Oroscopo settimanale:la settimana di Pasqua

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Per il segno zodiacale dell’Ariete la settimana lavorativa inizia con un po’ di mare mosso, la le acque torneranno cristalline e tranquille verso giovedì, quindi cercate di controllare la vostra irruenza sopratutto con i colleghi e il capo, i vostri progetti sono sempre i migliori, non dubitate di questo e cercate di essere meno intransigenti.
Per controllare gli scatti d’ira potete portare con voi una pietra come l’agata muschiata, rafforza le difese immunitarie aumentando l’autostima ma aiuta anche a comprendere gli altri allargando la visuale e il aumentando l’empatia spirituale con il prossimo.
Nell’amore invece la settimana pasquale sembra idilliaca, concentratevi sul vostro partner sopratutto sabato e domenica, passerete giorni indimenticabili e notti celestiali guardando la Via Lattea e le stelle luccicanti.
La salute risente ancora del torpore invernale ma un bel caffè alla mattina e una cioccolata calda nel pomeriggio danno lo sprint necessario per essere sempre freschi lavorare al massimo.

Il segno zodiacale del Toro amante della casa e della famiglia è ancora sotto l’influsso benefico di Venere nei Pesci che dona pace, serenità e amore.
La settimana si presenta scintillante in tutti i settori. Attente però a non esagerare con il cibo sopratutto a Pasqua, potrebbe risentirne la vostra linea. Cercate di controllare sopratutto i dolci, impresa ardua in questo periodo se abbondano uova di cioccolata e altre prelibatezze.
Potete utilizzare l’ambra che aiuta a disintossicare il corpo in caso di alimentazione sbilanciata e al tempo stesso rafforza ed espande l’energia di tutti i chakra, risvegliando il kundalini.
Per sgonfiare la pancia potete provare una tisana alla menta, utile anche per dolori muscolari e emicrania oppure anche una tisana con il finocchio, attente però a non usare la liquirizia perché alza la pressione.

Il segno zodiacale dei Gemelli aiutato da Marte e Venere sta vincendo tutte le battaglie come un eroico guerriero o un cavaliere ai tempi di re Artù, pensate di avere una potente lancia con voi o visualizzate una forte tigre e riuscirete a sbaragliare tutti gli avversari sul lavoro.
In amore la settimana inizia e finisce ottimamente sopratutto se siete single e volete conquistare una leggiadra damigella o un forte cavaliere.
Un vestito con coloratissimi fiori o una sciarpa colorata come un arcobaleno possono aiutare nella conquista del vostro amato, come un verde quadrifoglio nella tasca o nella borsetta da sera.
Come animale totem potete invocare il delfino, aiuta a donare pace e armonia, è legato all’acqua e all’aria, trasmette gioia e voglia di giocare, la voglia di amare e vivere la vita pienamente.

Il segno zodiacale del Cancro soffre ancora per l’opposizione di Marte e Mercurio. Pensieri bui e notti insonni possono inquietare il suo animo sensibile. Per passare bene la Pasqua è necessario rafforzare le difese immunitarie e spirituali che sono venute a mancare in questo periodo buio, ma la luce sta per arrivare.
Cercate di pensare positivo e tutto si sistemerà anche dal punto di vista lavorativo e finanziario. Se cercate una guida spirituale tentate un viaggio in Inghilterra a Stonehenge, il complesso megalitico famoso in tutto il mondo, le vibrazioni positive che emanano le sue pietre e la terra circostante sono una vera fonte di crescita spirituale e energia positiva.
La magia di certi luoghi e il fascino misterioso dell’antichità e degli antichi Dei placano gli animi inquieti donando pace e crescita spirituale, sopratutto in primavera.

Venere e Marte in Ariete rendono il Leone super agguerrito durante la settimana di Pasqua, niente sembra sottrarsi ai suoi artigli.
E’ un Leone buono però. Visto il periodo felice e armonioso, cercate se potete di fare della beneficenza, ne trarrà beneficio il vostro spirito. Pensate ad un amico, potrebbe avere bisogno del vostro aiuto in questo momento.
Piantate nel vostro orto una pianta di arancio, nell’antica arte del Feng Shui è simbolo di ricchezza oppure comprate una bianca gardenia è simbolo di forza.
In cucina abbondate pure con ricette floreali, i petali di rosa non sono solo belli e profumati ma possono anche essere usati nell’insalata o per decorare i piatti pasquali.

L’oroscopo settimanale per la Vergine prevede nuovi incontri sopratutto la domenica di Pasqua. Una allegra scampagnata in montagna o in un parco cittadino riserva piacevoli sorprese. Non esitate e sfoggiate il vostro fascino.
Attente però a non sembrare leggiadre farfalle che svolazzano da un fiore all’altro.
La farfalla come animale totem dona grazia e bellezza, è utile nei periodi di cambiamento emotivo e spirituale ma alla lunga può disorientare il suo volo incessante e le sue acrobazie.
Un rubino rosso attira l’amore e illumina lo sguardo, se non potete permettervelo potete portare con voi un cristallo rosa o una pietra di luna.

