Oroscopo dicembre 2011 per tutti i segni zodiacali

Oroscopo di tutti i segni zodiacali
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Oroscopo di tutti i segni zodiacali

Ariete

Questo mese Mercurio è nella costellazione del Sagittario e confonde un po le idee sui rapporti personali e sul lavoro sopratutto le prime settimane . Per essere più illuminati indossate delle pietre adatte al VII chakra come l’ametista viola o il cristallo bianco. Indossate abiti bianchi e utilizzate essenze a base di alloro, loto  e incenso.  Durante le feste torna l’allegria e la gioia che vi contraddistingue sopratutto se siete allietati dalla presenza degli amici e dei parenti che stimate. L’ultimo dell’anno prevede scintille e fuochi d’artificio, champagne e un nuovo frizzante e focoso amore grazie all’aiuto di Venere, la Dea dell’amore.

Toro

Un magico periodo vi attende sul lavoro, in famiglia e anche nell’amore: incontri passionali e intriganti sopratutto il giorno di Natale e l’ultimo dell’anno.  Se potete organizzate un viaggio a Parigi o nella romantica Praga sopratutto  se il vostro cuore in questo periodo batte fortemente per un nuovo amore. Anche la fortuna è della vostra parte, portate comunque con voi sempre un quadrifoglio o un amuleto magico fatto con erbe officinali come il biancospino, il girasole, la lavanda, il rosmarino e l’iperico in un bel sacchetto dorato o argentato. Attente a non esagerare con il cibo, la passione per la gastronomia è uno dei vostri punti deboli sopratutto se volete restare in forma ed essere affascinanti.

Gemelli

L’oroscopo del mese di dicembre prevede piccoli problemi sul lavoro, nulla però che non potete superare con diplomazia e pazienza. Cercate quindi di essere disponibili con i colleghi senza però farvi calpestare o farvi rubare  idee e progetti interessanti. Come dicono gli antichi  “l’equilibrio  sta nella via di mezzo”, ma a volte è necessario tirare fuori le unghie come una tigre o come gatto se ce ne fosse bisogno.  Per rinforzare la gola e la voce  se dovete parlare in pubblico  indossate una collana con pietre abbinate al  IV  chakra  come avventurina, tormalina verde,  smeraldo o altri cristalli dal colore verde.  Se non trascurate il partner  per il lavoro l’anno dovrebbe finire in bellezza. Il luppolo favorisce la felicità famigliare e le unioni, non dimenticate il vischio però:un bacio sotto questa magica pianta porta sempre fortuna. L’anno finisce comunque bene. Festeggiate in famiglia, con gli amici o datevi alla pazza gioia in qualche festa di paese.

Cancro

Il vostro segno zodiacale questo mese deve cercare di essere positivo sopratutto durante le feste. Quindi anche se vi assale la malinconia o siete tristi cercate di uscire, fare shopping per i regali di Natale, comprare luci e candele portafortuna senza esagerare con le spese però. Il vostro animo sensibile ha bisogno del romanticismo e del calore del periodo delle feste di dicembre, quindi non esitate se vi propongono un viaggio romantico o una cena in un ristorante di classe. L’importante è uscire dal tunnel di tristezza in cui potreste essere cadute nei mesi precedenti. La luce arriva sempre, sopratutto durante il Natale. Addobbate l’albero con palline colorate e luccicanti, ascoltate della musica rilassante e concedetevi delle cure di bellezza. L’anno nuovo vi aspetta con fantastiche novità.

Leone

Questo mese l’oroscopo vi favorisce, sopratutto perché avete Mercurio in trigono che vi aiuta in tutti i campi. L’amore veleggia in mari tranquilli senza burrasche per ora. Se siete single osate! Sopratutto durante le feste, sfoggiate il vostro irresistibile fascino, i vostri gioielli luccicanti e sarete al centro dell’attenzione. Come animale totem consiglio il pavone, in effetti  vi assomiglia molto sopratutto quando apre la sua bellissima coda di mille colori.  Se dovete ammaliare una persona appena conosciuta invitatela a casa e preparate  una bella cenetta preparata da voi con piante e cibi afrodisiaci come le ostriche. Non dimenticate una musica rilassante e oli essenziali nel diffusore come la rosa o i chiodi di garofano.

Vergine

Questo mese l’oroscopo prevede qualche piccolo temporale, ma di breve durata e senza fulmini o tuoni. Siate pazienti sul lavoro se non ottenete i risultati sperati:”la pazienza è la virtù dei forti”. Dovete solo organizzare meglio il vostro lavoro sopratutto se siete state assunte da poco. Come animale totem consiglio il castoro, abile architetto e costruttore di dighe che reggono anche le piene improvvise oppure il cavallo, aiuta e superare le difficoltà molto velocemente. Come pianta portafortuna la ninfea è ottima, stimola la fantasia e aiuta nei progetti. Il suo colore bianco dona anche serenità e pace interiore.

