Tema Natale: le posizioni del Sole rispetto alla Luna

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

sole e Luna: 2 principi vitaliIl Sole e la Luna: 2 principi vitali, 2 metà della stessa mela

La Luna in congiunzione con il Sole

La Luna in congiunzione con il Sole indica dualità,  spiritualità, unione e condivisione.  I 2 principi vitali si fondono assieme come se fossero un corpo solo. Se il Sole è  quindi congiunto alla Luna del partner l’unione è unica e particolare. La posizione è simbolo di amore, erotismo, romanticismo,  fedeltà coniugale.
Come posizione nel tema natale è la migliore in assoluto. I 2 partner si appartengono e si uniscono come se fossero una cosa sola, come un anello che si chiude, come i 2 poli di una calamita o come gli elementi  yang e yin della filosofia orientale.  L’aspetto sinastrico è considerato magico e molto potente.  L’unione della coppia è favorita e indica un nuovo inizio nella vita di entrambi.

Il Sole in aspetto armonico rispetto alla Luna del partner

La posizione è favorevole per un rapporto di lunga durata perchè coniuga lo spirito maschile del Sole con l’energia femminile della Luna.  L’equilibrio è assicurato nella coppia, che appare molto bilanciata anche se uno dei partner predomina sull’altro.  L’intesa è ottima sia dal punto di vista sessuale che intellettuale.  Il rapporto si basa sulla fiducia reciproca e sulla comunicazione che non manca mai anche in caso di problemi e malintesi che possono annebbiare la vita di coppia. Armonia è la parola chiave di questo aspetto planetario.

Il Sole in aspetto dissonante alla Luna del partner

Come dice la parola dissonante, il rapporto è molto complicato. All’inizio ci può essere una forte attrazione tra i partner ma la vita in comune può portare a forti attriti che possono essere risolti solo se uno dei 2 accetta di sottomettersi o se  il dialogo è molto intenso.  In ogni caso la storia è molto complicata, ricca di alti e bassi che possono sfiancare e portare alla rottura.

Nelle coppie che funzionano talvolta però è proprio la diversità di vedute a fare da spinta per realizzare un progetto di vita comune e l’entusiasmo non viene mai a mancare se ogni giorno la piantina dell’amore viene irrorata con saggezza e complicità.  L’importante in questo caso è cercare di guardare nell’animo dell’altro e capire il suo punto di vista. L’empatia è necessaria.