Oroscopo settimanale:la settimana del solstizio d’estate

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Bilancia
La prova costume vi attende, forse è il caso di pensare a una dieta per migliorare il vostro aspetto fisico. Il vostro fisico non è proprio quello di un peso piuma di un piccolo uccellino. Ma non disperate, c’è ancora tempo per apparire atletiche e in ottima forma in spiaggia. Una bella corsa nel parco e una dieta con tanta frutta e verdura vi possono aiutare sotto la super visione di un buon dietologo. Non eliminate i gelati però, sopratutto se sono alla frutta. Le carote sono un ottimo alleato per prepararvi alla tintarella.

Scorpione
La settimana potrebbe iniziare in modo burrascoso, cercate di controllare gli scatti d’ira in famiglia. Una bella tisana di biancospino o fiori d’arancio può aiutarvi in caso di ansia per il lavoro o i problemi finanziari che vi opprimono. Coraggio, tutto si risolve. Ci sono sempre varie alternative ai problemi. Se vi sentite attaccate sul lavoro, potete invocare come animale totem la puzzola. Non sorridete: è un animale molto potente, può far fuggire predatori molto più grossi senza attaccare direttamente e correre grossi rischi, basta che sollevi la coda … La puzzola dona anche allegria e serenità, aiuta nel gioco a essere più allegri.

Sagittario
Le note dell’amore sembrano provenire da un’arpa celestiale e diffondono una dolce melodia questa settimana. I vostri occhi luccicano per la gioia di un nuovo amore. Finalmente il vostro arco ha fatto centro. Trascorrete serate romantiche sotto le stelle in dolce compagnia o in boschi di betulle alla ricerca di bellissime fate. Non dimenticate il 21 giugno è il solstizio d’estate, una notte ricca di magia e mistero. Si possono incontrare esseri molto sfuggenti e particolari. Non dimenticate di raccogliere l’iperico e le altre erbe magiche del periodo. Possono tornare molto utili in periodi meno felici.

Capricorno
Non continuate a essere testardi, un po di leggerezza e empatia è sempre utile nei rapporti interpersonali. una bella doccia fredda potrebbe essere utile se vi sentite soffocare dal caldo e dal lavoro eccessivo. Utilizzate olio essenziale di menta e rosmarino per rinvigorire lo spirito e illuminare la mente. Il profumo di queste essenze ricorda il verde, la natura e gli aromi del bosco, rasserena gli animi inquieti e aiuta a respirare meglio. Alzatevi la mattina presto e rivolgendovi a est ringraziate il sole tutto il creato, respirando profondamente e lentamente. La meditazione e un’adeguata respirazione aiuta nei momenti di stress.

Acquario
Nuovi pesci colorati nuotano allegramente nel vostro mare. Questa settimana gli astri prevedono nuovi incontri e viaggi in luoghi esotici. Siete circondati da mille colori, sembra un enorme arcobaleno. Attente che troppe attenzioni non vi facciano girare la testa. Per tornare con i piedi per terra consiglio una bella collana con cristallo di rocca, la sua luce illumina la mente e il cuore, dona lucidità e consapevolezza, calma e armonia.

Pesci

Il 21 giugno è un giorno molto potente, approfittatene per risolvere alcuni problemi sentimentali. Un animo sensibile come il vostro sente molto le forze dell’universo in certi giorni dell’anno. Se siete al mare la marea potrebbe portare a riva dolci ricordi, conchiglie e bottiglie con messaggi da terre lontane. Il mare è un forte richiamo per voi in questo periodo. Se siete pesci d’acqua dolce recatevi in un luogo solitario alla sorgente di un fiume o sulle rive di un lago alpino. E’ il momento adatto per riequilibrare il vostro spirito e prendere decisioni importanti.

Per gli altri segni zodiacali andate qui: oroscopo settimanale
Per il solstizio d’estate consiglio la lettura del libro: Wicca, magia e tarocchi