Bilancia

L’oroscopo del mese di dicembre potrebbe essere negativo fino al 21 per l’opposizione di Venere. Ma non dovete scoraggiarvi: avete un animo forte e risorse sufficienti per affrontare le piccole difficoltà quotidiane. Cercate il dialogo è sempre un’arma molto potente, le parole possono risolvere spesso  le piccole incomprensioni famigliari causate dallo stress o da piccoli malanni stagionali che vi  rendono inquiete.  A volte un bel bagno caldo con essenze profumate è un toccasana eccezionale. Non trascurate la salute fisica e mentale, rilassatevi con la meditazione o con dei massaggi in un centro di benessere. Pensate intensamente durante la meditazione all’oggetto dei vostri sogni o a un vostro progetto,  scrivetelo spesso in piccoli bigliettini, è uno dei metodi più potenti per attirare quello che si desidera perché incoraggia ad agire per ottenerlo.

Scorpione

Fino al 21 il rapporto di coppia fa scintille! Siate appassionati e folli, super innamorati. Poi potrebbero esserci delle piccole incomprensioni causate da fraintendimenti e parole non dette.  Cercate di essere chiari nelle vostre richieste, non sempre la persona che amate sa leggere i vostri pensieri o  capire il vostro sguardo a volte troppo provocante e nebuloso. Vi aspetta comunque un super Capodanno sopratutto se progettate un viaggio in paesi esotici o in città super romantiche come Venezia. Un bel giro in gondola ve lo potete permettere! Nell’ultima notte dell’anno vestite con abiti sfavillanti se volete che la passione vi travolga. Non dimenticate un mazzo di rose rosse e una bella coppa piena di champagne per brindare.

Sagittario

L’anno finisce molto bene, all’insegna dell’ottimismo e dell’allegria. Il pranzo di Natale in famiglia rinforza i legami affettivi. Aspettatevi dei doni preziosi da Babbo Natale sopratutto se siete da poco in coppia:un anello con brillanti o una super collana. Le avete chieste nella letterina da mandare in Lapponia? Attente alla voce e ai colpi di freddo, indossate sempre una sciarpa se uscite e naturalmente un ombrello per proteggervi dal brutto tempo.  Se temete per il ballo di fine anno, potete frequentare un corso di danza moderna o di tango se volete essere le regine indiscusse della notte più sfavillante dell’anno.

Capricorno

Finalmente i pianeti vi sono favorevoli.  Per tutto il mese di dicembre godete di ottima salute e anche le finanze sono in ripresa. Potete concedervi di spendere per i regali natalizi. Accontentate il partner con un dono prezioso se volete una dichiarazione d’amore o una promessa eterna di fedeltà.  Per ora il vostro cielo è pieno di stelle luccicanti; ammirate i tesori della  via Lattea se volete che una stella vi ispiri frasi d’amore da dedicare alla vostra amata. Per essere più passionali e romantici il rubino è la pietra ideale:rosso come il fuoco che arde nel petto degli innamorati.

Acquario

Questo mese Saturno e Venere vi appoggiano nelle nuove iniziative. Quindi non esitate se dovete programmare un viaggio d’affari in luoghi lontani. La Dea dell’amore suggerisce un nuovo look e trattamenti estetici se volete incantare il vostro principe azzurro. Lo yoga vi può aiutare a essere più elastici e flessibili nei movimenti sopratutto se programmate una serata in discoteca per il Capodanno. La meditazione aiuta a controllare il respiro e l’ansia per un nuovo incarico, cercate di meditare tutti i giorni in un luogo silenzioso e rilassante con candele profumate e oli essenziali come la lavanda.

Pesci

L’oroscopo del vostro segno zodiacale questo mese vede Venere in sestile, approfittate dei suo favori per incontrare nuove persone se siete single  o rafforzare il legame  se siete già impegnati. Attente però a non essere come l’edera che si attacca troppo alla pianta, anche il partner ha bisogno del suo spazio personale.  Imparate a nuotare a fianco della persona amata, ma non troppo attaccate. Il mare è grande ed è bello a volte nuotare da soli in acque cristalline e pulite.  Siate allegri e gioviali come delfini.  Per capodanno fuochi d’artificio assicurati! Le stelle brillano nel firmamento anche per voi. Una notte indimenticabile vi aspetta.