Recensione: shampoo capelli sottili e sfibrati Bjobj all’avena

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

avena_shampoo_fortificanteUno shampoo molto delicato nella formulazione e nella profumazione.
Lo shampoo nonostante sia indicato per capelli sottili e sfibrati forse, secondo la mia personale opinione, agisce meglio sui capelli grassi e se utilizzato in primavera/estate anche tutti i giorni, data la consistenza leggera e molto fluida.

Come indicato nella confezione infatti è ottimo se utilizzato in combinazione con una maschera pre shampoo o un dopo shampoo della stessa linea che apportano gli ingredienti necessari per ammorbidire i capelli e renderli più docili al pettine.

Il lavaggio è infatti molto delicato e lo shampoo si elimina facilmente ma manca forse quel tocco in più per rendere i capelli morbidi al tatto. Rispetto ad altri shampoo ecobio fa abbastanza schiuma e rinforza molto i capelli stressati da eccessive colorazioni.

Quando viene utilizzato si sente il profumo dell’avena ma, per chi come me è abituata ad utilizzare e annusare le erbe, prevale quell’ortica molto più spiccato. Ma è una mia impressione forse.

Consigliato a chi deve lavarsi i capelli di frequente e vuole un prodotto delicato e bio, e data la presenza dell’ortica anche a chi li vuole rinforzare o ha problemi di forfora.