Google Panda 3.9 update il 24 luglio

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

A chi fosse sfuggito il 24 luglio c’è stato l’ennesimo aggiornamento dell’algoritmo di Google Panda 3.9
Per i novelli SEO contest Guru of Future un nuovo aggiornamento da superare.

Per chi dovesse esser incappato nella penalizzazione di Panda o di Penguin e non sapesse dove sbattere la testa una risorsa gratuita molto utile è questo: tool per controllare i cattivi vicini cioè per verificare se si lincano o se si viene lincati da siti considerati content farm, siti spam che possono penalizzare.

Come riconoscere i link innaturali

In questi giorni sta arrivando a moltissimi webmaster  la fatidica lettera da parte di Google attraverso strumenti per  webmaster che avvisa di una penalizzazione manuale per link innaturali.

Normalmente però i siti sopratutto quelli anziani hanno migliaia di link in entrata. Come valutare allora i link  di bassa qualità?

Un articolo molto interessante per gli aspiranti SEO Guru è questo:“Come identificare i link cattivi” dove l’autore spiega dettagliatamente come riconoscere i siti che ci possono danneggiare o le posizioni particolari nelle singole pagine come il footer che possono far scattare il campanello d’allarme dei motori di ricerca e degli algoritmi.

Un periodo duro per molti webmaster che in passato hanno fatto scambio di link, iscrizioni in directory, spam nei blog e nei forum!

Scritto da