Pinocchio e la Qabbalah – DVD

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Pinocchio e la Qabbalah - DVDPinocchio e la Qabbalah, cosa hanno in comune? Ai bimbi piccoli si racconta questa magnifica storia del burattino che diventa un bambino vero, ma come per tutte le favole c’è sempre un sottofondo di verità e insegnamenti.

L’analisi delle favole come delle leggende o dei miti parte sempre dal presupposto che debbano insegnare qualcosa e che nella narrazione siano nascoste delle verità antiche e degli insegnamenti che valgono universalmente.

La storia di Pinocchio secondo Igor Sibaldi, noto scrittore e teologo, si rifà alle antiche tradizioni esoteriche della Qabbalah e parla di reincarnazione e rinascita fisica e spirituale attraverso un percorso iniziatico e ostacoli che tutti dobbiamo affrontare.

Nel suo ultimo Dvd per l’anima Pinocchio e la Qabbalah Igor Sibaldi tratta appunto del potere mistico della reincarnazione vista come strumento di trasformazione del proprio essere e della personalità, il cui fine ultimo è l’elevazione spirituale e il miglioramento del proprio essere.

Metafora della vita o semplice favoletta che insegna a essere bravi e a ubbidire ai grandi?
I livelli di interpretazione sono molteplici. Può essere un libro per l’infanzia adatto a un pubblico adulto?
L’iniziazione come sinonimo di magia ed esoterismo è tuttavia presente in tutte le culture degli antichi mastri, in particolar modo tra gli sciamani dell’America Latina e dell’Africa, affonda le sue radici in un passato mai morto che riaffiora nei periodi di crisi e cambiamento globale.

Non sono forse presenti anche presso gli antichi Indiani d’America gli animali totem?
Animali visti come guida spirituale come può essere il Grillo Parlante?
Oppure come esseri che fanno deviare dalla retta via portandoci verso il lato oscuro come il Gatto e la Volpe?
Le similitudini possono essere molte con le antiche leggende di tutti i continenti.

In ogni percorso iniziatico è presente un maestro che appare in un momento della vita particolare, quando si sente il bisogno di una guida o si è smarrito il sentiero, quando la tentazione verso il male è forte o durante il passaggio all’età adulta.

Questo è tuttora presente in alcune popolazioni dell’Africa e dell’America che praticano lo sciamanesimo attraverso antichi rituali segreti sconosciuti alla massa ma ben radicati nella memoria collettiva.
Pratica sciamanica che può aiutare a guarire, a ritrovarsi e a cambiare come cambiano le stagioni, a essere in sintonia con il tutto.

Pinocchio è un burattino di legno che si trasforma in un bambino vero. Non ha caso è stato scelto il legno, vivo e naturale, che respira e trasmette emozioni che parlano all’animo.
Il legno, uno degli elementi fondamentali dell’universo è una parte fondamentale ed essenziale del cosmo che in alcune tradizione orientali è considerato un’elemento come la terra, il fuoco e l’aria e l’acqua.

Il legno vive, respira come le piante che gli antichi Celti consideravano sacre e unite in connessione con l’uomo.
Il soffio vitale nasce e trasforma tutto. Questa è la vera iniziazione, la magia della trasformazione che ogni giorno si compie sotto i nostri occhi.

Pinocchio non è solo una favola ma una lezione di vita per tutti quelli che sanno leggere oltre le righe.
Un DVD che insegna a essere migliori e a credere nella magia della vita, adatto a tutti, a chi cerca una nuova strada, a che ha molte domande, a che non si sofferma alle apparenze, a chi vuole crescere spiritualmente.
Compra online il DVD di Pinocchio e la Qabbalah

Scritto da