Un rimedio naturale contro gonfiori e palpebre pesanti

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Tutto il giorno in ufficio e al ritorno a casa ti senti le palpebre pesanti? Magari hai una cena importante o una festa con gli amici o semplicemente vuoi andare al cinema e non vuoi addormentarti sulla sieda o mostrare gli occhi stanchi. Cosa fare in questi casi?

Un rimedio casalingo potrebbe essere una maschera di bellezza con la banana, un frutto super, ricco di potassio e rivitalizzante, ottimo per cancellare segni di stanchezza dal viso.

Per prepararla prendi una bella banana matura, schiaccia bene la polpa fino a trasformarla in un purè omogeneo, spalmala sul viso e tieni la maschera per un quarto d’ora circa, quindi toglila con un batuffolo di cotone e magari rinfresca il viso con dell’acqua di rose che ha un effetto tonico ed è pure profumata.
Se vuoi anche l’effetto anti età e magari schiarente aggiungi alla banana un pò di succo di limone senza esagerare perché potrebbe irritare la pelle.

Per gli occhi arrossati dal computer può usare un semplice impacco con la camomilla o dei petali di rosa e infine per essere più sprintosa consiglio un bel fazzoletto profumato con dell’olio essenziale di garofano per riprendersi in caso di stanchezza improvvisa.

Questi rimedi ovviamente non fanno i miracoli ma almeno aiutano un pò a rivitalizzare la giornata e affrontare la serata con più grinta.

Scritto da