura, di Valerio Sanfo:222 pagine che svelano gli antichi segreti di una disciplina molto potente che permette di entrare in sintonia con la natura e l’universo donando benessere, forza, energia e visione interiore.

Puoi comprare il libro nel sito il Giardino dei Libri
Per chi vuole approfondire i misteri del cosmo e le forze ancestrali un tempo conoscenza solo di antichi stregoni e sciamani.