Come prevenire le rughe e le zampe di gallina

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Le rughe, da sempre lo spauracchio delle donne non più giovani, si possono combattere o almeno attenuare in vari modi e anche con creme casalinghe, senza ricorrere a costose cure estetiche.

L’importante per mantenere la pelle giovane e fresca è cercare di idratarla e mantenerla morbida, evitando che si secchi o si opacizzi con l’avanzare dell’età.

L’alimentazione gioca in ruolo fondamentale, così come l’idratazione quotidiana e a frutta è la verdura sono potenti alleati per il benessere e la bellezza delle donne.

E’ molto importante bere molta acqua e preferire la dieta mediterranea ricca di frutta e verdura che apportano vitamine e sali minerali indispensabili alla bellezza della pelle del viso e del corpo in generale, evitando il fumo e l’alcool eccessivo, preferendo comunque dieta e attività fisica adeguate all’età e al proprio stile di vita.

Quindi se volete avere la pelle bella del viso, al bando la pigrizia! La bellezza del viso dipende anche da voi.

La dieta ideale e una maschera fai da te contro i segni della vecchiaia

La giusta alimentazione e la dieta mediterranea ricca di frutta e verdura possono aiutare, ma le rughe sono sempre in agguato:il tempo non si può fermare! Però si possono preparare delle maschere di bellezza con erbe e ingredienti della vostra cucina e facilmente reperibili dal vostro fruttivendolo o in erboristeria.

Una maschera di bellezza antirughe si può preparare ad esempio con delle prugne e un uovo.
Basta snocciolare le prugne, montare a neve l’albume dell’uovo e mescolare formando una crema densa, quindi spalmare abbondantemente sul viso e sul collo, lasciando agire finché non si sente tirare la pelle, quindi sciacquare bene con acqua tiepida.

Una valida alternativa alla crema casalinga con le prugne è una semplice crema fatta sempre con la chiara dell’uovo, mezzo cucchiaino di miele e mezzo di latte in polvere, da tenere sul viso per 20 minuti e poi sciacquare bene.

Addio zampe d gallina e rughe!

Scritto da