I segni zodiacali e l’oroscopo dell’amore

L'oroscopo dell'amore
Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

L'oroscopo dell'amoreL’Astrologia, sulla base dell’appartenenza ai dodici Segni zodiacali, ci permette di ottenere informazioni per quanto riguarda il mondo dei sentimenti. L’amore viene vissuto da ogni Segno con caratteristiche diverse che dipendono dall’oroscopo personale.

Cancro, Scorpione e Pesci, Segni d’Acqua, sono i più sensibili dello Zodiaco e la loro visione dell’amore è molto romantica. Il Cancro desidera un partner che gli possa dare la sicurezza di cui è deficitario. Dal canto suo regala miliardi di attenzioni e un mare di dolcezza, in cambio vuole solo essere amato in modo totale ed assoluto. E’ legato alle tradizioni ed ama la routine della vita matrimoniale.

Lo Scorpione vive l’amore con qualche complicazione in più rispetto agli altri, le sue storie sono turbolente e sempre piene di passione. Ama sperimentare anche in questo campo ed è molto curioso: conosce l’afrodisiaco giusto per ogni situazione.

I Pesci si confermano come il Segno meno concreto dello Zodiaco. Per loro la realtà è un optional, possono vivere lunghe storie platoniche e si perdono nel sogno idealizzando l’altro con conseguenti possibili delusioni. E’ il Segno che soffre di più in amore (o per lo meno così asserisce).

Per i Segni di Aria la parola amore si coniuga con la parola libertà, non vogliono essere vincolati dal partner. I Gemelli sono famosi per il loro “essere doppi” e vengono spesso accusati di infedeltà. Non tutti sono predisposti al tradimento, però è vero che il loro modo di fare frivolo può ferire un partner molto sensibile.

I Bilancia sono i meno estroversi tra i Segni d’Aria. Hanno difficoltà a lasciar entrare la persona amata nel loro mondo interiore fino a quando non si sentono completamente sicuri. Non amano litigare e circondano il partner con un’atmosfera di armonia.

L’Astrologia definisce l’Acquario come il Segno zodiacale più originale, infatti vive anche il sentimento d’amore fuori dagli schemi e il suo legame non sarà mai convenzionale. Desidera un partner che gli sia anche amico e con il quale poter parlare di tutto.

I Segni di Terra considerano valida l’equazione “amore uguale concretezza”. Nel partner cercano la realizzazione anche pratica dell’esistenza e spesso nella loro vita lavoro e vita sentimentale sono felicemente coniugati. Il Toro è il Segno più possessivo nei confronti della persona amata, ma anche verso tutti gli appartenenti alla famiglia. E’ attento alle esigenze della vita quotidiana, alla casa in cui vive. Uomini e donne del Segno devono, però, imparare a dedicare più tempo al partner e meno alle faccende di casa e al lavoro.

Il Segno della Vergine vive un amore di testa più che di cuore e viene attratto da chi riesce a mettere in moto i meccanismi di quegli infiniti ragionamenti che tanto ama fare. Insicuri e un po’ masochisti, anche quando una situazione sta volgendo per il meglio riescono a trovare il famoso “pelo nell’uovo” e sono capaci di rimettere tutto in discussione.

I Capricorno vengono accusati di essere molto freddi. E’ abbastanza vero. Spesso passano lunghi periodi di solitudine, anche ricercandola, ma nel momento in cui si innamorano riprendono luce e si aprono. Il loro problema è la timidezza, hanno bisogno di tempo per esprimere ciò che provano, ma passato questo guado diventano (a discapito dei luoghi comuni) molto passionali.

Gli appartenenti ai Segni di Fuoco vivono l’amore come se stessero correndo in una battuta di caccia o in una gara sportiva. L’Ariete è il Segno zodiacale dei conquistatori e vive questo sentimento in modo molto entusiasta, a volte anche un po’ ingenuo ed impulsivo, rischiando di bruciare le tappe. Ama dominare nel rapporto di coppia e desidera un partner attivo quanto lui e che lo segua nei suoi interessi.

Gli appartenenti al Segno del Leone sono molto romantici, ma mai sdolcinati, donano molto calore, presenza e tante attenzioni. Adorano fare sorprese e far sentire il partner al centro del mondo, anche perché sanno che in questo modo la persona amata li adorerà in modo totale. E’ un Segno molto generoso e tende a proteggere e a curare le esigenze della sua famiglia, ma senza soffocare.

I Sagittario amano viaggiare e vivono anche l’amore come se fosse una continua ricerca. Hanno una mentalità aperta e voglia di conoscere, possono innamorarsi molte volte nella loro vita. Non amano stare soli, ma allo stesso tempo non sono portati per un legame matrimoniale tradizionale.

Per quanto riguarda le compatibilità tra i vari Segni possiamo dire che i Segni d’Acqua tra di loro provano una fortissima attrazione e vivono di sensazioni e di sensualità. L’unico rischio che corrono è quello di allontanarsi troppo dalla realtà. Molto positivi per loro sono i partner appartenenti ai Segni di Terra che possono regalare un po’ di concretezza.

I Segni di Terra hanno una buona compatibilità tra di loro, vogliono una vita senza complicazioni e non sarebbe un problema se dovessero annoiarsi. Dovrebbero evitare gli appartenenti al Fuoco e all’Aria che considerano troppo sfuggenti ed idealisti.

I Segni d’Aria sono i Segni meglio compatibili tra di loro. Riescono a compiere il miracolo di riuscire a capirsi in modo immediato, quasi telepatico. Devono evitare i Segni d’Acqua che li accuserebbero di incomunicabilità e di freddezza.

I Segni di Fuoco sono ottimamente compatibili tra di loro e possono ben amalgamarsi con i Segni d’Aria con cui condividono un certo entusiasmo caratteriale. Devono evitare il legame con i Segni d’Acqua: la sensibilità timida di questi ultimi si scontrerebbe con il modo di fare estroverso del Fuoco. Possono fare dei tentativi con i Segni di Terra che possiedono la stessa grande voglia di azione e che apprezzano le loro attenzioni generose.