Oroscopo mensile per il segno zodiacale del Leone: aprile 2014

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Il segno del Leone in aprile

Aprile e il segno zodiacale del Leone: un connubio perfetto! Se non fosse per i compiti in classe e il lavoro in eccesso potresti pensare di essere in agosto e goderti il sole in spiaggia tra gli ombrelloni e le tavole da surf. La Pasqua è arrivata e anche la primavera sembra aver preso forma.

Amore e passione per il Leone

Che dire dell’amore del Leone in aprile? Ruggente!
Se sei single e della prima decade non farti scappare un’occazione durante le vacanze pasquali. Cura la  folta criniera e l’abbigliamento se vuoi fare scintille e agguantare una nuova preda. Gli artigli  sono ben affilati? Se lo sono, puoi tranquillamente riposare all’ombra di una maestosa quercia o fare una penichella in un prato fiorito,  l’amata non può sfuggire al tuo sguardo seducente.
Se sei della secoda decade non dimenticare un compleanno o un anniversario se non vuoi avere problemi in famiglia. Ricorda: l’amore è come un fiore che va coltivato e innaffiato ogni giorno. Non dimenticarti carezze e baci prima di andare a dormire la sera e la colazione a letto per il partner nei week end.
La terza decade e l’orizzonte? Sei un po cieco? Non vedi la donzella che ti fluttua danzando ogni giorno davanti agli occchi? Poverina si fa in quattro per compiacerti e non la degni di una parola. Non sempre l’amore è lontano, a volte basta cercarlo sotto il naso o sotto la scrivania in ufficio.

Tra le fiamme più calde che ti scaldano il cuore, questo mese ci sono sicuramente il segno del Toro e dell’Ariete. Attento però di non cuocere a fuoco lento, cerca di mantenere ben salde le redini del rapporto e di controllare la gelosia del Toro che potrebbe vedere rosso e partire alla carica anche solo per uno sguardo maliardo. Cerca la passione in ogni luogo: sotto i sassi, nella sabbia del mare, in cima ad una torre, nell’alrcobaleno dopo un temporale. Solo gli animi poetici vedono l’amore in ogni piccola cosa.

Hai l’ascendente in Capricorno? Sei reduce da una separazione? Guardandoti in faccia non si direbbe. Dopo alcuni mesi di sonno totale l’aria frizzante della primavera ha risvegliato il tuo spirito combattivo e ora sei pronto all’azione. La scena appare interessante, sopratutto se hai Marte nella I casa nel tema natale. Una dura lotta ti attende, lucida quindi la tua armatura e prepara il tuo cavallo bianco se vuoi conquistare il cuore della donna dei tuoi sogni, o dell’uomo ovviamente.

Se hai l’ascendente in Pesci aprile appare un mese romantico e colorato di rosa. Le stelle del firmamento promettono momenti magici a Pasqua.  Se hai Venere nella V casa preparati a una dichiarazione d’amore o una svolta in una relazione che dura da molto tempo. Sei pronto? Non titubare ma mantieni lo spirito combattivo che contraddisitngue il tuo segno zodiacale anche se è mitigato dall’ascendente Pesci.

Lavoro

Un periodo tutto sommato buono nel lavoro sopratutto se ti occupi di pubbliche relazioni e marketing. La crisi sta rientrando e si accenna una timida ripresa. Lo spirito combattivo che ti contraddisitngue ti sta guidando sulla buona strada. Preparati a nuove esperienze e a collaborazioni anche in ambito internzionale. Se sei disoccupato una piccolo spiraglio potrebbe aprirsi in ambito alberghiero. Sai cucinare o servire ai tavoli? Forse non è la tua aspirazione ma per ora puoi accontentarti di piccoli lavoretti che in futuro possono evolvere e darti una qualifica che migliori il tuo curriculum. In alternativa puoi cercare all’estero in qualche villaggio turistico come animatore o darti al teatro per imparare a parlare in pubblico, cosa che già ti riesce molto bene.

Se hai l’ascendente in Cancro la luna quasto mese influenza leggermente  l’umore in ufficio. Non litigare con un collega se lo vedi un po svogliato, la primavera sta arrivando anche per lui e la mente a volte vola lontano.
Calma ed empatia devono essere il tuo piatto forte se devi collaborare con un Acquario un po irrequieto o un Toro leggermente focoso durante l’orario di lavoro.

Se sei della prima decade in aprile ti attendono verifiche difficili a scuola sopratutto in matematica e nelle materie scientifiche. Fatti forza! Il coraggio non ti manca per affrontare i calcoli più impegnativi. Riposa durante la Pasqua, te lo meriti.

Salute

Attento al fegato! E’ il momento di rigenerare e disintossicare gli organi dopo il gelido inverno. Le tisane all’ortica o al tarassaco possono essere un valido aiuto.  Non mangiare troppa cioccolata durante il periodo pasquale o anche la linea potrebbe risentirne.

Se hai l’ascendente in Toro o in Bilancia è il momento giusto di iniziare una nuova attività sportiva se non vuoi ritrovarti con i cuscinetti nei punti sbagliati in vista della bella stagione.  Se proprio non sei in forma puoi fare dello Yoga, i movimenti lenti delle posizioni e la respirazione sono adatti alla primavera sopratutto se hai problemi di respiro e di ansia. Il fiori di Bach del mese sono Mimulus e Olive. Il colore è il rosso.

Se ti interessa l’astrologia puoi leggere questo libro:I nodi lunari, una lettura che combina elementi di psicologia alla teoria della reincarnazione legata al tema natale. Un manuale da leggere se vuoi scavare nel profondo della tua anima.

Scritto da