I regali perfetti per il segno del Sagittario

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

I regali per un SagittarioIl periodo che va tra fine Novembre e fine Dicembre non è solo quello delle feste natalizie, ricorrenze più importanti dell’anno, ma anche il mese in cui il segno del sagittario festeggia il suo compleanno! La domanda a questo punto è una sola: cosa regalare di azzeccato a questo segno?! Che sia per il compleanno o per le festività, il sagittario merita dei doni in linea con la sua personalità alquanto particolare, ecco perché cercheremo di delineare quali fra tutti i presenti possibili siano quelli maggiormente apprezzati da tale segno.

Ricordiamo che il sagittario è un segno di fuoco governato da Giove, quindi fiducioso, allegro e sincero, ma anche infantile e molto competitivo. Pur dimostrandosi compagni ed amici fedelissimi, vivono spesso con la testa fra le nuvole, non a caso hanno una mente in continua attività e sono decisamente inclini alla distrazione, purtroppo infatti non amano concentrarsi sulla stessa cosa troppo a lungo.

Cosa regalare ad un Sagittario

Avendo ricordato le peculiarità principali del segno sagittario, è possibile comprendere e dedurre meglio i regali più adatti a lui!
L’amore per i viaggi è insito nel sagittario, quindi primo regalo per cui vi ringrazierà a non finire è proprio un viaggio, magari per una terra lontana senza però chiedergli di vivere giorni di tutto relax, il sagittario infatti detesta stare con le mani in mano e adora cimentarsi in avventure sempre diverse. Non sia mai gli si chieda di rimanere seduto in spiaggia!

Se pensate invece di regalare a questo segno zodiacale momenti di sana lettura, mirate ad una guida turistica (come suddetto è amante dei viaggi) con cui potrà scegliere la sua prossima destinazione, un romanzo avvincente che sia in grado di lottare contro la sua facilità nell’annoiarsi oppure un libro di cucina etnica, essendo il sagittario un buon palato ed un curioso scopritore di culture gastronomiche sempre diverse.

Avete vicino un sagittario appassionato di moda? Perfetto! Regalategli un bell’accessorio, quale una cinta, o una borsa, rigorosamente seguendo uno stile sportivo, come d’altronde è questo segno! Non vedrete mai un sagittario felice di vestirsi o addobbarsi da gran sera: jeans e maglietta con scarpe comode rappresentano l’uniforme che ama di più. Richiamando il suo amore per il continuo girovagare, potete donare al sagittario un originale abbonamento ad una rivista geografica o turistica, soddisferete il suo spirito di avventura e voglia di andare via! E’ difficile infatti non vedere un sagittario scalpitare periodicamente dalla voglia di preparare la valigia per partire alla scoperta del mondo!
Questi sono solo piccoli suggerimenti per far apprezzare il proprio regalo al sagittario e sempre in tal senso è bene considerare anche un altro aspetto: potete scegliere qualsiasi pensiero vogliate, l’importante, essendo alle prese con questo segno, è ricordarsi di non optare mai per qualcosa che tenda a frenarlo o ad organizzarlo nella vita quotidiana. Il sagittario non vuole alcuna gabbia intorno a sé che lo imbrigli nella sua personalità, mette infatti al primo posto il suo spirito totalmente libero ed indipendente.

Scritto da 

Crediti foto: freedigitalphotos.net