Tema Natale: le posizioni di Venere rispetto al Sole

Condividi sui social
  •  
  •  
  •  
  •  

Astrologia della coppia: Venere in congiunzione con il Sole del partner

tema natale venere Quest’aspetto planetario del Tema Natale è uno dei più diffusi  quando un legame è molto stabile. Il calore del Sole si mescola con la dolce femminilità di Venere donando equilibrio e solidità anche in coppie che per carattere dovrebbero essere divise.
Tutto viene vissuto con fortissima intensità.
L’affetto cede il posto alla passione incontrollata, l’amore all’erotismo, le carezze ai baci più incandescenti di un fuoco che non si spegne mai.

L’attrazione è forte e fondamentale, l’unione è molto salda tranne nei rari casi in cui il Tema Natale presenti altri aspetti dissonanti che possono danneggiare il rapporto.
Così se il rapporto  risente di fattori dissonanti legati ad altri pianeti l’unione è un’alternanza di odio amore e crea spesso crisi di gelosia estrema che possono sfociare anche in violenza e prevaricazione. Il cristallo consigliato per un rapporto tranquillo è l’ematite.

Venere in posizione armonica rispetto al Sole del partner

In questo caso prevale l’affetto e la tenerezza nel rapporto che di solito è molto lungo. Le grosse crisi economiche e di salute sono superate con il profondo rispetto e l’armonia che si crea nella coppia. Nell’intimità prevale il romanticismo e la delicatezza dei sentimenti,  l’amore è prevalentemente un sentimento vestito di rosa e riccamente adornato con fiori profumati e poesie bucoliche. Le pietre portafortuna della coppia sono il cristallo rosa e l’ambra.

Venere in aspetto dissonante al Sole

Se nel Tema Natale della coppia Venere, il pianeta dell’amore,  appare in aspetto dissonante  al Sole il rapporto appare molto conflittuale.  La gelosia spesso ha il sopravvento e i conflitti quotidiani esasperano il rapporto che tuttavia appare moolto passionale.  Per durare la coppia deve cercare un’empatia che si basi anche sui reciproci interessi  creando un rapporto intimo molto interiorizzato. I cristalli consigliati in questo caso sono l’ametista e il cristallo bianco o rosa utili per meditare, per immedesimarsi nel partner e comprendere maggiormente le sue esigenze.