Rimedi naturali contro le rughe

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

A una certa età incominciano a farsi notare le prime rughe e la pelle del viso e del corpo comincia a rilassarsi assumendo un aspetto non proprio armonico e seducente.

E’ importante per prevenire le rughe fin dalla giovane età cercare abituarsi ad una sana alimentazione ricca di frutta e verdura, evitando il fumo e l’alcool che fanno invecchiare prima anche la pelle.

L’attività fisica moderata e uno stile di vita regolare lontano da eccessi alimentari e stress è fondamentale per la salute e la bellezza della pelle e del corpo in generale.

La natura stessa può aiutarci a contrastare i primi segni del tempo e dell’invecchiamento cutaneo con rimedi naturali casalinghi alla portata di tutti , semplici da preparare e molto efficaci per rinforzare l’epidermide, rendere luminoso l’incarnato e far risplendere il nostro viso.

Per prevenire le prime temutissime rughe potete fare delle maschere con ingredienti naturali; ad esempio per contrastare il rilassamento cutaneo e rendere la pelle più tonica uno dei rimedi più semplici è la maschera preparata con farina di avena, fieno greco e acqua che potete mescolare fino ad ottenere una crema semifluida, attendere 10 minuti e poi stendere sul viso evitando la zona degli occhi e il contorno delle labbra.

Dopo aver steso la maschera aspettate 20 minuti e poi sciacquate con abbondante acqua tiepida, utilizzando poi come tonico dell’acqua di rose che illumina e tonifica la pelle.

Per preparare una crema contro le rughe una bella e succosa arancia presa dalla vostra cucina può essere una valida alternativa; dopo averla spremuta applicate il succo e la polpa direttamente sul viso lasciandola per 10 minuti poi sciacquate delicatamente.

Se avete la pelle sensibile però fate attenzione il succo dell’arancia potrebbe irritarla.
Ricordate sempre di bere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, l’acqua è il principale costituente del nostro corpo e una fonte inesauribile di bellezza e salute.