Seo contest Guru of Future, atto primo!

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

seo contestSeo contest Guru of Future, atto primo! La gara di posizionamento per webmaster , si sta rivelando una maratona forzata con ostacoli imprevisti. Il concorso per webmaster  diventa sempre più agguerrito. Chi arriverà al traguardo del 10 dicembre? Sembra quasi un film, anzi una fiction a puntate in stile “Beautiful” o “Un posto al sole”, dove i ciak si ripetono infinite volte.
Il protagonista, the guru o future,il guru del futuro, chi sarà? Un novello Seo o un attempato webmaster di prima generazione? Sulla scena tutti i protagonisti, nessuno escluso da questa maratona per il posizionamento nei motori di ricerca, in primis per Google.

Tutti aspettano l’ultimo atto, il calo del sipario, l’applauso del pubblico e l’alloro sul capo come Giulio Cesare. In premio il tablet tanto agognato, difficile da conquistare.
Una commedia all’italiana o un balletto in calzamaglia oppure una novella di Pirandello?
Protagonista al centro della scena la keyword density, la densità di parole chiave, ai lati del palcoscenico l’ottimizzazione del post per i motori di ricerca, sul palco in primo piano la prima posizione sul motore di ricerca più potente, Google!

Attori sulla scena del SEO contest Guru of Future : blog, siti, forum directory, commenti, article marketing e strategie di linking builting.

Seo contest Guru of Future, il seguito.

Come mescolare tutti gli ingredienti della torta? Difficile dire se sono più importanti i link in entrata, l’ottimizzazione on page con la keyword density appropriata o addirittura..udite, udite i nuovi microdati e la semantica data dai nuovi tag di HTML 5 con i rich snippet che fanno apparire delle stellette sotto i titoli delle pagine nella classifica di Google.

Dopo il recente Update di Google degli ultimi giorni di aprile, l’articolo è sceso dalla terza alla sesta posizione, ma è comunque in prima pagina nelle varie SERP che appaiono diverse anche a seconda del motore di ricerca utilizzato.

Nelle prime posizioni appaiono domini con le keyword SEO contest Guru of Future nel nome del dominio con varie estensioni. Un tentativo fatto di mettere in firma il sito in alcuni forum, lincando l’articolo non ha portato le visite sperate e deve avere fatto aumentare la concorrenza rivelandosi una mossa azzardata o per lo meno inutile.

SEO contest Guru of Future:dalle stelle alle stalle!

Come si usa dire, dopo il recente UPdate di Google l’articolo è passato nella Serp di riferimento di Internet Explorer dalla terza posizione in prima pagina alla quindi pagina in posizione variabile. Serp ballerina? Come un serpente o come le onde del mare che vanno e vengono? Chissà! Per ora c’è ancora molto tempo e di acqua sotto i ponti ne deve passare parecchia prima del 10 dicembre 2012 il giorno fatidico per il contest.

Per ora la gara di posizionamento per webmaster ha subito vari scossoni, anche sembrano prevalere domini con le keyword del contest presenti nel nome, alcuni siti come Salento Sud stanno combattendo eroicamente per la prima posizione in classifica. Chi sarà il prossimo Guru of Future?  La SERP è come un’altalena che va su e giù, alcune volte va in alto, altre in basso.

Scritto da