Come combattere le rughe con metodi naturali

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Rimedi della nonna contro le rughe d’espressione

Passata l’estate e le vacanze al mare, magari care amiche, vi ritrovate con la pelle un pò rovinata dalle scottature e con un pò di rughette in evidenza, si sà, il sole fà bene ma se si esagera la pelle si può seccare e può invecchiare prima del tempo.

Con l’arrivo poi dei rimi freddi magari un pò di depressione e malinconia per il sole e il suo calore può venire soprattutto con le prime piogge.

Nella vostra dispensa potete trovare molti ingredienti per delle ricette di maschere fai da te per la bellezza della pelle del viso. A seconda degli ingredienti utilizzati potete avere un effetto rigenerante, purificante,tonificante, nutriente o levigante.

Le ricette con ingredienti naturali costano poco e sono semplici da preparare.

Maschera casalinga alla carota

Con la carota si può ottenere una maschera super nutriente, rivitalizzante e molto colorata. Semplice da preparare e ricca di vitamine che ringiovanisco la pelle nutrendola in profondità.

Prendete una grossa carota, lavatela e raschiate un pò la buccia per pulirla, poi lessatela in acqua bollente e mettetela in un piatto.
Pestatela fino a ottenere una polpa morbida facilmente spalmabile su viso e collo puliti. Dopo averla tenuta per circa 15 o 20 minuti sciacquatela con acqua tiepida e asciugate il viso con una salvietta morbida.

Potete anche fare la maschera aggiungendo alla carota pestata dello yogurt naturale o del miele mescolando bene il composto.

Questa maschera la potete fare quando volete, in tutte le stagioni.

Maschera casalinga alle ciliege

In primavera invece potete in alternativa fare una maschera con 3 o 4 ciliege rosse a cui avete tolto il nocciolo. Dopo averle schiacciate potete metterle sul viso e tenerle per 20 minuti.

In alternativa potete sciacquare con dell’acqua di rose che è un potente tonico.

Queste 2 ricette sono solo alcune soluzioni naturali e a buon prezzo per prevenire le prime rughe e mantenere la vostra bellezza con poca spesa.
La vostra pelle vi ringrazierà.

Scritto da