Oroscopo settimanale:la forza dell’ariete e altri segni zodiacali

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Previsioni astrologiche segno per segno dal 9 al 15 maggio con appunti di Feng Shui, cristalloterapia e oli essenziali

Ariete

La  vitalità e forza del vostro segno zodiacale questa settimana sono infinite,  ma attente a non esagerare con il lavoro,  il vostro successo deve essere coltivato altrimenti i complimenti e la gloria diventano come l’onda generata da un sasso che cade nello stagno, per un po si allarga, ma poi svanisce.  Se dovete concludere un affare portate con voi una pietre gatteggiante come l’occhio di tigre, ritenuto  un valido portafortuna o anche il classico quadrifoglio. Con il partner fate scintille, attente a non scoppiettare troppo.

Toro

Questa settimana il segno zodiacale di maggio è ancora super favorito dagli astri. Un vortice di emozioni positive vi travolge:è il momento favorevole per coronare il vostro sogno d’amore o per dichiararvi se ancora esitate per timidezza e non lo avete ancora fatto. Per una proposta memorabile,  se potete, noleggiate una mongolfiera, le dichiarazioni ad alta quota hanno sempre un forte impatto su un cuore innamorato. Se non potete, attendete la fine di un temporale e fate la vostra proposta davanti un bellissimo arcobaleno,  la vostra amata non può esitare davanti a un animo così romantico.

Gemelli

L’ematite è un valido aiuto per la vostra stanchezza, infonde coraggio e aiuta nei rapporti interpersonali. Secondo la cristalloterapia potete mettere in un bicchiere d’acqua di fonte l’ematite e tenerla per una notte intera, la mattina l’acqua sarà carica di vibrazioni positive, togliete la pietra dal bicchiere e bevete l’acqua rigenerata, senza bere e ingoiare la pietra mi raccomando! L’energia e la forza trasmessa dall’acqua mineralizzata dal cristallo è sempre rigenerante. Nel lavoro, se vagate ancora nella nebbia e non riuscite a prendere una decisione per il futuro perché la confusione e la nostalgia per il vostro paese vi bloccano,  provate con una seduta di reiki abbinando la meditazione con cristalli utili per aprire il VII chakra come l’ametista o il cristallo di rocca.

Cancro

Sognate ancora ad occhi aperti una persona che non vi nota nemmeno e non vi merita di sicuro. Forse è il caso di volgere lo sguardo altrove. A volte quelli che sembrano brutti anatroccoli possono diventare splendidi cigni bianchi. Non badate solo all’apparenza ma al cuore dell’uomo che sognate. Il vostro animo gentile e romantico può attirare come una calamita chi non avete considerato nei mesi scorsi e merita un’occasione. Anche le  bellissime farfalle prima erano bruchi, ricordatevelo prima di prendere delle decisioni o cambiare strada ad un incrocio.

Leone

Il vostro cuore audace e impavido attira lo sguardo di una bella fanciulla del segno zodiacale del cancro, non approfittate della sua inesperienza sopratutto se lavora con voi. Il leone è il re della foresta, è abituato a dominare gli altri animali, ma voi non siete nella foresta e nemmeno nella savana africana. Per attirare la luce  degli astri,  meditate la mattina volgendo lo sguardo verso est, secondo la tradizione orientale del Feng Shui l’est  è legato alla primavera, al sole e alla rinascita dopo il gelido inverno.

Vergine

Il segno zodiacale della Vergine questa settimana gira come una trottola per il lavoro, attente a non cadere, mantenete salde le redini della vostra vita, o il volante se preferite! Bevete tanta acqua e limitate il consumo di alimenti grassi o molto zuccherati, la linea potrebbe risentirne.  Secondo la tradizione cinese l’unicorno è un animale portafortuna assieme al drago, la tartaruga e la fenice,  fatevi regalare un accessorio con un’ immagine di questi animali per attirare gioia e felicità nella vostra vita. Candele profumate nell’ingresso e nel soggiorno possono essere un valido aiuto per rendere la casa più accogliente.

