Oroscopo di gennaio 2012:ariete e toro super favoriti

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Ariete

I botti di Capodanno vi hanno fatto fare scintille! Forse è scoppiato l’amore? Il 2012 inizia all’insegna della gioia e dell’allegria. E’ decisamente il vostro anno. Cercate di affrontare le difficoltà pensando alla meta che vi attende. Solo così potete dimostrare lo spirito combattivo e il coraggio che vi contraddistingue. Il vostro segno zodiacale è sempre stato uno dei più attivi dell’oroscopo e anche uno dei più audaci e avventurosi. Se vi manca l’amore provate con il Toro, è focoso e passionale, ama come voi fare attività all’aperto perché adora la natura, anche se a volte è un po pigro. Cercate la luce brillante dei suoi occhi, forse è il momento di una storia vera.

Toro

Un’altro segno super favorito per il 2012. Forse avete esagerato un po durante le feste con il cibo? La vostra golosità è nota, siete dei buongustai, ma a volte esagerate. Iniziate l’anno iscrivendovi in una palestra, forse così potete conoscere l’amore e al tempo stesso cercare di dimagrire se le feste e il brindisi di Capodanno vi hanno appesantito. Se siete pigri, lo yoga è ottimo per rinforzare i muscoli e rigenerare lo spirito e il corpo senza fare sforzi eccessivi all’inizio. Per ridurre il peso e rafforzare le gambe consiglio la posizione della locusta. Ricordate che lo Yoga è una disciplina che richiede calma e consapevolezza, con movimenti lenti ma ripetuti, rende fluidi e leggeri i movimenti e placa l’ansia e le paure.

Gemelli

Venere vi appoggia nella prima parte del mese, cercate di cogliere i frutti della passione in questo periodo e affrontare eventuali malintesi con il partner con la moderazione e la calma. Marte invece può essere un problema, evitate gli scontri diretti e i doppi sensi con i colleghi. Una bella collana di ematite può aiutare a mantenere la calma e i nervi saldi allontanando anche le tensioni sul lavoro.

Cancro

L’anno inizia con il favore di Marte e Venere sopratutto per la prima decade. Ballate un tango sfrenato e coinvolgente sopratutto con un segno di terra. Il vostro sorriso non è mai stato così radioso.Come d’incanto si aprono nuove porte. Approfittate del favore degli astri per aprire il vostro cuore ad un amico, potrebbe sbocciare un nuovo amore. Non avvertite nell’aria il soave profumo delle rose rosse? Fate un bagno con oli essenziali di fiori d’arancio o patchouli se volete essere frizzanti per una serata a lume di candela.

Leone

Non siete mai stati lenti come lumache o paurosi come lepri, quindi sfoderate gli artigli e mostrate tutta la vostra forza sul lavoro e in amore se volete realizzare i vostri sogni. L’ardore e il coraggio non si comprano, ma a voi non sono mai mancati, quindi osate e non abbiate paura di esprimere i vostri sentimenti. La paura è sempre una cattiva consigliera, ma il coraggio si dimostra solo affrontando i pericoli. Un pizzico di peperoncino e di ironia rendono frizzanti e piacevoli anche le serate più noiose.

Vergine

Giove e Marte favoriscono sopratutto i nati in agosto.Il vostro segno zodiacale il mese di gennaio brilla come una stella nel cielo notturno. Pensate in grande per vincere le vostre battaglie! Con perspicacia e lungimiranza si possono scalare anche le montagne più alte, quindi fissate i vostri obiettivi, con pazienza e tenacia affrontate le sfide giorno per giorno. Ascoltate il battito del vostro cuore e il vostro respiro. Non lasciatevi travolgere dal vento di tramontana, dal mare in tempesta o dal buio della notte. Ricordate dopo il temporale torna sempre il sereno, dopo la notte il giorno e la luce. L’amore vero può vincere tutte le avversità e questo mese siete super favoriti.

Bilancia

Venere in trigono vi favorisce. La Dea della bellezza che esce dalle onde del mare questo mese vi regala emozioni forti e momenti di intensa e focoso amore. Vi attende una fantastica baita in montagna, il fuoco di un camino acceso, cenette romantiche a lume di candela e il dolce frutto della passione. Non rimandate i vostri sogni o i desideri per troppo tempo nascosti e celati nella noia della quotidianità. La salute è ottima. Uscite però sempre ben coperte per evitare i piccoli malanni stagionali come raffreddore o mal di gola e non esitate a bere una tisana al timo con del miele e della salvia se avvertite i primi sintomi.

Scorpione

Il bellicoso Marte nel mese di gennaio favorisce la seconda e terza decade del vostro segno zodiacale. Afferrate al volo le occasioni che vi vengono offerte come un incontro al buio o un nuovo lavoro. La prima decade invece potrebbe incontrare degli ostacoli lungo il suo cammino. Il pettirosso è uno dei simboli di Marte, attente se lo scorgete sulla vostra strada. Non punzecchiate un collega irrequieto e mantenete la calma se sentite arrivare l’ansia o la gelosia. Indossate un vestito azzurro se vi sentite oppressi durante la giornata, è il colore della calma e della tranquillità.

Sagittario

Marte vi rende irrequieti e nervose. Il buio dell’inverno e il freddo si fanno sentire e il malumore vi assale. Forse il ritorno al lavoro dopo le feste vi ha lasciato un po di malinconia? Il ritorno al lavoro e alla quotidianità dopo il Natale e il Capodanno possono rattristare gli animi più romantici e sognatori, ma ricordate:la primavera non è lontana. I cambiamenti si possono affrontano meglio in 2 quindi, non isolatevi, uscite, non rinunciate alla vita e ad un nuovo incontro. Una dolce melodia vi attende dietro l’angolo, magari in un teatro o al cinema. Ascoltate la musica, è una potente terapia contro la tristezza e la noia.

Capricorno

L’oroscopo del mese prevede per gennaio scintille e fuochi artificiali. Dopo un Capodanno con lo champagne, il nuovo anno inizia alla grande:una romantica avventura o un ritorno di fiamma che si pensava ormai spenta. Sul lavoro il vostro impegno sta per essere premiato, ma non prendetevi tutti i meriti se lavorate in gruppo. La collaborazione è l’unione sono un punto di forza se ambite ad un posto prestigioso. Ricordate che anche i natura spesso gli animali lavorano in gruppo per un interesse comune. Pensate ai lupi, hanno sempre un capobranco ma agiscono assieme se devono attaccare una preda. Se volete essere un leader dovete mostrare il vostro valore, tenendo unito il vostro gruppo.

Acquario

L’amore e l’eros sono al centro dei vostri pensieri tutto il mese grazie a Venere che vi rende affascinanti e ammalianti.
Godetevi questo periodo di poesia e romanticismo. Un rosso rubino al collo e un profumo al sandalo possono creare la giusta atmosfera per attirare l’uomo dei vostri sogni. Aggiungete dei fiori di garofano e della cannella ai vostri piatti e il vostro fascino non avrà limiti se volete attirare come una calamita un romantico cavaliere o anche un agente di borsa. Ricordate l’amore vero non ha età!

Pesci

Dal 15 gennaio Venere entra nel vostro segno e crea atmosfere da favola attorno a voi. Vivete come in un sogno un nuovo amore. Giove favorisce la prima decade sopratutto in ambito finanziario. Attente però a non spendere troppo nelle beauty farm o in accessori e vestiti di moda. Non è necessario! Il vostro animo romantico e sensibile è sufficiente per attirare focosi spasimanti per un rapido giro di valzer o un tango sfrenato. Finalmente guizzate felici e liberi nell’oceano della passione.