L’oroscopo svela le affinità d’amore tra i segni zodiacali

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Ti sei mai chiesto perché le persone, uomini e donne, hanno determinate caratteristiche della personalità?…e se ti dicessi che l’astrologia è davvero un fattore di grande interesse che può aiutarti ad avere una visione più approfondita dei vari segni zodiacali incluse le future relazioni?

Non sto parlando degli oroscopi “quotidiani” ma delle influenze e degli elementi che caratterizzano il nostro compleanno, la data di nascita.

Andiamo per ordine. Sicuramente già sarai al corrente del fatto che i segni zodiacali sono suddivisi in quattro gruppi in base ai quattro elementi Fuoco, Terra, Aria e Acqua.

Ariete, Leone e Sagittario sono Fuoco, individui intensi, mossi dalla passione, emotivi, fantasiosi.
Toro, Vergine e Capricorno appartengono all’elemento Terra, con caratteristiche come il senso comune e la stabilità, la calma e la pazienza.

Gemelli, Bilancia e Acquario sono condizionati dall’Aria, socievoli, intellettuali, creativi, sfuggevoli, amanti della libertà e indipendenza.

Infine abbiamo il gruppo Acqua che include Cancro, Scorpione e Pesci, molto sensibili, intuitivi e perspicaci, gelosi, altruisti e generosi, ma anche permalosi.

Le persone che in amore normalmente si ritrovano ad essere più coinvolte sono quelle che appartengono allo stesso elemento, per le evidenti affinità che li accomuna, ma ovviamente ci sono innumerevoli legami, situazioni, attrazioni.

I segni di Fuoco e Aria hanno molte affinità, l’Aria è intelligente e il Fuoco, ambizioso animato da molta energia vitale, quindi abbiamo un connubio che li completa, l’intelligenza sa capire e frenare l’istinto troppo irruento.

I segni di Terra hanno conflitti con quelli di Fuoco a livello affettivo, a causa del fatto che i Terra sono molto pazienti, non perdono facilmente la calma mentre i Fuoco esplodono con facilità, sono impazienti e amano fare esperienze continue e nuove, ma in campo lavorativo giungeranno insieme a notevoli successi.

Fuoco e Acqua spesso sono troppo sensibili, emotivi, troppa passione può bruciare il rapporto, in fondo parliamo di due elementi estremi.

Invece i segni governati dagli elementi Terra e Aria avranno un grande rispetto l’uno per l’altro e una buona intesa mentale, le persone Aria però tendono ad essere imprevedibili e inaffidabili nel tempo perché hanno bisogno di spazio e non sopportano essere soffocate dalla troppa stabilità ed equilibrio tipiche dei segni appartenenti alla Terra.

Coloro che appartengono ad Aria e Acqua sono ambedue dei grandi sognatori, nel loro legame la fantasia non verrà mai a mancare condividendo splendidi momenti insieme, ma prima o poi il bisogno costante dell’Acqua di essere rassicurato sul fatto di essere amato per tutto il tempo esaspererà l’Aria, che si sentirà quasi “braccata” e tenderà a sfuggire.

Terra e Acqua invece si compenetrano nella stabilità, avranno un forte legame emotivo, si prenderanno cura l’uno dell’altro con molto amore e dedizione.

Nel mondo attuale i rapporti umani sono diventati esigenti, a volte viene a mancare una certa apertura nei confronti del proprio partner a causa di timori e fallimenti passati, indipendentemente dagli elementi e dai segni da cui si è influenzati.

Ma quando due persone si innamorano, questo sentimento che nasce dal cuore in maniera imprevedibile, in cui si compenetrano bisogni emotivi, desideri fisici e mentali, ecco che qui può intervenire l’astrologia.

Questa misteriosa ma valida “scienza”, ti può aprire una finestra utile valutando le caratteristiche “primordiali” delle persone che incontri, credimi che le particolarità di ogni segno zodiacale e dell’elemento che lo governa, non sono frutto di “superstizioni”, comunque non dimenticare che ogni individuo e la sua personalità sono un “insieme” di mille sfaccettature.

Voglio concludere questo articolo soffermandomi su alcune tratti salienti di ogni segno zodiacale per darti un ulteriore indirizzo, sono certa che li riscontrerai
veritieri sotto parecchi aspetti.

Ariete

Amano le sfide, non si tirano mai indietro, testardi, determinati negli obiettivi, impulsivi, competitivi, arroganti, presuntuosi ma coraggiosi, fedeli alla famiglia e agli amici.

Toro

Sistematici, amanti dell’ordine, calmi, pazienti, fedeli, amanti della famiglia, non perdonano e non dimenticano. Mai farli arrabbiare, l’esplosione può essere davvero “nefasta”.

Gemelli

Adorano parlare, comunicare, creativi, brillanti, ma possono cadere nel pessimismo e nel vittimismo a causa della dualità del loro segno.

Cancro

Molto sensibili, percepiscono le necessità altrui e donano attenzione e affetto sinceri, sono materni, paterni, romantici, pigri, timidi e insicuri, anche suscettibili.

Leone

Orgogliosi e fiduciosi in se stessi. Amano distinguersi dagli altri e attirare l’attenzione. Creativi, ottimisti, leali, tendono alla ribellione e sono dominanti.

Vergine

Non perdono la calma neanche di fronte a problemi seri, sono razionali, pratici, intelligenti e precisi. Hanno bisogno di adorazione e attenzione, perfezionisti.

Bilancia

Cercano sempre l’armonia e l’equilibrio, in qualsiasi situazione, comprensivi, evitano conflitti, amano la giustizia, cooperano, estroversi e socievoli, sanno ascoltare.

Scorpione

Leali, passionali, gelosi, possessivi, non possono assolutamente pensare di perdere il legame in cui sono coinvolti, intelligenti, intuitivi, ma anche sospettosi e sarcastici.

Sagittario

Amano la libertà. Esplorare, viaggiare interagire con le persone, generosi, a volte introversi ed eccessivamente discreti, onesti ma allo stesso tempo nei rapporti sono spesso infedeli, si adattano molto facilmente alle diverse situazioni che incontrano.

Capricorno

Prendono la vita sul serio, a volte fin troppo. Abitudinari, la reputazione è per loro importante, responsabili, attenti e timidi. Fedeli, sono affettuosi, ma a volte troppo timidi per esternarlo.

Acquario

Bisognosi ma indipendenti. Imprevedibili, affascinati, sinceri, socievoli ma adorano stare anche da soli.

Pesci

Altruisti, capaci di provare e dare amore incondizionato, compassionevoli, artisti, pratici e timidi.