Tema Natale: le posizioni di Mercurio rispetto al Sole

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

tema natale amore mercurio e soleMercurio congiunto con il Sole  del partner

Il rapporto è molto vivace. Il dialogo è attivo e sincero caratterizzato da una grande empatia ma anche da bisticci a volte molto infantili. La coppia appare molto ironica e danzante anche se talvolta la mente prevale sul cuore e la passione sembra essere relegata in un angolo.
Il rapporto è molto dinamico e ha come radici la forte affinità intellettuale.  I 2 partner sembrano legati da un filo doppio e molto spesso sono uno l’ombra dell’altro o si rincorrono a vicenda. Se gli interessi sono comuni la coppia dura nel tempo e può fare faville.

Sole in aspetto armonico a Mercurio

Il rapporto è molto simile alla congiuzione ma con meno conflitti.  La letteratura e l’arte accomunano la coppia che appare meno frivola e più intellettuale.  Il rapporto è molto saldo e supera anche grandi avversità ma la comunicazione deve essere molto diretta e senza compromessi che con il passare del tempo possono creare ambiguità. La comunicazione è soprattuto verbale anche se i messaggi del corpo hanno un certo peso.

Sole in aspetto disarmonico a Mercurio

In questa configurazione del Tema Natale prevale il conflitto a livello di comunicazione. La coppia potrebbe avere grossi problemi nel rapporto per mancanza di empatia e collaborazione sul piano intellettuale.  Il rapporto richiede una forte dose di impegno e elasticità mentale da parte di entrambi e la capacità di calarsi nei panni dell’altro.

E’ quindi necessario tentare la via della mediazione in presenza di un conflitto che può essere attenuato da un rapporto molto forte sul piano sentimentale. Il consiglio è: “mettere in gioco la passione e il romanticismo“.