Oroscopo settimanale maggio:dinamismo e energia per l’ariete

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Le previsioni della prima settimana di maggio, da lunedì 2 a domenica 8 per tutti i segni zodiacali.

L’oroscopo di questa settimana inizia con il segno dell’Ariete ancora super favorito dagli astri e dai pianeti principali.
La usa energia e il suo dinamismo sembrano senza fine in questo periodo della primavera ricco di profumi, magia, colori e fiori come le rose rosse.

Niente sembra sfuggire al suo sguardo attento e al suo spirito battagliero con cui sta affrontando un focoso avversario per conquistare la damigella dei suoi sogni.
Per far scoccare la scintilla dell’amore e far brillare gli occhi della vostra amata non esitate:mazzi di rose rosse e profumi di marca possono essere un valido aiuto, come un romantico week end a Parigi o in una paradisiaca isoletta della Grecia.
Per essere in forma smagliante potete provare con lo yoga, la posizione del loto rassoda e rinforza le cosce, scioglie i piedi, le caviglie e le ginocchia, molto utile se dovete rincorrere la vostra amata.

Anche per il segno zodiacale del Toro maggio è un periodo super fortunato in amore, tante farfalle vi girano attorno, attenti però a non restare ammaliati da quella sbagliata, i colori abbagliano a volte e possono confondere anche chi come voi ha i piedi per terra.
Se durante le vacanze di Pasqua avete esagerato con dolci e zuccheri e vi sentite un po’ pesanti provate la posizione della locusta nello yoga, aiuta a ridurre il peso superfluo rafforzando e snellendo le gambe, i fianchi e le cosce.
Il vostro fiore preferito è la rosa, quindi non esitate farne uso, l’olio essenziale di rosa Damascena da sempre è utilizzato per far sbocciare nuovi amore e suscitare forti passioni, per un bagno distensivo bastano 10 gocce nell’acqua calda, sarete profumate, rilassate e pronte ad affrontare la giornata o una magica serata a lume di candela.

Il segno zodiacale dei Gemelli questa settimana preferisce il letto al lavoro o al piacere, la stanchezza primaverile è molto forte.
Una bella cura ricostituente ci vorrebbe. Fate colazione con spremute rigeneranti e marmellate a base di tarassaco è un rinforzante e rigenerante. Se vi sentite stanche alla sera un bel pediluvio con 5 gocce di olio essenziale di lavanda, per almeno 15 minuti in acqua calda, è un ottimo rimedio contro la stanchezza, sopratutto se sul lavoro siete state molte ore in piedi.
Per avere sprint e vitalità l’arte antica del Feng Shui consiglia di piantare nel proprio giardino una pianta di Forsizia, la pianta del vigore, con polarità Yang. Potete anche meditare davanti alla pianta oppure andare in montagna a passeggiare, in zone con abeti e pini, l’aroma pungente, le essenze e i profumi del bosco sono un forte ricostituente per la mente e il cuore.

Il segno zodiacale del Cancro super romantico e sensibile questa settimana respira la brezza di un nuovo amore, aria fresca e pulita finalmente dopo il grigiore invernale che aveva assopito i sensi e rattristato il cuore.
Se abitate vicino al mare correte di prima mattina ad ammirare il sorgere del sole, raccogliendo conchiglie e respirando l’aria salmastra tipica del luogo, l’acqua e il vento leggero risvegliano il vostro animo innamorato, sono un forte tonico, depurano il corpo e lo spirito dalle influenze negative.
Se amate meditare, usate una pietra di onice nera abbinandola a una pietra di luna, insieme riequilibrano le energie Yin e Yang del corpo.

Il Leone è in ottima forma questa settimana, attente però a non stancarvi troppo esagerando sul lavoro. Ascoltate il consiglio di un amico fedele, vi può essere utile se dovete prendere decisioni importanti.
Per rinforzare la vostra bella chioma leonina potete applicare dopo lo shampoo 2 cucchiai di olio di girasole, attendere 15 minuti e poi lava accuratamente i capelli oppure fare degli impacchi ogni 2 o 3 giorni. I vostri capelli torneranno lunghi, splendenti e molto folti; la bellezza e la cura del corpo è molto importante per il leone.
forse a volte siete un po’ vanitosi, ma questo fa parte del vostro fascino.

La Vergine deve prendere decisioni importanti questa settimana, sopratutto per il lavoro. Respirate profondamente e meditate, prima di decidere su qualcosa che potrebbe cambiare la vostra vita.
Come animale totem potete invocare la salamandra, molto utile per prendere decisioni e nei cambiamenti. Secondo le antiche tradizioni degli Indiani d’America è associata alla trasformazione e alla metamorfosi, aumenta il vigore e la forza, portando la luce nelle tenebre, dissipando i dubbi e aiutando a mantenere i piedi per terra.
Se il vostro cuore non regge lo stress una tisana di biancospino o fiori d’arancio con il miele è un ottimo rimedio.

Per la bilancia e i segni zodiacali rimanenti continua a leggere qui: Previsioni per la Bilancia, la Vergine e altri segni
Se volete approfondire, consiglio la lettura di questo bellissimo libro Segni e presagi del mondo animale