Bilancia

Non siete molto bilanciate questa settimana. Per ritrovare l’equilibrio perduto potete provare con una seduta di agopuntura, forse il magnetismo degli aghi  vi faranno trovare il polo nord e la stella polare, oppure potete indossare una pietra come l’ematite che con la sua  lucentezza metallica protegge il cammino  degli esploratori e i guerrieri più audaci. Secondo le antiche tradizioni è utile anche per le richieste agli spiriti della Natura.

Scorpione

Il vostro oroscopo settimanale  prevede un violento acquazzone metaforico giovedì o venerdì, portate l’ombrello o un mantello lucente con voi per proteggervi da eventuali scariche elettriche in arrivo, i tuoni e i lampi  a ciel sereno possono sempre colpire. Le saette possono essere improvvise, coraggio, se siete coraggiosi non dovete temere di affrontare un concorrente sul lavoro.  Limitate quindi il caffè, trasmette troppa ansia, preferite l’orzo e una bella tazza di tè con i biscotti alla cioccolata se dovete ricaricarvi e recuperare le energie; una bella tisana di biancospino o fiori d’arancio alla sera per dormire e sognare luoghi da favola.

Sagittario

La settimana trascorre  tranquilla, dormite beatamente la notte e lavorate assiduamente ma senza stress durante il giorno. La primavera per ora sembra portare momenti magici con il vostro partner che vi sorprende ogni giorno con rose rosse e altri piccoli regali. Se siete single aspettatevi invece una serata focosa sabato: un incontro inaspettato potrebbe   regalarvi piacevoli momenti in un romantico caffè o al vostro ristorante preferito. Nel week end,  preferite  Parigi,  la romantica Praga  o una crociera in barca lungo il  Danubio se volete fare un viaggio di piacere o l’Amazzonia selvaggia, se desiderate esplorare il mondo che vi circonda,  mettere alla prova il vostro coraggio o vivere nuove avventure in terre lontane.

Capricorno

La vostra testardaggine può essere un grande ostacolo sul lavoro, attente ai colleghi invidiosi. Se possedete un giardino con un grande albero mettete una bella panchina in legno, secondo la tradizione orientale del Feng Shui, la panchina può diventare un guardiano della casa e dei suoi abitanti. Come albero preferite un pino o un abete,  sono alberi molto potenti, fanno ombra d’estate estate e proteggono dal vento gelido in inverno.  La  meditazione vicino ad un sempreverde come l’abete è molto potente e rigenerante. In famiglia evitate gli attacchi di gelosia, il vostro rapporto potrebbe risentirne e portare venti burrascosi.

Acquario

I vostri pensieri questa settimana sono fluidi e leggeri, la poesia può diventare un passatempo importante sopratutto se aspirate a corteggiare un’amica dall’animo romantico e spensierato. Se volete attirare la sua attenzione appendete cristalli a forma di goccia alle finestre di casa, catturano la luce e la scompongono nei colori dell’arcobaleno, una  fantastica  magia per chi vuole far fluire liberamente l’energia del Ch’i e vuole rigenerarsi dopo le gelate e il bui invernale.  Potete anche seguire un corso di ginnastica in acqua o di meditazione se avete bisogno di sciogliere i muscoli e rinforzarvi.

Pesci

Questa settimana l’oroscopo prevede movimenti di liquidità e uscite sostanziose, pensateci bene se dovete fare dei grossi investimenti.  Lo yoga può aiutarvi a acuire la percezione del mondo che vi circonda abbinatelo alla meditazione con un cristallo rosa se desiderate attirare l’amore, con un’ametista se aspirate all’evoluzione interiore o una pietra di luna se dovete sintonizzarvi con le energie cosmiche. Se vi sentite deluse dall’amore e   dovete riattivare il IV chakra potete utilizzare come olio essenziale la rosa, il bergamotto o la melissa. Potete anche concedervi un massaggio rilassante  se siete troppo tese o dovete affrontare un lavoro importante che vi preoccupa.

L’oroscopo settimanale è finito.
Se desiderate approfondire il Feng Shui o il potere dell’energia cosmica e gli insegnamenti della cultura orientale potete comprare online questi 2 libri:
Feng Shui
La tua casa con l’anima
Vi apriranno nuove porte verso la conoscenza universale.