Tema Natale: l’Ariete, il Sole e la Luna

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

tema nataleIl comportamento e il carattere di un individuo sono determinati non solo dal segno zodiacale ma anche dalla posizione della Luna e degli altri pianeti nel momento della nascita. Conoscere il Tema Natale può essere molto utile per valutare il rapporto di coppia e le possibilità di avere una relazione felice, un rapporto di lavoro, una collaborazione, un’amicizia o un qualsiasi contatto con le persone che ci circondano.

Sole e Luna in Ariete

Questa combinazione rende l’individuo dominante in tutti i campi, in amore e sul lavoro. Entrambi gli astri donano luce e determinazione all’individuo che vuole apparire sempre in primo piano e non si accontenta delle briciole o delle luci soffuse. In amore preferisce un partner forte anche se vuole mantenere saldo il bastone del comando. L’aspetto è molto curato e i modi gentili e garbati ma sempre molto volitivi.

Sole in Ariete Luna in Toro

La combinazione crea un forte temperamento per la presenza del Sole in Ariete ma anche una potente gelosia data dalla Luna in Toro. L’affetto e la passione possono cedere il passo alla conquista di bene materiali. La regina della notte dona un plus di attaccamento alla casa e alla famiglia distogliendo l’Ariete dal desiderio di avventure. Alla vivacità tipica dell’Ariete si somma il materialismo puro del Toro.

Sole in Ariete Luna in Gemelli

Una combinazione che dona argento vivo e tanto entusiasmo ma anche molta leggerezza nelle relazioni sentimentali.  L’amore viene visto come una cosa passeggera da “cogli l’attimo” e via. La fedeltà non è tra le caratteristiche più spiccate. L’Ariete che ha la Luna in Gemelli appare come un eterno Peter Pan, capace di cogliere al volo ogni occasione per godersi senza pensare al futuro.

Sole in Ariete Luna in Cancro

Il romanticismo predomina sul puro possesso, l’amore sulla sensualità sfrenata. La Luna influenza fortemente creando talvolta malinconia verso il passato e ansia per il futuro. L’Ariete con la Luna in Cancro è sicuramente  gentile e molto empatico, dedito alla famiglia e ai doveri personali e sociali. Talvolta però espone troppo le sue fragilità.

Sole in Ariete Luna in Leone

La dualità nell’uno! Il temperamento è forte e deciso, la passione talvolta travolgente e pura. Sia la donna che l’uomo desiderano un partner da”mostrare” ma anche molto indipendente e sicuro di sè. La classica coppia perfetta davanti al mondo e in camera da letto. Con gli anni però il forte temperamento di entrambi può portare ad accese discussioni se il partner non sa stare al suo posto.

Sole in Ariete Luna in Vergine

La combinazione unisce allo spirito brillante dell’Ariete la severa perfezione della Vergine che non si accontenta mai e vorrebbe tutto e subito. La donna che ha questo tema natale è una vera signora del focolare, sempre attenta all’ordine e all pulizia..forse troppo. In camera da letto dove dovrebbe lasciare più scelta e libertà al partner.

Fine della prima parte dell’articolo, nei prossimi giorni il resto. Se vuoi puoi leggere altri articoli interessanti come:

L’oroscopo di tutti i segni zodiacali: