Tra sogno e realtà: lo sciamanesimo di Carlos Castaneda

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

L’arte del sognare:un viaggio iniziatico di 268 pagine ( Edizioni Bur Rizzoli) per conoscere la realtà e le esperienze dell’apprendista sciamano, scrittore, etmologo  e antropologo Carlos Castaneda che attraverso la guida illuminata di Don Juan, uno dei più famosi sciamani yaqui eplora e approfondisce le antiche tradizioni esoteriche degli Indios Messicani.

L’autore guida il lettore verso un cammino di conoscenza esoterica, magia, stregoneria e utilizzo delle erbe magiche  e delle pozioni utilizzate dagli sciamani nel deserto Messicano, con approfondimenti sull’uso sacro del Peyote,  il cactus utilizzato per entrare in altre dimensioni attraverso il sogno.

Il percorso iniziatico di Carlos Castaneda si snoda attraverso le esperienza e le parole del maestro messicano, che attraverso il sogno raggiunge altri mondi e dimensioni non conosciute dalla maggior parte delle persone guida il suo allievo sulla difficile strada del’esoterismo e della magia Messicana, legata ad antiche tradizioni secolari negate da sempre agli Europei e alla cultura occidentale.

Un libro appassionante, un viaggio avventuroso nel cuore della cultura messicana,  con tratti anche ironici, a volte oscuri sulla personalità di uno sciamano e sul rapporto straordinario con il suo apprendista, incentrato sui 2 personaggi principali descritti molto sapientemente attraverso i loro dialoghi e le storie narrate sull’arte del sognare e sulle infinite possibilità che offre il sogno per accedere ad antiche conoscenze che possono interferire con la realtà fisica e sulle persone anche a migliaia di chilometri di distanza tramite la magia e l’uso di antichi rituali.

Il percorso iniziatico è descritto attraverso varie tappe e  il varco di sette porte che fanno entrare il sognatore in altre dimensioni, staccandolo dalla realtà ordinaria, terrena e materiale per farlo entrare in mondi alternativi per conoscere le verità trasmesse dagli antenati.

Lo puoi comprare online qui: L’arte del sognare . Una lettura piacevole per l’estate, un libro interessante da leggere, un favoloso approfondimento per gli amanti del Messico e delle sue tradizioni, per chi pratica la magia e vuole approfondire il significato e l’utilizzo dei sogni, per chi cerca vie alternative, per gli appassionati della lettura, del mistero, dell’esoterismo, per gli apprendisti stregoni, o anche solo per chi ama leggere storie straordinarie di uomini speciali.

Il velo che ricopre realtà e mondi sconosciuti ai molti che non conoscono lo sciamanesimo e che non vedono o non riescono a percepire chiaramente i segnali collegati al mistero delle sacre tradizioni, è rimosso attraverso le sette porte che il sognatore deve varcare.