Il segno della Bilancia deve stare attento a improvvisi acquazzoni o vortici d’aria fredda in arrivo. Tenetevi ben saldi ai parapetti della nave, non sta ancora affondando comunque.
Una tisana con il biancospino o dei fiori d’arancio è molto utile in caso di forte stress emotivo causato dal lavoro. Portate con voi anche la bottiglietta con l’olio essenziale, può essere utile in caso di attacchi di’ansia o di panico.
Cercate di vestire di bianco, azzurro o verde, sono i colori della pace e della tranquillità.
Come animale totem consiglio la lontra, è associata all’acqua e alla terra, flessuosa e agile dona gioia, perseveranza, gentilezza, coraggio e costanza.

Per lo Scorpione questo è un periodo di forti cambiamenti, non abbiate paura di abbandonare la strada vecchia per la nuova.
In amore la tempesta sembra passata e il sole per ora splende nel cielo senza nuvole minacciose.
Se avete dei dubbi sulle vostre scelte una sezione di cristalloterapia con il topazio può aiutarvi a connettervi con il vostro io interiore favorendo la connessione con gli spiriti guida aumentando la percezione e la visione del mondo.
Fumare la Sacra Pipa come gli Indiani d’america forse è un po’ eccessivo, ma potete provare un bel bagno rilassante se avete dei dubbi amletici.
Potete meditare in un giardino con un laghetto ricco di rilassanti ninfee, la ninfea dona forza d’animo e chiarezza mentale secondo le antiche tradizioni orientali.

Per il segno del Sagittario la settimana sarà allietata da nuove e scintillanti notizie sopratutto in ambito famigliare.
Marte vi appoggia ancora, quindi non temete di sbagliare e lavorate duramente, raggiungerete facilmente i vostri obiettivi.
Se avete problemi di pelle secca e la volete più luminosa e splendente potete spalmare sul viso dopo averlo lavato bene con acqua calda un po’ di olio di avocado, di mandorle dolci o germe di grano evitando il contorno occhi. Lasciate agire per un’ora e poi lavate abbondantemente con acqua tiepida, ripetendo il trattamento 3 volte la settimana.
Sarete pronte per una Pasqua radiosa.
Piantate una pianta di glicine nel giardino, nel simbolismo del Feng Shui dona bellezza e fascino.

Il Capricorno potrebbe avere qualche problema finanziario questa settimana, quindi attente alle spese eccessive, se dovete acquistare una macchina nuova aspettate tempi migliori.
Qualche screzio in famiglia dovrebbe risolversi venerdì o sabato. La bianca colomba di Pasqua porta sempre la pace e l’armonia in ogni luogo.
Nelle antiche tradizioni la colomba era associata alle Dee Afrodite, Venere, Astarte e Iside legata alla casa e alla famiglia.
La comparsa di una colomba indica un cambiamento spirituale e materiale positivo, abbondanza e un nuovo amore.
Secondo gli Indiani d’America è associata all’aria e al fuoco.

Il segno zodiacale dell’Acquario ha ancora Marte e Venere in sestile, quindi è favorito per tutto il mese.
Potete tranquillamente nuotare in acque profonde e buie, o attraversare boschi impenetrabili, la vostra stella vi guida luminosa, non temete di perdervi, potete sempre cercare nel cielo notturno la stella polare, guida da sempre gli esploratori avventurosi.
Un cristallo di rocca illumina anche i sentieri più bui.
Come animale totem potete invocare il castoro, aiuta a organizzare il lavoro, ma dona anche la capacità di giocare, la gioa in famiglia e l’allegria.
Per le vacanze Pasquali scegliete pure luoghi come Palma di Maiorca, la Costa Azzurra o villaggi turistici in luoghi esotici il relax e il divertimento sono assicurati.

Un nuovo amore si affaccia nella vita sentimentale dei Pesci molto sensibili e romantici in questo periodo. Cupido questa volta ha centrato in pieno il bersaglio senza sbagliare.
Nuotate come un delfino nell’oceano, alla ricerca di nuovi orizzonti e mete esotiche.
La Runa adatte per voi in questo periodo sono Gebo che aiuta a trovare l’amore e Inguz che apre il cuore e la mente anche dei più reticenti.
Programmate per domenica un viaggio romantico a Praga o una visita a un antico maniero, la magia e il fascino del passato rinsaldano i legami famigliari e fanno nascere nuovi amori.
Libri da leggere:
Segni e presagi del mondo animale: il mondo degli animali totem.
Come interpretare l’oroscopo in dodici lezioni.